Sempre più uomini in tutto il mondo usano i prodotti make-up War Paint e si affidano alle maschere in tessuto Wolf Project per una pelle naturalmente luminosa. Si tratta di una tendenza internazionale che sta rivoluzionando anche l’universo beauty svizzero. Per la prima volta, i prodotti War Paint sono disponibili nel nostro Paese e in esclusiva nei grandi magazzini Manor a Ginevra e online su manor.ch. Nella filiale, gli interessati possono ottenere consigli sui prodotti. L’obiettivo: un make-up impercettibile e il trattamento ideale per ogni tipo di pelle.
«Per noi, i prodotti per il pubblico maschile del settore beauty hanno un elevato potenziale, dato che gli uomini costituiscono ormai una grande percentuale della nostra clientela. La richiesta di prodotti per la skincare maschile è aumentata negli ultimi anni. Le marche War Paint e Wolf Project lavorano molto bene insieme, perché si completano alla perfezione. La sostenibilità è per noi un aspetto altrettanto importante. Entrambe le marche sono vegane, contengono ingredienti naturali e sono prodotte senza test sugli animali. Abbiamo già ampliato l’assortimento beauty negli ultimi anni per includere marche forti con i più alti standard di sostenibilità e ora siamo entusiasti della nuova gamma di prodotti uomo. Siamo curiosi di vedere come si svilupperà il mercato», afferma Felix Potocnik, Head of Product Management Acquisti Beauty da Manor.
A differenza della maggior parte dei fenomeni beauty, i rituali del make-up e delle maschere maschili sono una tendenza invisibile. La particolarità: i prodotti War Paint nascondono le imperfezioni della pelle, senza essere visibili agli altri. Per migliorare la luminosità, la risposta sono anche le maschere in tessuto di Wolf Project.
«Tutti dovrebbero sentirsi a proprio agio nella propria pelle. War Paint dà agli uomini la possibilità di migliorarne l’aspetto in pochi passi per iniziare la giornata con più fiducia. La percezione di se stessi è cruciale. Non si tratta di creare una tendenza, bensì di promuovere un cambiamento a lungo termine. Vogliamo rompere i tabù in modo che gli uomini non abbiano più motivo di sentirsi a disagio nella vita quotidiana. Soprattutto non quando le insicurezze possono essere combattute con un po’ di trucco, senza che nessuno se ne accorga», spiega Danny Gray, fondatore di War Paint.
Una volta Gray ha usato il correttore di sua sorella per migliorare l’aspetto visivo della sua pelle. Da qui è nata l’idea del make-up maschile. Nel 2018, il brand War Paint è stato lanciato online a Londra. In 6 mesi sono stati venduti 15 000 prodotti. Con la Svizzera, il marchio è ora presente in un totale di 82 Paesi. La Germania è oggi uno dei primi 5 mercati di vendita, grazie a una domanda superiore alla media. È una storia di successo che mostra l’importanza dell’argomento. «Studi recenti suggeriscono che un uomo su quattro userà make-up entro i prossimi 5 anni», sostiene Gray. La particolarità: il 35% della clientela di War Paint è femminile. «Le donne comprano i prodotti per i loro partner, ma anche per gli amici», spiega il fondatore.
Come funziona l’applicazione del make-up? È la domanda che molti uomini si pongono prima della prima applicazione. Primer, correttore, fondotinta o crema idratante colorata e cipria opacizzante fanno parte della dotazione di base. «All’inizio, tutti questi prodotti sembrano intimidire. Ma i diversi effetti creano un look particolarmente naturale ed è proprio questo l’obiettivo», precisa Gray.
Un primer assicura che il fondotinta applicato in seguito duri particolarmente a lungo. Grazie alla texture in gel, il primer si stende bene e offre un effetto rinfrescante.
Primer di War Paint (vegano e senza ingredienti di origine animale), disponibile su manor.ch,
Le occhiaie vengono combattute con l’aiuto di un correttore. Ora l’aspetto stanco appartiene al passato! Il correttore può anche essere utilizzato per combattere le macchie, che scompaiono in un istante grazie all’olio di tea tree che contiene.
Concealer di War Paint (vegano e senza ingredienti di origine animale), disponibile su manor.ch, 5 g CHF 23.95
Liquid Pen Concealer di War Paint (vegano e senza ingredienti di origine animale), disponibile su manor.ch, 3 ml CHF 23.95
Perfettamente abbinati al tono della pelle, il fondotinta leggero e la crema viso colorata di War Paint regalano un incarnato uniforme. Un’arma segreta completamente impercettibile agli altri!
Foundation di War Paint, disponibile su manor.ch, 30 ml, CHF 26.95
Tinted Moisturiser di War Paint (vegano e senza ingredienti di origine animale), disponibile su manor.ch, 30 ml CHF. 32.95
Appositamente formulata per la pelle degli uomini con una base naturale di amido di mais, questa cipria opacizzante combatte la pelle lucida e crea una finitura opaca.
Anti-Shine Powder di War Paint (vegano e senza ingredienti di origine animale), disponibile su manor.ch, CHF 23.95
Pennello per cipria di War Paint (vegano e senza ingredienti di origine animale), disponibile su manor.ch, CHF 23.95
«Perché gli uomini non dovrebbero usare maschere per la skincare? Dopo tutto, è il modo più semplice e veloce per illuminare la pelle. Con le maschere di Wolf Project, in 15 minuti si può beneficiare degli effetti di un trattamento intensivo che dura fino a una settimana – il tutto senza sforzo e in modo mirato», spiega Francesco Urso, fondatore di Wolf Project.
Tre anni fa, Francesco Urso ha trascorso un lungo periodo in Corea del Sud ed è rimasto colpito dai trattamenti beauty avanzati per gli uomini: «Era una novità per me e l’ho trovato rivoluzionario! Troppo spesso, gli uomini si trattengono su tali questioni a causa delle norme sociali. È un comportamento obsoleto e noi vogliamo superare queste barriere sociali. Anche gli uomini vogliono avere un aspetto curato e offriamo loro la possibilità di farlo.»
I prodotti Wolf Project sono sviluppati in Svizzera e fabbricati in Corea del Sud. «L’aspetto della sostenibilità era centrale per lo sviluppo. Le maschere in tessuto contengono ingredienti preziosi: 95% a base naturale. Questo presenta una sfida tecnologica. Grazie al know-how degli esperti di bellezza coreani e allo spirito inventivo svizzero, siamo stati in grado di creare prodotti di trattamento di alta qualità che, adattati alle esigenze della pelle maschile, sono nuovi sul mercato in questa forma», precisa Urso.
Nella primavera del 2021, è stata introdotto la novità della maschera in tessuto di Wolf Project da Manor, disponibile quindi in Svizzera per la prima volta. Nel frattempo, l’assortimento di prodotti di Manor è stato ampliato per includere più maschere in tessuto, nonché una lozione Aqua Gel e pratici set. Nel novembre 2021, il marchio ha lanciato una maschera per occhi in idrogel.
La maschera in tessuto di Wolf Project offre un’idratazione 10 volte maggiore rispetto alle creme per il viso tradizionali. Il carbone di bambù naturale promuove un migliore assorbimento del siero da parte della pelle. L’aloe vera, l’acido ialuronico e l’estratto di tea tree contribuiscono ad aumentare la luminosità e l’elasticità in soli 15 minuti.
Maschera in tessuto di Wolf Project, disponibile su manor.ch, CHF 6.-
Una novità: la maschera per occhi in idrogel di Wolf Project offre effetti visibili in soli 5 minuti. Le borse e le occhiaie sono ridotte con l’aiuto della caffeina e della vitamina C. Una ventata di freschezza dall’azione rinvigorente!
Per maggiori informazioni, prove dei prodotti e prestiti per shooting fotografici rimaniamo a vostra completa disposizione
Informazioni su Flowcube
Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.
Dettagli di contatto
-
- Sandro Matzinger
-
Junior PR Consultant
Flowcube Communications AG - sandro.matzinger@flowcube.ch
- +41 43 344 30 30
-
- Sarah Lienhard
-
Junior PR Consultant
Flowcube Communications AG - sarah.lienhard@flowcube.ch
- +41 (0) 43 344 30 37
-
- Dr. Alfredo Schilirò
-
Senior Consultant/ CEO
Flowcube Communications AG - alfredo.schiliro@flowcube.ch
- +41 (0)43 344 30 33
Copia il link
https://newsroom.flowcube.ch/210290-beauty-revolution-war-paint-e-wolf-project-conquistano-la-svizzeraArgomenti correlati
Notizie correlate
Un nuovo inizio pieno di freschezza con Manor
Con rituali rilassanti e prodotti di selfcare che rigenerano corpo e mente, si inizia l’anno nuovo.
Glitter e glamour: outfit scintillanti per la fine dell’anno
Manor presenta abiti, accessori e prodotti beauty perfetti per brillare durante le festività.
Ugly X-Mas da Manor
Questo Natale, Manor porta l’allegria in casa con la collezione Ugly X-Mas!
Vivere il Natale a casa
Manor presenta addobbi per l’albero, allestimenti per la tavola e decorazioni in tre stili.