Aperol Napule Logo_pr.co.jpg
  • jpg

Raffaele Tromiro, triplo campione del mondo di pizza, diventa Brand Ambassador di Aperol Svizzera

Aperol, l’originale aperitivo italiano, e Napulé, secondo il Gambero Rosso la migliore pizzeria fuori dall'Italia, iniziano la loro collaborazione nel giugno 2023. Si annunciano proposte di abbinamenti gastronomici e la prima assoluta del fondatore di Napulé, tre volte campione del mondo di pizza Raffaele Tromiro in veste di ambasciatore del marchio Aperol.

Raffaele Tromiro Napulé_Street Food Festival 1.jpg
  • jpg

15 giugno 2023 – La collaborazione tra i due marchi Aperol e Napulé inizierà a giugno. L'Aperol Spritz dolceamaro è abbinato alla pizza napoletana. Tutto secondo il motto di Aperol «Join the Joy».

Siamo molto contenti di essere riusciti a conquistare Raffaele Tromiro per una collaborazione con noi. Tromiro incarna gli stessi valori su cui si fonda Aperol: altissima qualità, gioia di vivere e una lunga tradizione. Lukas Frauenfelder, Brand Manager di Aperol Campari Svizzera

Tuttavia i due marchi condividono anche altro:

Proprio come nel caso della ricetta del mio impasto per la pizza, anche Aperol rimane un segreto ben custodito. Inoltre, ci unisce l’impegno nella ricerca del rapporto perfetto tra i vari ingredienti. Raffaele Tromir, titolare di Napulé
Raffaele Tromiro Napulé.jpeg
  • jpeg

I fondatori di Aperol hanno impiegato sette anni per trovare la ricetta originale dell'Aperol. Altrettanto impegnativa è la sperimentazione per ottenere l’impasto perfetto per la pizza. Solo con molta pazienza e una dedizione assoluta si ottiene un impasto leggero, soffice e gradevole, dichiara il nuovo ambasciatore di Aperol.

In veste di ambasciatore del marchio Raffaele Tromiro sarà presente a vari eventi Aperol e parteciperà alle attività di comunicazione in Svizzera.

A proposito di Aperol

L'Aperol fu inventato nel 1919 dai fratelli Luigi e Silvio Barbieri. Dopo aver rilevato l’azienda di liquori del padre i due hanno cominciato i loro esperimenti fino a ottenere sette anni dopo l’Aperol Aperitivo. Dopo la Prima Guerra Mondiale, l'Aperol divenne sempre più popolare, soprattutto tra i giovani che si incontravano nei caffè di Padova e nei bar tradizionali di Venezia. Negli anni ‘50, l'Aperol divenne famoso con il nome di Aperol Spritz, un aperitivo rinfrescante a base di Aperol, Prosecco e acqua gassata. Da allora, il drink ha raggiunto uno status di culto in tutto il mondo.

A proposito di Napulé

Il bisnonno, il nonno e il padre di Raffaele Tromiro erano tutti pizzaioli. Nel 2015 Tromiro aprì a Meilen (ZH) il primo degli ormai 7 locali Napulé. All'inizio del 2023, Napulé ha ricevuto il punteggio pieno di tre "spicchi" dal Gambero Rosso, la più nota guida italiana di vini e ristoranti, e il premio per la migliore pizzeria fuori dall'Italia. Raffaele Tromiro, nato a Napoli, ha raggiunto un altro traguardo della sua carriera. Già più di 300 premi e coppe, tra cui il titolo di "Campione del Mondo di Pizza" per tre volte, rendono omaggio alla sua arte della cottura della pizza.

E per concludere:

La ricetta dell’Aperol Spritz della international Bar Association

 

Ingredienti

3 parti di prosecco (9 cl)

2 parti di Aperol (6 cl)

1 parte di soda (3 cl)

1 fetta di arancia

Preparazione:

1. Versare del ghiaccio in un bicchiere da vino

2. Aggiungere 3 parti di prosecco (9 cl) e 2 parti di Aperol (6 cl), completare con una parte di soda (3 cl).

3. Decorare con una fetta di arancia.

Si consiglia un consumo consapevole delle bevande dei nostri marchi.

Favicon for newsroom.flowcube.ch Street Food Festival newsroom.flowcube.ch

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually