BYD
  • png
BYD

Quando la tecnologia e la passione si uniscono: BYD diventa partner ufficiale del Manchester City Football Club

  • Nuova partnership con uno dei marchi più noti nello sport globale

  • BYD sarà presente sulle maniche delle tute da allenamento delle squadre maschile e femminile del Manchester City

  • La collaborazione prevede la fornitura di veicoli BYD e DENZA e di batterie di accumulo energetico
Players (Omar Marmoush, Rayan Ait-Nouri, Marc Guéhi) with Stella Li,  Executive Vice President of BYD & Ferran Soriano, 
CEO of City Football Group
  • jpg
Players (Omar Marmoush, Rayan Ait-Nouri, Marc Guéhi) with Stella Li, Executive Vice President of BYD & Ferran Soriano, CEO of City Football Group

BYD, leader mondiale nella produzione di New Energy Vehicles (NEV) e soluzioni di mobilità sostenibile, diventa partner automobilistico ufficiale del Manchester City Football Club.

La nuova partnership strategica è una delle collaborazioni più significative tra un'azienda tecnologica globale e un marchio calcistico iconico. Il suo approccio a 360 gradi riflette la versatilità e la forza innovativa del Gruppo BYD, nonché una visione condivisa verso un futuro più sostenibile.

 

Oltre alla fornitura di veicoli BYD e DENZA, il Gruppo BYD metterà a disposizione la propria competenza nel campo delle nuove energie, includendo infrastrutture di ricarica e batterie per sistemi di accumulo energetico presso la City Football Academy. Si tratta del centro di allenamento e sviluppo all’avanguardia del club, sede delle squadre maschile, femminile e giovanili.

Da subito il marchio BYD sarà visibile sulla manica della tuta da allenamento della prima squadra maschile e, a partire dalla prossima stagione, anche su quella della prima squadra femminile. BYD sarà inoltre presente all'Etihad Stadium. Il logo dell'azienda sarà visibile, tra l'altro, sui poggiatesta delle panchine degli allenatori. Inoltre, uno dei veicoli BYD accompagnerà il pullman ufficiale della prima squadra maschile del Manchester City verso lo stadio durante le partite casalinghe di Premier League e delle competizioni nazionali.

 

Questa nuova partnership rappresenta un ulteriore passo nella strategia di BYD volta ad ampliare la propria presenza nel calcio internazionale e ad accrescere la notorietà del marchio, dei veicoli e delle soluzioni tecnologiche. In precedenza, l’azienda è stata sponsor ufficiale di UEFA EURO 2024 e del Campionato Europeo UEFA Under-21 2025.

 

Stella Li, Executive Vice President di BYD, commenta: «Manchester City è sinonimo di eccellenza, innovazione e coraggio di superare i limiti – valori profondamente radicati nel DNA di BYD. Questa partnership va oltre il calcio o la mobilità. Vuole ispirare le persone in tutto il mondo attraverso una tecnologia che entusiasma, connette e promuove un futuro più sostenibile. Quando l’innovazione incontra la passione, l’impatto diventa davvero globale».

 

Ferran Soriano, Chief Executive Officer della City Football Group, afferma: «BYD è un leader globale nel proprio settore e un’azienda all’avanguardia nel fornire eccellenza attraverso tecnologia e innovazione, con l’obiettivo di rendere il mondo un luogo migliore. Si tratta di valori condivisi anche dal Manchester City. Come club siamo guidati dalla ricerca dell’eccellenza e dalla passione per l’innovazione. Collaboriamo con leader di settore per costruire un futuro più sostenibile dal punto di vista ambientale, a partire dalle nostre strutture. Siamo quindi molto orgogliosi di essere stati scelti da BYD come partner. Nell’ambito di questa collaborazione pluriennale, ci impegniamo a lavorare insieme per un futuro migliore e più sostenibile».

 

Fondato nel 1894, il Manchester City è uno dei club più vincenti della storia del calcio. Tra i suoi maggiori successi figurano dieci titoli di campione d’Inghilterra, sette FA Cup, una UEFA Champions League e una Coppa del Mondo per Club FIFA. Il Manchester City disputa le partite casalinghe all’Etihad Stadium, che può ospitare 53’000 spettatori ed è la sede del club dal 2003. Inoltre, il club conta milioni di tifosi in tutto il mondo.

 

BYD ha iniziato la sua attività poco più di 30 anni fa come produttore di batterie. Nel 2008 l’azienda ha lanciato il suo primo New Energy Vehicle (NEV) – il primo veicolo ibrido plug-in prodotto in grande serie a livello mondiale. Da allora si è affermata come leader globale nel segmento NEV, con vendite record sia di veicoli elettrici sia di Super-Hybrid PHEV e una presenza in oltre 110 Paesi e regioni. Nel dicembre 2025, BYD ha celebrato la produzione del suo 15 milionesimo NEV.

 

Nel 2025 BYD ha venduto 4,6 milioni di veicoli in tutto il mondo, di cui oltre un milione al di fuori della Cina. La sede centrale globale di BYD si trova a Shenzhen. L'azienda impiega 120.000 ingegneri nella ricerca e sviluppo e promuove l'innovazione con una media di 45 nuove domande di brevetto per ogni giorno lavorativo.

Favicon for newsroom.flowcube.ch BYD diventa partner ufficiale del Manchester City Football Club newsroom.flowcube.ch

Informazioni su BYD

BYD è un'azienda multinazionale high-tech che si impegna a utilizzare le innovazioni tecnologiche per migliorare la vita delle persone. Fondata nel 1994 come produttore di batterie ricaricabili, BYD opera oggi in un ampio ventaglio di settori che comprendono automobili, trasporti ferroviari, nuove energie ed elettronica. BYD possiede oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla produzione e dallo stoccaggio di energia alle applicazioni, BYD si dedica alla fornitura di soluzioni energetiche a emissioni zero che riducono la dipendenza globale dai combustibili fossili. L'azienda è ora presente in 6 continenti, in oltre 100 paesi e regioni e in più di 400 città. Quotata alle borse di Hong Kong e Shenzhen, l'azienda è nota come una delle Fortune Global 500 che fornisce innovazioni per un mondo più verde. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bydglobal.com.

Informazioni su BYD Auto

Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale high-tech che impiega le innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore dei trasporti a livello globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli puramente elettrici e plug-in hybrid. L’azienda ha perfezionato le tecnologie di base dell’intera catena industriale dei veicoli a nuova energia, come le batterie, i motori elettrici, i controller per motori elettrici e i semiconduttori per il settore automobilistico. Negli ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui la Blade Battery, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la e-Platform 3.0, le tecnologie CTB e iTAC, il DiSus Intelligent Body Control System e la Super e-Platform. L’azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibili fossili durante il passaggio ai veicoli elettrici ed è rimasta in testa alle vendite di veicoli passeggeri a nuova energia in Cina per 12 anni consecutivi. Ulteriori informazioni su BYD Auto sono disponibili all’indirizzo https://www.byd.com/it-ch.

Informazioni su BYD Europa

Prima filiale estera del Gruppo BYD, con sede nei Paesi Bassi, BYD Europe si impegna a fornire soluzioni sostenibili sicure ed efficienti per i veicoli a nuova energia attraverso le migliori innovazioni tecnologiche a livello mondiale.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: media.byd.com

Informazioni sul Manchester City Football Club

Il Manchester City è stato fondato originariamente nel 1880 con il nome di St Mark's West Gorton e nel 1894 ha assunto ufficialmente il nome di Manchester City FC. Situata all’interno dell’ampio Etihad Campus, l'infrastruttura del club comprende l'Etihad Stadium con una capienza di 53.000 spettatori, il Joie Stadium con 7.000 posti a sedere e la City Football Academy, un centro all'avanguardia dedicato alle prestazioni sportive, all’allenamento e allo sviluppo dei giovani, che ospita le squadre maschile, femminile e le formazioni giovanili del club.

Classificato come il marchio di club calcistico di maggior valore della Premier League secondo Brand Finance, il Manchester City FC sta attualmente sviluppando un’esperienza per i tifosi di livello superiore e una destinazione di intrattenimento e tempo libero attiva tutto l’anno presso l’Etihad Campus. Il club si impegna a operare in modo sostenibile e socialmente responsabile, garantendo che uguaglianza, diversità e inclusione siano integrate nei propri processi decisionali, nella cultura aziendale e nelle pratiche operative.

Maggiori informazioni sul sito web: www.mancity.com  

Contatto:

BYD Automotive Switzerland AG

Biancamaria Coriglione

Public Relations Switzerland

press.ch@byd.com

+41 76 799 97 18

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually