Logo Manor Food.jpg
  • jpg

Manor Food è tornato in una nuova veste

Il supermercato di Lugano apre con un concetto innovativo

Lugano, 7 marzo 2023 – Dopo una ristrutturazione completa il supermercato Manor Food di Lugano si presenta con innovazione, qualità e servizio amplificato. Il nuovo concetto crea un’atmosfera da mercato mediterraneo. Vari universi alimentari invitano a scoprire i loro sapori e il vasto assortimento di prodotti locali. Il personale esperto di Manor Food fornisce consigli professionali e competenti. Inoltre, gli stand gastronomici offrono ogni giorno menu equilibrati per uno stile di vita sano.

Manor-Fruttivendolo.jpg
  • jpg

«Dopo lavori di ristrutturazione approfonditi, siamo lieti di riaprire il supermercato Manor Food di Lugano con un nuovo concetto di negozio che s’ispira ai mercati mediterranei. L’offerta locale è stata notevolmente ampliata e integrata con specialità ticinesi fatte in casa. Gli otto reparti propongono ogni giorno cibi freschi e di stagione come frutta e verdura o specialità a base di formaggio, carne e pesce. Nella nuova cantina troverete oltre 500 vini provenienti da tutto il mondo, ma con un’attenzione particolare ai produttori locali. L’assortimento è completato da una panetteria e pasticceria interna, da un bar moderno e da quattro stand gastronomici che preparano ogni giorno menu sani ed equilibrati. Ci consideriamo ambasciatori di uno stile di vita sano e vogliamo offrire alla nostra clientela un assortimento locale con un vasto know-how», afferma Federico Paganini, Direttore Food Manor. 

Federico Paganini, Food Direktor Manor.jpg
  • jpg

Atmosfera da mercato mediterraneo

Manor Food Lugano è stato il primo supermercato Manor ad aprire in Ticino. Negli ultimi anni, il team Food ha sfruttato la propria creatività e passione per sviluppare un nuovo concetto di supermercato innovativo che enfatizza il DNA di Manor Food e ne sottolinea l’unicità. Nel supermercato di Lugano i clienti e le clienti possono godere di un’esperienza di mercato a tutto tondo. Gli otto reparti alimentari sono disposti in modo chiaro e spazioso. Che sia in panetteria e pasticceria, in macelleria, nella zona frutta e verdura, al banco del pesce o in cantina, da Manor Food si potrà sperimentare la diversità culinaria con accenti regionali e approfittare della competenza del personale – proprio come al mercato settimanale.

La Salumeria.JPG
  • JPG
La Salumeria.JPG

Fatto in casa da Manor Food Lugano

Da Manor il label «fait maison» è apposto sui prodotti lavorati al 100% nel supermercato. Il desiderio di far conoscere sempre meglio le condizioni di produzione e gli ingredienti di un piatto rispecchia un’esigenza crescente della clientela. Questa tendenza verso una maggiore trasparenza va di pari passo con un consumo più consapevole. Per questo motivo, nel Manor Food di Lugano, gli ingredienti di base provengono direttamente dalla zona, come la farina ticinese utilizzata nella panetteria e proveniente da 8 chilometri di distanza.

La Panetteria e Pasticceria.JPG
  • JPG
La Panetteria e Pasticceria.JPG

Il fiore all’occhiello della panetteria è il pane fresco, sfornato ogni giorno dal panificio interno. L’impasto viene preparato la sera, lasciato riposare tutta la notte e cotto sul posto il giorno stesso. Per l’impasto vengono utilizzati solo ingredienti da agricoltura biologica.

La Panetteria e Pasticceria.JPG
  • JPG
La Panetteria e Pasticceria.JPG

Servizio gastronomico con diversi stand

Per offrire un servizio gastronomico alla clientela del supermercato Manor Food, è stato aperto il nuovo reparto «Gastronomia». È composto da quattro stand, «Giardino», «Pastaiolo», «Giapponese» e «Cucina», e da un moderno bar. Il «Giardino», ad esempio, propone insalate fresche, piatti di verdure e altri prodotti vegani. Lo stand «Pastaiolo» offre ogni giorno piatti di pasta fresca fatta in casa. I menu sono preparati con cura e con prodotti di stagione davanti agli occhi della clientela. Vi si troveranno ricette invitanti e specialità per tutti i gusti.

La Cucina.JPG
  • JPG
La Cucina.JPG

Locale e sostenibile

I prodotti locali sono una priorità per Manor Food Lugano, come per le altre 26 sedi in Svizzera. Con il suo programma «locale» Manor Food conta ora più di 700 fornitori sul territorio nazionale e un assortimento di oltre 5000 prodotti. L’attenzione è rivolta alla provenienza, alla ricetta, alla qualità e ai prodotti innovativi dell'agricoltura locale. I prodotti locali certificati di Manor Food sono soggetti a un rigoroso controllo di qualità. Con «locale», Manor promuove le opportunità di vendita per le piccole aziende di produzione e garantisce una maggiore sostenibilità, anche grazie alla diversità e ai brevi tragitti di trasporto. Infatti, i produttori possono provenire solo da un raggio massimo di 30 chilometri in linea d’aria dalla filiale Manor Food che riforniscono; in Ticino e in Vallese vale il confine cantonale. Nel Manor Food di Lugano oltre 600 prodotti portano il label «locale» e, in stagione, gran parte dell’assortimento di verdure proviene dal Ticino.

«Ogni Manor Food offre le sue specialità locali. Questo assicura un’offerta diversificata e differenziata. Siamo molto orgogliosi di aver ampliato l’assortimento locale con Manor Food Lugano e di offrire alla nostra clientela un’esperienza di acquisto incomparabile grazie alla vicinanza ai produttori» afferma Federico Paganini, Direttore Food Manor.
Lokale Produkte Manor.png
  • png

I nuovi reparti di Manor Food Lugano in sintesi:

1. La Panetteria e Pasticceria: pane e dolci biologici fatti in casa ogni giorno

2. Il Fruttivendolo: assortimento stagionale di frutta e verdura

3. La Pescheria: pesce prevalentemente del Mediterraneo allevato o pescato nel rispetto dell’ecosistema

4. La Salumeria: ricca selezione di formaggi e insaccati

5. La Macelleria: per chi ama la carne

6. La Cantina: ampia selezione di vini con particolare attenzione ai piccoli produttori locali ticinesi

7. Gastronomia: offerta varia e sana

8. Varietà: bevande, spezie, prodotti vegani, salutari e altro ancora

Indirizzo

Manor Food Lugano-Centro   

Salita M. e A. Chiattone 10 6900 Lugano

 

Orari di apertura

Lunedì-mercoledì 08:00-19:00

Giovedì 08:00-21:00

Venerdì 08:00-19:00

Sabato 08:00-18:30

Per ulteriori informazioni e interviste con Federico Paganini, non esitate a contattarci.

Favicon for newsroom.flowcube.ch Media kit: Manor Food Lugano | Newsroom Flowcube newsroom.flowcube.ch

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually