Logo Manor Food.jpg
  • jpg

Riassunto:

  • Dal 23 aprile al 21 maggio 2023 Manor Food presenterà le etichette protagoniste della stagione durante la campagna enologica «Alla scoperta dei vini».
  • L’assortimento di vini di Manor Food viene ampliato stagionalmente con novità e bottiglie esclusive per offrire una gamma diversificata.
  • L’attenzione è rivolta ai rosé di Minuty e ai vini bianchi e rosati della Svizzera, Francia e dell’Italia.

Le novità della primavera: rosé frizzanti e vini bianchi rinfrescanti

Manor Food presenta novità e bottiglie esclusive nell’ambito della campagna stagionale «Alla scoperta dei vini»

Le giornate si allungano, le temperature si alzano: cosa c’è di meglio che gustare la sera un fresco bicchiere di rosé o di vino bianco? Dal 23 aprile al 21 maggio 2023, durante la campagna «Alla scoperta dei vini», Manor Food presenterà le etichette protagoniste della stagione. Al centro della campagna sono sette raccomandazioni, tra cui i rosati della rinomata azienda vinicola francese Château Minuty, novità ed etichette esclusive dalle Svizzera, Francia e dall’Italia.

Manor "Rendez-Vous der Weine".jpg
  • jpg

Vini locali, novità entusiasmanti, etichette esclusive e consigli di esperti caratterizzano il mondo enologico di Manor Food. Nei supermercati Manor Food e nello shop online l’assortimento comprende circa 1500 vini svizzeri e internazionali. La campagna stagionale «Alla scoperta dei vini» si svolgerà dal 23 aprile al 21 maggio. Gli esperti dei vini presenteranno le ultime tendenze. Inoltre, la clientela potrà approfittare di interessanti offerte.

Château Minuty – Circa 100 anni di tradizione

Nata nel 1936, l’azienda vinicola a gestione familiare Château Minuty si trova nei pressi di

Saint-Tropez, sulla costa provenzale. La tenuta, costruita originariamente da Napoleone III, produce da circa 100 anni vini famosi in tutto il mondo. Il clima marittimo crea le condizioni ottimali per le viti, mentre il processo di coltivazione e produzione garantisce la massima qualità: non vengono utilizzati pesticidi, ma metodi sostenibili. Inoltre, la lunga fermentazione avviene a basse temperature, in modo che il potenziale aromatico possa dispiegarsi appieno.

Tre raccomandazioni dalla Provenza

La prima è il Signature Rosé Prestige, prodotto da 25 anni. L’assemblage di Grenache, Syrah, Cinsault e Rolle convince con un carattere intenso di agrumi e frutti di bosco. Gustato fresco, è ideale per accompagnare piatti provenzali come i frutti di mare o le verdure ripiene.

Minuty, Prestige, Côtes de Provence AOC 2022, Francia, disponibile da Manor e su manor.ch,

Fr. 23.90

Minuty, Prestige, Côtes de Provence AOC 2022, Frankreich, Manor, Fr. 23.90.jpg
  • jpg

Se cercate qualcosa di più insolito, optate per il Rose et Or, caratterizzato dal colore chiaro e da una bottiglia dal design elegante. Gli aromi di pesca e melone conferiscono a questo rosé un tocco esotico e lo rendono perfetto per accompagnare la cucina asiatica.

Minuty, Rose et Or, Côtes de Provence AOC 2022, Francia, disponibile in esclusiva da Manor e su manor.ch, Fr. 49.90

Minuty, Rose et Or, Côtes de Provence AOC 2022, Frankreich, Manor, Fr. 49.90.jpg
  • jpg

Hanna KL Limited Edition è espressione di esclusività. La bottiglia dal design colorato e floreale è opera dell’artista svedese Hanna KL e sarà un gradito omaggio per i padroni di casa in occasione di un invito a cena. Il rosé ha un gusto rinfrescante di pesca, buccia d’arancia e ribes rosso. Il suo potenziale si esprime al meglio con le insalate estive o per l’aperitivo.

Minuty, Hanna KL Limited Edition, Côtes de Provence AOC 2022, Francia, novità disponibile in esclusiva da Manor e su manor.ch, Fr. 19.95

Minuty, Hanna KL Limited Edition, Côtes de Provence AOC 2022, Frankreich, Manor, Fr. 19.95.jpg
  • jpg

Nuovi rosé svizzeri

Il rosé sta acquisendo sempre più prestigio. Questo conta non solo per i vini provenzali, ma anche delle eleganti etichette del soleggiato Ticino. Una raccomandazione per la primavera è il Rosato di Roveto, proveniente dai giovani vigneti del Mendrisiotto. Grazie alla sua leggerezza e alla sua struttura delicata, si accompagna particolarmente bene ad antipasti e piatti estivi.

Vinattieri Roveto, Rosato, Ticino DOC 2021, Svizzera, disponibile in esclusiva da Manor,

Fr. 14.95

Vinattieri Roveto, Rosato, Ticino DOC 2021, Schweiz, Manor, Fr. 14.95.jpg
  • jpg

Di colore rosa brillante, l’Osé Rosato di Merlot del Ticino affascina con un bouquet complesso con note floreali. Può essere servito con piatti freschi e leggeri. Da 75 anni e tre generazioni, la cantina Tamborini produce vini di alta qualità nel rispetto della tradizione.

Tamborini, Osé Rosato di Merlot, Ticino DOC 2021, Svizzera, disponibile da Manor e su manor.ch, Fr. 21.90

Tamborini, Osé Rosato di Merlot, Ticino DOC 2021, Schweiz, Manor, Fr. 21.90.jpg
  • jpg

Raccomandazioni di vini bianchi da Svizzera e Italia

Una novità interessante per il 2023 è il Roncaia Bianco di Merlot. L’azienda agricola Vinattieri Ticino si sviluppa su tre siti con terreni calcarei e acidi. Il calcare ha un effetto particolarmente positivo sullo sviluppo degli aromi, gli acidi producono vini più freschi. Al palato, questo Merlot è molto caratteristico con note di frutta e vaniglia.

Vinattieri Ticino, Roncaia Bianco di Merlot, Bianco del Ticino DOC 2021, Svizzera, disponibile da Manor e su manor.ch, Fr. 25.90

Vinattieri Ticino, Roncaia Bianco di Merlot, Bianco del Ticino DOC 2021, Schweiz,
Manor, Fr. 25.90.jpg
  • jpg

Il Carricante è una varietà autoctona di vino bianco coltivata solo nei pressi dell’Etna in Sicilia. Il terreno di lava vulcanica è profondo e ricco di minerali, caratteristica che si riflette anche nei vini. Un esempio particolarmente riuscito è l’Etna, prodotto dalla cantina Planeta, che convince non solo per il suo colore dorato, ma anche per le note di prugne e fichi d’India.

Planeta, Etna Bianco Bio, Etna DOC 2021, Italia, novità disponibile da Manor e su manor.ch,

Fr. 19.95

Planeta, Etna Bianco Bio, Etna DOC 2021, Italien, Manor, Fr. 19.95.jpg
  • jpg

Tutti gli articoli sono disponibili dal 23 aprile in tutti i supermercati Manor Food e su manor.ch.

Dal 23 aprile al 21 maggio 2023, la clientela potrà beneficiare di interessanti offerte con sconti fino al 44% su un’ampia selezione di vini.

Rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Favicon for newsroom.flowcube.ch Media kit: Manor Rendez-vous der Weine | Newsroom Flowcube newsroom.flowcube.ch

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually