Logo_Manor_Food.jpg
  • jpg

Più locale: alimenti a soli 30 chilometri di distanza

Manor Food presenta succo di zenzero, caffè, formaggio di capra e miele di produttori locali

La richiesta di alimenti regionali con brevi distanze di trasporto cresce costantemente. Con il programma sostenibile «locale» Manor aiuta i produttori e gli agricoltori della regione e promuove la loro coltivazione. La particolarità del programma: i prodotti sono certificati e provengono da imprese situate vicino alla filiale Manor. Per la stagione primaverile Manor Food presenta quattro specialità di Basilea, Coira, Sierre e Lugano.

I prodotti locali certificati di Manor Food sono soggetti a un rigoroso controllo di qualità:

i produttori devono trovarsi a un raggio massimo di 30 chilometri in linea d’aria dalla filiale Manor Food. Solo nel Vallese e in Ticino l’area locale si espande, perché gli alimenti possono essere procurati all’interno del confine cantonale. In tutta la Svizzera, Manor Food conta ora più di 700 fornitori e un assortimento di circa 5000 prodotti con il suo programma «locale». Oltre ai prodotti per l’alimentazione quotidiana, come frutta e verdura, c’è anche una varietà di specialità svizzere.

«Attraverso il programma 'locale', sosteniamo ogni giorno da oltre 20 anni i produttori delle nostre regioni e diamo un contributo importante per una maggiore sostenibilità nella vita quotidiana. Ogni filiale Manor Food offre le sue specialità locali. Questo assicura un’offerta diversificata e differenziata. Siamo orgogliosi di offrire alla nostra clientela un’esperienza d’acquisto unica grazie alla vicinanza ai produttori», dice Federico Paganini, Chief Product Officer Food & Gastronomy presso Manor.

Succo di zenzero spremuto a freddo da Basilea

I succhi di Ingwer Manufaktur sono spremuti a freddo, non trattati, non pastorizzati, 100% biologici e vengono imbottigliati direttamente. La manifattura è stata fondata nel 2018 nella Aktienmühle di Basilea. I succhi sono disponibili al Manor Food di Basilea dall’inizio del 2020.

La radice di zenzero e la curcuma sono delicatamente spremute a freddo per preservarne i preziosi ingredienti. Non viene aggiunto zucchero e i frutti garantiscono sia dolcezza chee un aroma intenso. Si possono bere i succhi come booster di energia o versarli nel tè. Inoltre, è possibile dosare l’intensità con precisione grazie al pratico tappo a pipetta.

Al Manor Food di Basilea sono disponibili, per esempio, i succhi Ingo, Ingeborg e Kurt.

Ingo, succo di zenzero, Manor Food, 0,5 dl, CHF 9.–

Ingeborg, succo di zenzero, Manor Food, 2 dl, CHF 20.–

Kurt, succo di curcuma, Manor Food, 0,5 dl, CHF 13.–

Ingo.jpg
  • jpg
Ingeborg.jpg
  • jpg
Kurt.jpg
  • jpg
Ingo verleiht ... Kopie 2.JPG
  • JPG

Caffè equo e solidale da Coira

La torrefazione Keller produce caffè sostenibile e a zero impatto climatico a Zizers nei Grigioni dal 2017. Il caffè verde viene lavorato con una tostatura delicata nel forno a legna, che gli conferisce un aroma naturale e intenso. Il legno per la tostatura proviene da foreste svizzere.

Sia nella selezione dei produttori che nel processo di produzione, la sostenibilità è una priorità per la torrefazione Keller. Le capsule sono fatte di materiali organici e senza OGM e sono compostabili per oltre il 90%.

 

Le capsule e i chicchi della torrefazione Keller sono disponibili presso il Manor Food di Coira.

 

Espresso classico, Manor Food, 500 g, CHF 13.50

Capsule, Espresso classico, Bio & Fair, Manor Food, 500 g, CHF 6.50

classico 500g.jpg
  • jpg
espresso kapseln 1.jpg
  • jpg
Röstmeister der Kaffeerösterei Keller.jpg
  • jpg

Formaggio di capra fresco di Sierre

La fattoria della famiglia Kamerzin si trova nel Vallese a 1.100 metri di altitudine. Nel 2016, Lisa e Lionel Kamerzin hanno deciso di creare l’impresa «Fermette à Didi».

 

Con circa 70 capre da latte striate grigionesi appartenenti alla razza rustica della Pro Specie Rara producono formaggio fresco di capra. Tutte le procedure di coltivazione e di lavorazione sono eseguite a mano e la qualità si riflette nei prodotti.   

Il formaggio di capra «Le Petit frais chèvre nature» del caseificio Fermette à Didi è disponibile presso il Manor Food di Sierre.

Formaggio di capra «Le Petit frais chèvre nature», Fermette à Didi, conversione al biologico,

100 g, CHF 5.95

20220225_162902.jpg
  • jpg
35e2f8_556093c615c7407f829b247ab1725bcb_mv2.jpg
  • jpg

Miele biologico da Lugano

Don Mario produce miele biologico a Comano. Questo autentico miele, proveniente al 100% dall’alveare, è un prodotto artigianale e passa direttamente dai nidi di cera naturale al barattolo senza intermediari.

Il miele di castagno è disponibile presso il Manor Food di Lugano.

Miele di castagno, Manor Food, 500 g, CHF 15.–

Honig.jpg
  • jpg

Rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Se interessati, c’è anche la possibilità di un’intervista con Federico Paganini, Chief Product Officer Food & Gastronomy.

Favicon for newsroom.flowcube.ch Media kit: Manora Restaurant Lugano | Newsroom Flowcube newsroom.flowcube.ch

 

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually