BYD
  • png
BYD

La nuova BYD ATTO 3 EVO ridefinisce il concetto di SUV elettrico familiare con trazione integrale, autonomia fino a 510 km e potenza di ricarica DC di 220 kW

  • Potenza elevata dei motori elettrici, grande autonomia e ricarica rapida contraddistingue il modello

  • Ricarica DC ultraveloce fino a 220 kW: dal 10 all'80% in soli 25 minuti

  • La versione Excellence accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi

  • Più spazio per la vita quotidiana della famiglia: 490 litri di volume del bagagliaio più un nuovo frunk da 101 litri
ATTO 3 EVO
  • jpg
ATTO 3 EVO

BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV), presenta la nuova ATTO 3 EVO. Il SUV familiare completamente elettrico convince per la potenza del motore elettrico, l'elevata autonomia, la ricarica rapida e una ricca dotazione di serie. L'ATTO 3 EVO sarà disponibile in due versioni. L’inizio ufficiale delle vendite in Svizzera è previsto per marzo 2026.

L'ATTO 3 EVO stabilisce nuovi standard nel suo segmento e si rivolge a clienti che cercano un SUV confortevole, di alta qualità, flessibile e tecnologicamente avanzato con un'elevata autonomia, ideale per le esigenze della vita quotidiana.

 

Stella Li, Executive Vice President di BYD, afferma: «L'ATTO 3 EVO dimostra il grande passo avanti che abbiamo compiuto come marchio. Abbiamo riunito le nostre innovazioni nel campo della mobilità elettrica e le nostre ultime tecnologie in un pacchetto completo. Il risultato è un altro modello eccezionale in questo segmento: potente, efficiente e ricco di funzioni pratiche. Non è solo un'auto. E’ una BYD!»

Nuova e-Platform 3.0 e trazione posteriore e integrale

 

L'ATTO 3 EVO sfrutta tutto il potenziale dell'ultima generazione della piattaforma e-Platform 3.0 sviluppata da BYD, ottenendo così significativi progressi tecnici rispetto ad altri veicoli elettrici per famiglie. Inoltre, l’asse posteriore è dotato di una sospensione a cinque bracci, che garantisce la massima dinamica di guida.

 

L'ATTO 3 EVO è disponibile in due versioni e si distingue per un’offerta volutamente chiara e ben strutturata. Entrambe sono dotate di una batteria di grande capacità da 74,8 kWh e supportano una ricarica rapida in corrente continua (DC) fino a 220 kW. Alla base vi è una moderna architettura elettrica a 800 volt, che consente di passare dal 10 all’80% di carica in soli 25 minuti.

La versione Design a trazione posteriore è dotata di un unico motore elettrico sull'asse posteriore che eroga 313 CV (230 kW) e 380 Nm di coppia. Ciò consente all'ATTO 3 EVO di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Raggiunge un'autonomia combinata WLTP fino a 510 chilometri.

La versione Excellence a trazione integrale ha un motore elettrico aggiuntivo sull'asse anteriore e raggiunge così una potenza di 449 CV (330 kW) e una coppia di 560 Nm. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,9 secondi, un risultato straordinario nel segmento dei SUV familiari completamente elettrici. Allo stesso tempo, anche questa versione offre un'autonomia combinata WLTP convincente fino a 470 chilometri.

Entrambe le versioni dell'ATTO 3 EVO si distinguono dalla concorrenza anche per una maggiore capacità di traino, fino a 1'500 chilogrammi (frenata). A ciò si aggiunge la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) di BYD, che consente di ricaricare dispositivi esterni con una potenza fino a 3 kW.

 

La e-Platform 3.0 utilizza la Blade Battery sviluppata da BYD, che impiega il litio ferro fosfato (LFP), particolarmente durevole e sicuro, come materiale catodico. Nell'ATTO 3 EVO, così come nel SEALION 7 e nel SEAL, questa batteria viene installata utilizzando la tecnologia Cell-to-Body, in cui le celle della batteria sono integrate direttamente nella struttura del veicolo. Ciò garantisce una maggiore rigidità torsionale e un uso efficiente dello spazio, poiché il pavimento dell'abitacolo del veicolo costituisce anche la parte superiore della batteria.

Design per la massima praticità nell'uso quotidiano

 

La BYD ATTO 3 EVO offre dimensioni esterne compatte (4.455 mm di lunghezza, 1.875 mm di larghezza, 1.615 mm di altezza, passo 2.720 mm) e, grazie all'architettura e-Platform 3.0, beneficia di un utilizzo più efficiente dello spazio, che ne aumenta ulteriormente la flessibilità nell'uso quotidiano. Il design distintivo da SUV si caratterizza per i paraurti anteriori e posteriori dal forte impatto visivo, cerchi in lega da 18 pollici, una linea laterale pulita con minigonne sottili e uno spoiler posteriore dal taglio sportivo.

 

L'architettura ottimizzata della piattaforma consente un ampio volume di carico: il bagagliaio ha una capacità di 490 litri e può essere ampliato fino a 1'360 litri ribaltando il sedile posteriore. Inoltre, l'ATTO 3 EVO dispone di un vano bagagli sotto il cofano anteriore con un volume utile di 101 litri, ideale per la spesa o per riporre i cavi di ricarica.

All'interno, l'abitacolo convince per la sensazione di spaziosità. Ciò è reso possibile dallo spostamento della leva del cambio dalla console centrale al piantone dello sterzo. A ciò si aggiungono un cruscotto completamente ridisegnato da 8,8 pollici, materiali di alta qualità in tutto l'abitacolo e una ricca dotazione. Questa comprende tecnologie solitamente riservate alle classi di veicoli superiori, tra cui un head-up display e persino sedili posteriori riscaldabili.

ATTO3 LHD Interior
  • jpg
ATTO3 LHD Interior Trunk
  • jpg

Tecnologie eccezionali senza compromessi in termini di sicurezza

L'ATTO 3 EVO convince con un livello tecnologico che definisce nuovi standard nella classe dei SUV familiari completamente elettrici.

 

Uno dei punti di forza è l'ultimo sistema di infotainment BYD con schermo da 15,6 pollici, il touchscreen più grande in questo segmento. Il sistema integra funzioni Google come Google Maps, Google Play Store con una selezione di app ottimizzate per i veicoli e Google Assistant. A ciò si aggiunge un assistente vocale basato sull'intelligenza artificiale, che si avvale di un Large Language Model (LLM) basato su cloud e comprende comandi vocali complessi in linguaggio naturale.

 

Le numerose tecnologie orientate al cliente di BYD accompagnano ogni viaggio: tra queste l’accesso NFC tramite smartphone o wearable, la ricarica wireless ad alte prestazioni per smartphone, un’illuminazione ambientale discreta nell’abitacolo e la funzione Vehicle-to-Load (V2L). Con V2L è possibile alimentare o ricaricare dispositivi esterni, dalle catene luminose e macchine da caffè ai compressori d'aria e barbecue portatili. Una soluzione ideale per uno stile di vita attivo, che molti clienti utilizzano anche come pratica fonte di energia direttamente davanti alla propria abitazione.

 

Oltre ai vantaggi della struttura Cell-to-Body, che garantisce una migliore resistenza agli urti, l'ATTO 3 EVO dispone di un pacchetto completo di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Tra questi figurano sette airbag (airbag per conducente e passeggero anteriore, airbag centrale anteriore, airbag laterali anteriori e airbag a tendina laterali), Cruise Control Adattivo (ACC), Intelligent Cruise Control (ICC), l’avviso di traffico trasversale anteriore e posteriore, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il mantenimento attivo della corsia, l’avviso di collisione anteriore e posteriore, il riconoscimento dei segnali stradali e il limitatore intelligente di velocità.

 

Ricca dotazione di serie con caratteristiche innovative

 

L'ATTO 3 EVO è disponibile in due varianti di allestimento. Le differenze principali tra le due versioni riguardano la potenza, le prestazioni e la trazione. Sia la versione Design che quella Excellence offrono una ricca dotazione di serie che supera nettamente lo standard del segmento.

 

La versione Design a trazione posteriore è equipaggiata di serie, tra l’altro, con un quadro strumenti digitale da 8,8 pollici, un sistema di infotainment touchscreen da 15,6 pollici, quattro porte USB-C (2 da 60 W, 2 da 18 W), ricarica wireless per smartphone con raffreddamento integrato, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con sistema di telecamere a 360°, funzione Vehicle-to-Load (V2L), pompa di calore ad alta efficienza, cerchi in lega da 18 pollici, sedili anteriori regolabili elettricamente e riscaldabili, nonché illuminazione ambientale nell’abitacolo.

Oltre alla trazione integrale e a prestazioni superiori, la versione Excellence amplia ulteriormente la dotazione con un head-up display, sedili posteriori riscaldabili e un tetto panoramico in vetro con tendina parasole elettrica. Offre così un livello di equipaggiamento che nel suo segmento non ha eguali.

 

Entrambe le versioni dell'ATTO 3 EVO sono disponibili in sei colori esterni e con due varianti di colore per gli interni.

L’ATTO 3 EVO sarà disponibile in Svizzera in entrambe le versioni a partire da marzo e il lancio ufficiale in Svizzera è previsto per fine marzo.

BYD ATTO 3 EVO Dati Tecnici BYD ATTO 3 EVO Dati Tecnici 130 KB PDF document

Per scaricare le immagini e il comunicato stampa della BYD ATTO 3 EVO, visitare il seguente link:

Favicon for newsroom.flowcube.ch BYD ATTO 3 EVO newsroom.flowcube.ch

Informazioni su BYD

BYD è un'azienda multinazionale high-tech che si impegna a utilizzare le innovazioni tecnologiche per migliorare la vita delle persone. Fondata nel 1994 come produttore di batterie ricaricabili, BYD opera oggi in un ampio ventaglio di settori che comprendono automobili, trasporti ferroviari, nuove energie ed elettronica. BYD possiede oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla produzione e dallo stoccaggio di energia alle applicazioni, BYD si dedica alla fornitura di soluzioni energetiche a emissioni zero che riducono la dipendenza globale dai combustibili fossili. L'azienda è ora presente in 6 continenti, in oltre 100 paesi e regioni e in più di 400 città. Quotata alle borse di Hong Kong e Shenzhen, l'azienda è nota come una delle Fortune Global 500 che fornisce innovazioni per un mondo più verde. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bydglobal.com.

Informazioni su BYD Auto

Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale high-tech che impiega le innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore dei trasporti a livello globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli puramente elettrici e plug-in hybrid. L’azienda ha perfezionato le tecnologie di base dell’intera catena industriale dei veicoli a nuova energia, come le batterie, i motori elettrici, i controller per motori elettrici e i semiconduttori per il settore automobilistico. Negli ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui la Blade Battery, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la e-Platform 3.0, le tecnologie CTB e iTAC, il DiSus Intelligent Body Control System e la Super e-Platform. L’azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibili fossili durante il passaggio ai veicoli elettrici ed è rimasta in testa alle vendite di veicoli passeggeri a nuova energia in Cina per 12 anni consecutivi. Ulteriori informazioni su BYD Auto sono disponibili all’indirizzo https://www.byd.com/it-ch.

Informazioni su BYD Europa

Prima filiale estera del Gruppo BYD, con sede nei Paesi Bassi, BYD Europe si impegna a fornire soluzioni sostenibili sicure ed efficienti per i veicoli a nuova energia attraverso le migliori innovazioni tecnologiche a livello mondiale.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: media.byd.com

Contatto:

BYD Automotive Switzerland AG

Biancamaria Coriglione

Public Relations Switzerland

press.ch@byd.com

+41 76 799 97 18

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually