Logo_Manor_MNM.jpg
  • jpg

Quattro negozi di tendenza, nuove marche, zone di competenza e sostenibilità

Manor presenta un nuovo concetto a tutto tondo nei reparti casa

220614_BROOKS_MANOR_060_067_HERO_V4_HD_RVB.jpg
  • jpg

Puntuale con l’arrivo dell’autunno, quest’anno non sono solo gli alberi a cambiare le foglie – anche i reparti casa di Manor puntano su un nuovo concetto a tutto tondo che non si è mai visto prima nella più grande catena di grandi magazzini della Svizzera. Negozi di tendenza con quattro temi diversi, zone di competenza con i migliori prodotti della categoria e marche internazionali garantiscono una presentazione chiara e stimolante.

La nuova struttura rende i reparti casa più gestibili e chiari per i clienti e facilita l’esperienza di acquisto. Le spaziose zone ispirazione ed eventi attirano l’attenzione sulle tendenze del momento e creano allo stesso tempo emozioni.

«Grazie ai nostri team forti ed esperti, abbiamo una buona comprensione delle esigenze dei clienti e delle tendenze del mercato. L’obiettivo della ristrutturazione è offrire alla clientela un’esperienza di acquisto più chiara e stimolante. Le diverse zone si rivolgono specificamente ai gruppi target», afferma David Magnenat, Head of Product Management da Manor.

Quattro negozi di tendenza per ogni tipo

Nei reparti di Manor con questa nuova struttura sono presentati quattro negozi di tendenza per categoria. I temi dei negozi di tendenza sono «Romantic», «Classic», «Urban» ed «Ethnic». I negozi di tendenza si rivolgono a diversi gruppi target e presentano ogni stagione nuove novità.

Romantic: in questo tema, i motivi floreali e i colori delicati sono protagonisti e creano un ambiente accogliente per la casa.

Classic: linee geometriche e abbinamenti cromatici classici caratterizzano il negozio di tendenza, ideale per tutti coloro che puntano su funzionalità e design senza tempo.

Urban: chi ama lo stile troverà nel negozio di tendenza le calde tonalità della terra combinate con accenti freschi per un look che fonde natura e città tra le proprie quattro mura.

Ethnic: motivi divertenti e palette accattivanti caratterizzano il tema etnico e sono adatti a chiunque opti per un approccio audace per i suoi interni.

Zone di competenza separate

Da anni Manor è leader di mercato in Svizzera in diverse categorie della casa. Per presentare più chiaramente le competenze e i prodotti migliori di varie categorie, saranno allestite zone separate.

Per quanto riguarda la biancheria da letto, l’attenzione si concentrerà sulla versatile competenza tinta unita e sul vasto assortimento di cuscini.  Da Manor, la scelta spazia fino a venti colori, cinque qualità di base e quindici dimensioni.

Nello shop bagno, il focus è la spugna. Da anni, a Glarona viene prodotta la linea di spugna Deluxe della marca Manor Collection, che seduce per l’alta qualità e il design intramontabile. Gli asciugamani in spugna sono realizzati in 100% cotone e recano il label «Rethink Everyday».

La selezione dei colori della biancheria da letto, da bagno, da tavola e delle tende pronte è stata rinnovata al 75%. In totale sono disponibili venti nuovi colori in raso, dodici in percalle, otto in lino e quindici in flanella.

Manor Deluxe_Badetuch_Fr. 79.95_Waldgrün.jpg
  • jpg
Manor Deluxe_Handtuch_Fr. 22.95_Braun.jpg
  • jpg
Manor Deluxe_Seiftuch_Fr. 7.95_Sand.jpg
  • jpg

Marche esclusive e negozi pop-up

La marca propria Manor Collection e le altre marche si completano a vicenda nei reparti per offrire ai clienti un’ampia gamma di prodotti. Marche nuovi e sostenibili come Bloomingville, House Doctor e Urban Nature Culture amplieranno l’offerta casa a partire dall’autunno e saranno disponibili esclusivamente presso Manor in tutta la Svizzera. Ispirate al design nordico, le marche presentano elementi decorativi dalle forme organiche, oltre a stoviglie in ceramica e vetro.

Nelle filiali più grandi vengono introdotti ulteriori spazi pop-up. I grandi magazzini di Ginevra, Losanna, Lugano e Basilea aggiungono temporaneamente alla loro gamma le marche Essenza e PIP Studio. Eventi più piccoli e presentazioni di prodotti offrono varietà e maggiore ispirazione nei reparti.   

Bloomingville, Manor_Vase Boldwin_Fr. 44.95.jpg
  • jpg
Urban Nature Culture, Manor_Schale 23cm_Fr. 29.95_mit Aubergine.jpg
  • jpg
Urban Nature Culture, Manor_Krug 2,5l_Fr. 39.95.jpg
  • jpg

Sostenibilità

I materiali naturali e la produzione sostenibile sono in voga. Tutti i prodotti sostenibili disponibili da Manor, sia di Manor Collection che di altre marche, sono contrassegnati dal marchio di qualità «Rethink Everyday». Entro la fine del 2023, Manor prevede un aumento del 15% dei prodotti «Rethink Everyday». Inoltre, l’attenzione è rivolta a materiali naturali come il lino e il cotone. Da quest’autunno, ad esempio, la biancheria da letto in lino è disponibile in otto colori a tinta unita.

Implementazione del concetto

La ristrutturazione si concentra principalmente sul commercio al dettaglio e sull’esperienza di acquisto. In ogni filiale ci saranno tre punti di contatto omnichannel: per la biancheria da letto e da tavola nonché per lo shop bagno, le qualità e i colori possono essere confrontati e ordinati direttamente. Le nuove zone di competenza e i quattro negozi di tendenza saranno rappresentati anche su manor.ch per offrire più struttura, emozione e una migliore esperienza agli acquisti online.

 

Il riallineamento creativo e strutturale dei reparti casa sarà implementato in quindici grandi magazzini entro la fine del 2022 e nella metà dei grandi magazzini entro la primavera del 2023. I primi grandi magazzini ad applicare la ristrutturazione sono: Ginevra, Losanna, Chavannes, Zurigo Letzipark, Basilea, Lugano, Emmen, Winterthur, Vevey, Monthey, Coira, Pfäffikon, Sierre, Lucerna e Bienne.

 

Per maggiori informazioni e prestiti per shooting fotografici rimaniamo a vostra completa disposizione.

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually