Logo_Manor_Food.jpg
  • jpg

Varietà di fondue e vino da tutta la Svizzera

Manor Food presenta miscele esclusive per fondue con abbinamenti di vino bianco

La fondue al formaggio è più di un piatto tipico svizzero. È parte della cultura svizzera da decenni ed è un simbolo di tradizione e accogliente convivialità. In collaborazione con Vacherin Fribourgeois SA e Magnificients, Manor Food ha creato 7 varietà esclusive di fondue, ognuna delle quali rappresenta un cantone della Svizzera ed è realizzata con formaggi regionali. Fondute e vino bianco: una combinazione inseparabile. Ecco perché Manor Food raccomanda il giusto accompagnamento di vino svizzero per ogni miscela di formaggi.

«Ognuna delle sette miscele per fondue porta un nome nel dialetto della propria regione. In questo modo, esprimiamo il legame di Manor Food con la diversità del nostro paese. Sia le fondue che i vini di accompagnamento provengono da produttori regionali selezionati con i quali abbiamo uno stretto scambio personale», dice Albana Gjocaj, Product Manager Formaggi da Manor Food. I vini selezionati portano lo stesso nome della fondue abbinata. Questa inseparabile confezione doppia completa l’autentica esperienza culinaria svizzera.

Dalla Svizzera tedesca

 

Nella fondue dell’Appenzello «Iheimisch» non può certamente mancare il famoso formaggio. Con il suo sapore speziato e piccante, si abbina perfettamente al vino bianco della cantina Schwarzenbach sul lago di Zurigo. Il vitigno Räuschling è tipico della regione e un classico locale.

Fondue Appenzello, 400 g, CHF 15.50

Cantina Schwarzenbach, Räuschling «Iheimisch», Lago di Zurigo AOC, CHF 19.90

Käse_Iheimisch.jpg
  • jpg
Wein_Iheimisch.jpg
  • jpg

Il vino bianco della tenuta Les Frères Dubois della regione del Lavaux sul lago di Ginevra si accompagna perfettamente alla miscela di formaggi grigionesi «Da Tar Nus». Questa è una delle più belle zone vinicole della Svizzera ed è stata inserita nel 2007 nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Fondue Grigioni, 400 g, CHF 15.50

Les Frères Dubois, Épesses «Da Tar Nus», Lavaux AOC, CHF 19.90

Käse_Da tar nus.jpg
  • jpg
Wein_Da tar nus.jpg
  • jpg

Dalla Svizzera occidentale

 

Nella fondue «De Tchie Nos» del canton Giura, non deve ovviamente mancare il rinomato «Tête de Moine». Questo formaggio saporito si armonizza particolarmente bene con lo Chasselas del Domaine de Saint-Sébaste di Neuchâtel.

Fondue Giura, 400 g, CHF 15.50

Domaine Saint-Sébaste, Chasselas «De Tchie Nos», Neuchâtel AOC, CHF 19.90

Käse_De tchie nos.jpg
  • jpg
Wein_De tchie nos.jpg
  • jpg

 

Anche il Vaud si presta a combinazioni di sapori uniche nel loro genere. La miscela di formaggi «De Tsî No» con il Gruyère AOP, piccante e saporito, si abbina perfettamente al vino dei Frères Dubois del pittoresco Lavaux. 

Fondue Vaud, 400 g, CHF 15.50

Les Frères Dubois, Épesses «De Tsî No», Lavaux AOC, CHF 19.90

Käse_De tsi no.jpg
  • jpg
Wein_De tsi no.jpg
  • jpg

 

La fondue è l’emblema di Friburgo. Consigliamo di accompagnare l’esclusiva miscela di formaggi Manor Food «Dè Vêr No», con il tipico Vacherin Fribourgeois locale, con uno Chasselas della cantina Famille Simonet di Vully. Con un’incredibile vista panoramica sul lago di Neuchâtel e il lago di Morat, la regione vinicola di Friburgo è un piccolo paradiso onorato da questa esclusiva combinazione svizzera.

Fondue Friburgo, 400 g, CHF 15.50

Famille Simonet, Chasselas «Dè Vêr No», Vully AOC, Fr. 19.90

Käse_De ver no.jpg
  • jpg
Wein_De ver no.jpg
  • jpg

Dal Ticino

 

La miscela per fondue «Nostran» è abbinata al Merlot bianco della cantina Artigiani del Merlot. In Ticino la classica varietà di vino rosso viene spesso pressata leggermente e viene estratto il succo, ottenendo un vino bianco unico nel suo genere. Il vino fresco offre il giusto contrasto con il gusto intenso del formaggio ticinese di montagna della valle di Airolo.

Fondue Ticino, 400 g, CHF 15.50

Artigiani del Merlot, Bianco di Merlot «Nostran», Ticino DOC, CHF 19.90

Käse_Nostran.jpg
  • jpg
Wein_Nostran.jpg
  • jpg

Tutti gli articoli sono disponibili da ora in tutti i supermercati Manor Food.

I vini sono disponibili anche su manor.ch.

Rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually