Logo_Manor_MNM.jpg
  • jpg
  • Dal 10 settembre all’8 ottobre 2023 Manor Food presenterà le etichette protagoniste della stagione durante la campagna enologica «Alla scoperta dei vini».
  • L’assortimento di vini di Manor Food sarà ampliato in autunno per includere nuovi prodotti, etichette esclusive e i migliori vini secondo la classificazione Parker, offrendo così una gamma diversificata.
  • In primo piano ci sono il Due Lune Nero d’Avola della Cantina Cellaro, i vini italiani della cantina Zonin nonché i rossi, i bianchi e gli spumanti di Svizzera, Francia e Italia.
  • Durante la campagna enologica verranno offerte degustazioni alle clienti e ai clienti in alcune filiali Manor Food.

«Alla scoperta dei vini» con raccomandazioni regionali e internazionali

Manor Food presenta vini squisiti per la stagione più fresca

Con l’arrivo della nuova stagione, Manor Food offre una vasta selezione di vini da abbinare a molti piatti autunnali. L’attenzione principale è rivolta a tre Paesi: la Svizzera, con i soleggiati cantoni del Vallese e del Ticino, così come l’Italia e la Francia, i Paesi vinicoli più rinomati in assoluto. Accanto ai suggerimenti stagionali e agli spumanti, ora anche le etichette più votate occupano un posto speciale. Durante la campagna «Alla scoperta dei vini», dal 10 settembre all’8 ottobre 2023, saranno offerte degustazioni in alcune filiali Manor Food.

Manor «Rendez-vous der Weine».jpg
  • jpg

Raccomandazioni dal Vallese e dal Ticino

Quando si tratta di scegliere il vino, gli svizzeri si orientano ogni anno sempre di più verso i vini locali.

L’Humagne Rouge appartiene alle varietà autoctone dell’arco alpino ed è coltivata nel Vallese. L’omonimo vino rosso di Jacques Germanier matura per dodici mesi in botti di rovere ed è l’accompagnamento perfetto per i piatti di selvaggina.

Jacques Germanier, Humagne Rouge Barrique, Vallese AOC 2020, Svizzera, disponibile da Manor e su manor.ch, durante la campagna «Alla scoperta dei vini» Fr. 17.90 invece di 23.90

Jacques Germanier, Humagne Rouge Barrique, Valais AOC 2020, Schweiz, bei Manor erhältlich, Fr. 23.90, während der Kampagne «Rendez-vous der Weine» Fr. 17.90
  • jpg

Sotto la guida di Luigi Zanini, Vinattieri Ticino ha influenzato e cambiato in modo significativo la viticoltura ticinese a partire dagli anni Ottanta. Oltre ad aver introdotto nel Sottoceneri la tecnica e lo stile di Bordeaux, ha deliberatamente puntato sul Merlot. Oggi l’azienda coltiva 100 ettari in varie regioni del Ticino. Il Pio del Sabato proviene dal vigneto Terre del Malcantone, convertito a produzione biologica dal 2014. Questo nobile vino è maturato per 14 mesi in botti di rovere francese, che gli conferiscono un intenso colore rosso rubino.

Vinattieri Ticino, Pio del Sabato Bio, Ticino DOC 2018, Svizzera, disponibile da Manor e su manor.ch, durante la campagna «Alla scoperta dei vini» Fr. 29.50 invece di Fr. 36.90

Vinattieri Ticino, Pio del Sabato Bio, Ticino DOC 2018, Schweiz, bei Manor erhältlich,
Fr. 36.90, während der Kampagne «Rendez-vous der Weine» Fr. 29.50
  • jpg

I vini più votati

Ora da Manor Food i vini con eccellenti punteggi Parker sono contrassegnati. La classificazione da 1 a 100 viene data dal critico enologico americano Robert Parker, fondatore della celebre rivista specializzata «The Wine Advocate».

La Tenuta Argentiera si trova sulla costa maremmana con vista sul mare. L’Argentiera Superiore è il fiore all’occhiello della cantina. L’invecchiamento di quindici mesi in barrique di rovere francese, la struttura del Cabernet Sauvignon e il terroir unico rendono questo vino rosso complesso una specialità.

Tenuta Argentiera, Argentiera Superiore, Bolgheri DOC 2019, Italia, R. Parker 97/100, disponibile da Manor e su manor.ch, durante la campagna «Alla scoperta dei vini» Fr. 76.- invece di Fr. 84.90

Tenuta, Argentiera Superiore, Bolgheri DOC 2019, Italien, R. Parker 97/100, bei Manor
erhältlich, Fr. 84.90, während der Kampagne «Rendez-vous der Weine» Fr. 76.-
  • jpg

Il Brunello è spesso definito il re dei vini toscani. Un rappresentante che merita questo titolo è il CastelGiocondo, proveniente dallo storico vigneto della famiglia Frescobaldi.

Frescobaldi, CastelGiocondo Brunello, Brunello di Montalcino DOCG 2017, Italia, R. Parker 93/100, disponibile da Manor e manor.ch, durante la campagna «Alla scoperta dei vini» Fr. 43.90 invece di Fr. 55.-

Brunello, Brunello di Montalcino DOCG 2017, Italien, R. Parker 93/100, bei Manor erhältlich, Fr. 55.-, während der Kampagne «Rendez-vous der Weine» Fr. 43.90
  • jpg

Vini bianchi e rossi dei Paesi limitrofi

Per la stagione tinta d’oro, Manor Food consiglia vini esclusivi e nuovi dell’Etna, della regione della Lugana e della Valle del Rodano.

Quasi nessun’altra regione italiana ha registrato negli ultimi anni un’ascesa così vertiginosa come quella dell’Etna in Sicilia. Il Bianco Bio prodotto nella sua Tenuta delle Terre Nere, con il suo gusto minerale e il suo colore giallo oro, è il miglior ambasciatore di questa regione – e anche della coltivazione sostenibile.

Tenuta delle Terre Nere, Bianco Bio, Etna Bianco DOC 2022, Italia, ora disponibile da Manor e su manor.ch, durante la campagna «Alla scoperta dei vini» Fr. 16.95 invece di Fr. 21.90

Tenuta delle Terre Nere, Bianco Bio, Etna Bianco DOC 2022, Italien, neu bei Manor erhältlich, Fr. 21.90, während der Kampagne «Rendez-vous der Weine» Fr. 16.95
  • jpg

Da 200 anni e giunta alla settima generazione, la famiglia di viticoltori Zonin coltiva vigneti in Veneto e in altre regioni d’Italia con grande tradizione e maestria. Ora presentano il Lugana dell’omonima regione vinicola vicino al Lago di Garda. Un vino bianco secco che convince per il suo bouquet multistrato e accompagna perfettamente aperitivi e risotti.

Zonin, Lugana, Lugana DOC 2022, Italia, ora disponibile da Manor e su manor.ch, durante la campagna «Alla scoperta dei vini» Fr. 8.95 invece di Fr. 12.95

Zonin, Lugana, Lugana DOC 2022, Italien, neu bei Manor erhältlich,
Fr. 12.95, während der Kampagne «Rendez-vous der Weine» Fr. 8.95
  • jpg

Il Dea Vulcano di Donnafugata, in Sicilia, fa appello a più sensi contemporaneamente. Piace già all’esterno grazie alla sua elegante bottiglia con etichetta pregiata, ma anche il contenuto è convincente. Un bouquet raffinato con note fruttate di fragoline di bosco e ciliegie si unisce ad aromi speziati di pepe nero e cannella.

Donnafugata, Dea Vulcano, Etna DOC 2020, Italia, disponibile in esclusiva da Manor e su manor.ch, durante la campagna «Alla scoperta dei vini» Fr. 19.95 invece di Fr. 26.90

Donnafugata, Dea Vulcano, Etna DOC 2020, Italien, exklusiv bei Manor  erhältlich, Fr. 26.90, während der Kampagne «Rendez-vous der Weine»
Fr. 19.95
  • jpg

La cantina Maison Les Alexandrins è sinonimo di approccio moderno e stile contemporaneo. Il vigneto Saint-Joseph, che dà il nome al vino rosso, si estende per 40 km lungo la riva destra del Rodano. Prodotto con Syrah, il Saint-Joseph combina la mineralità caratteristica dei vini della Valle del Rodano con una nota fruttata. Una creazione unica che si traduce in un vino raffinato con tannini intensi.

Maison Les Alexandrins, Saint-Joseph, Saint-Joseph AOC 2021, Francia, disponibile da Manor e su manor.ch, durante la campagna «Alla scoperta dei vini» Fr. 19.95 invece di Fr. 26.90

Maison Les Alexandrins, Saint-Joseph, Saint-Joseph AOC 2021, Frankreich, bei Manor
erhältlich, Fr. 26.90, während der Kampagne «Rendez-vous der Weine» Fr. 19.95
  • jpg

Piacere spumeggiante

«In vino veritas» significa letteralmente «la verità sta nel vino». E la verità è che, nelle occasioni speciali, non c’è niente di meglio che brindare con un bicchiere di spumante. Quest’autunno l’attenzione si concentra su due varietà italiane.

Nel cuore della Lombardia, a pochi chilometri da Milano, si trova la regione vinicola della Franciacorta. La regione a sud del Lago d’Iseo si è fatta conoscere dagli intenditori di vino soprattutto per i suoi eccellenti spumanti. Un esempio particolarmente riuscito è l’Alma Gran Cuvée Brut della cantina Bellavista. Composta da oltre 30 vini selezionati, offre un perlage fine e persistente e un colore dorato.

Bellavista, Alma Gran Cuvée Brut, Franciacorta DOCG, Italia, disponibile da Manor e su manor.ch, durante la campagna «Alla scoperta dei vini» Fr. 31.90 invece di Fr. 41.90

Bellavista, Alma Gran Cuvée Brut, Franciacorta DOCG, Italien, bei Manor erhältlich, Fr 41.90, während der Kampagne «Rendez-vous der Weine»
Fr. 31.90
  • jpg

Oltre ai vini bianchi, la rinomata famiglia di viticoltori Zonin produce anche prosecchi di prima qualità, come il Cuvée Prestige 1821 Extra Dry. Il nome è un omaggio all’anno di fondazione e allo sviluppo dell’azienda. La particolarità: le viti di Glera da cui si ottiene il Prosecco crescono sulle colline intorno a Valdobbiadene e le uve vengono raccolte a mano.  

Zonin, Cuvée Prestige 1821 Extra Dry, Prosecco di Valdobbiadene DOCG, disponibile da Manor e su manor.ch, durante la campagna «Alla scoperta dei vini» Fr. 12.50 invece di Fr. 17.95

Zonin, Cuvée Prestige 1821 Extra Dry, Prosecco di Valdobiadene DOCG, bei Manor erhältlich, Fr. 17.95, während der Kampagne «Rendez-vous der Weine»
Fr. 12.50
  • jpg

Tutti gli articoli sono disponibili dal 10 settembre in tutti i supermercati Manor Food e su manor.ch.

Dal 10 settembre all’8 ottobre 2023, la clientela potrà beneficiare di interessanti offerte con sconti fino al -40% su un’ampia selezione di vini.

Durante lo stesso periodo, saranno offerte degustazioni di vino alle clienti e ai clienti in varie sedi di Manor Food.

Rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Favicon for newsroom.flowcube.ch Manor "Rendez-vous der Weine" Herbst 2023 newsroom.flowcube.ch

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually