Logo_Manor_MNM.jpg
  • jpg

Japandi: l’accogliente stile scandinavo incontra la raffinatezza giapponese

Manor presenta nuovi articoli Living per gli amanti della natura

220119_manor_alwayson3263optioncouverture_V1_CO51_DL.jpg
  • jpg

Un omaggio alla natura, la nuova collezione Living di Manor, disponibile dal 24 febbraio, è interamente all’insegna del motto «Retour à la Terre». Naturalezza e sostenibilità sono in primo piano. Colori caldi, elementi in legno e rattan e materiali riciclati caratterizzano la linea e danno il benvenuto alla primavera nelle vostre quattro mura.

Livria Laurent, Head of Style Home di Manor, dà interessanti consigli d’arredamento con la nuova collezione:

1° consiglio: «Gioco di colori naturale»

"Il verde oliva e l’albicocca bruciato sono colori importanti questa primavera. Combinandoli con toni della terra e calde sfumature di verde e arancione si possono creare mondi di colore armoniosi. Si possono anche usare accenti tessili come cuscini decorativi a righe e coperte colorate per aggiungere tocchi di colore. In questo modo, i vostri angoli della casa preferiti si trasformano in un’oasi di benessere naturale in un istante."

2° consiglio: «Attenzione ai dettagli»

"Dipende tutto dalla precisione. Nell’arredamento anche piccoli accessori per la casa possono fare una grande differenza. Con pochi elementi, si crea un’atmosfera completamente nuova. Per esempio, il tavolo da pranzo diventa un protagonista dallo stile primaverile grazie ai piatti decorativi di Porto in colori naturali."

3° consiglio: «Polivalenza»

"Il classico stile scandinavo vive di semplicità. Strutture chiare e robusti elementi in legno creano un’atmosfera accogliente. In combinazione con le influenze giapponesi, si aggiungono alla stanza altri accenti che conferiscono una varietà affascinante. In questo contesto, anche i mobili multifunzionali giocano un ruolo importante. Ad esempio, una poltrona in rattan con un tocco giapponese può essere usata prima nel soggiorno e poi in camera da letto. Un vantaggio di questa palette di tendenza? In uno scenario di toni naturali, un oggetto naturale può essere riposizionato in qualsiasi momento perché si armonizza con la palette di base."

La primavera in salotto

Una particolarità della prossima primavera è che i mobili per interni si ispirano a quelli per esterni evocando un’atmosfera primaverile anche dentro casa.

La poltrona lounge in rattan di Manor si inserisce particolarmente bene tra le sfumature del verde e invita a rilassarsi per ore. Per le aree di benessere più ampie, si possono aggiungere sedie in corda intrecciata e tavolini abbinati. Una disposizione eccezionale con un effetto accogliente!

Sedia Woody, Manor, CHF 239.-

Tavolo in rattan, Manor, CHF 49.95

Sedia Calan, Manor, CHF 169.-

Wohnzimmer.jpg
  • jpg
Tisch.jpg
  • jpg
Stuhl.jpg
  • jpg

Nella nuova stagione, quando si tratta di decorazione di interni l’attenzione si rivolge ai materiali naturali: il cuscino decorativo nell’arancione di tendenza è realizzato in fibre di canapa al 100% e definisce la palette di colore.

Cuscino decorativo in canapa, Manor, CHF 24.95

Hanfkissen.jpg
  • jpg

Gli accessori per il soggiorno trasparenti sono allo stesso tempo trendy e senza tempo. I vasi di Manor sono realizzati in Spagna con vetro riciclato e completano lo stile naturale in modo discreto.

Vasi di vetro, vetro riciclato, Manor, a pezzo CHF 44.95

Vase.jpg
  • jpg
Vase klein.jpg
  • jpg

Le stoviglie da Porto evocano una sensazione di vacanza

La tendenza di condividere i piatti sta cambiando la cultura del mangiare a tavola e invita a trascorrere ore conviviali.

 

Le stoviglie fatte a mano in Portogallo entrano in scena con colori di tendenza come il verde oliva e il beige. Tutti i colori sono abbinati: le stoviglie da Porto comprendono piatti, ciotole e tazze. In questo modo, si crea un’atmosfera suggestiva che ricorda giornate di vacanza in Portogallo all’insegna del relax.

Il design rustico di Porto e l’artigianato giapponese si incontrano per creare un’atmosfera elegante per i pasti condivisi. Le ciotole e i piatti in blu indaco e con motivi tradizionali decorano la tavola in modo armonioso in combinazione con i toni naturali.

Chi celebra la sostenibilità a tavola sceglie bicchieri di vetro riciclato e tovaglioli in 100% lino riutilizzabili.

Piatto verde oliva realizzato a Porto, Manor, CHF 14.95

Piatto beige realizzato a Porto, Manor, CHF 14.95

Ciotola verde oliva realizzata a Porto, Manor, CHF 14.95

Ciotola Japan, Manor, CHF 19.95

Piatto fondo Japan, Manor, CHF 24.95

Bicchiere da long drink, Manor, 4 pezzi, CHF 39.95

Tovagliolo di lino, 100% lino, Manor, CHF 12.90

Tischgedeck2.jpg
  • jpg

Asciugamani sostenibili e accessori naturali

Gli asciugamani in spugna morbida e vellutata di Manor sono prodotti secondo il principio «Cradle to Cradle» e provengono quindi da un’economia circolare coerente. Gli asciugamani sono biodegradabili e portano l’etichetta «Rethink Everyday».

Gli accessori in materiali naturali trasformano i bagni in piccoli templi del benessere. Il cesto della biancheria e i pratici contenitori sono realizzati cotone al 100%.

Lavarsi le mani diventa un rituale: i dispenser di sapone e i portasaponetta della nuova collezione Living di Manor abbelliscono ogni bagno e diventano veri e propri protagonisti dell’igiene grazie al loro aspetto naturale.

Telo doccia, Manor, Rethink Everyday, CHF 49.95 l’uno

Cesto della biancheria, Manor, CHF 59.95

Cestino Cotton, Manor, piccolo, CHF 14.95

Cestino Cotton, Manor, grande, CHF 24.95

Dispenser di sapone, Manor, CHF 29.95

Portasaponetta, Manor, CHF 12.95

Badezimmer2.jpg
  • jpg
Körbchen klein.jpg
  • jpg
Körbchen gross.jpg
  • jpg

Materiali da sogno ispirati alla natura

La nuova tendenza Living per la primavera si chiama «layering». Le coperte e i cuscini creano diversi strati che garantiscono il massimo comfort. Materiali naturali come il cotone, il lino e il raso sono abbinati e combinati tra loro.

Elementi grafici in stile urbano incontrano selvatiche trame con foglie, unendo lo stile scandinavo alle influenze giapponesi. Japandi è la nuova parola magica in arredamento. Questa tendenza di design degli interni è leggera e armoniosa senza apparire monotona.

Una coperta con trama a nido d’ape regala un tocco di accoglienza al letto come copriletto decorativo e al divano, quando ci si accoccola la sera. La coperta bicolore di Manor è realizzata in cotone biologico di alta qualità e garantisce ore piacevoli.

Copripiumino a quadri, Manor, 160 x 210 cm, CHF 89.95

Copripiumino con foglie, Manor, 160 x 210 cm, CHF 99.-

Copriletto con trama a nido d’ape bicolore, 100% cotone, Manor, CHF 99.-

Bettwäsche2.jpg
  • jpg
Tagesdecke.jpg
  • jpg

 

Tutti gli articoli saranno disponibili a partire dal 24 febbraio 2022 nei grandi magazzini Manor e su manor.ch.

Per maggiori informazioni e prestiti per shooting fotografici rimaniamo a vostra completa disposizione.

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually