Aperol con un tocco alpino: anche in inverno, il classico italiano accende le montagne svizzere con il suo colore unico e il suo inconfondibile gusto. Tra le piste di Villars-sur-Ollon, Arosa-Lenzerheide e 4 Vallées, l’Aperol Snowcat diventa un faro arancione nella neve, un punto d’incontro spontaneo dove la convivialità prende vita. La nostra presenza invernale si completa con momenti unici nei festival più suggestivi, come Arosa Electronica e Nendaz Snow Vibes, dove l’atmosfera alpina si intreccia con esperienze musicali e spirito italiano, creando ricordi che restano nel cuore.
13 febbraio 2026 – Aperol è sinonimo di leggerezza, convivialità e condivisione di momenti unici. L’iconico signature drink italiano è ormai parte integrante della cultura dell'aperitivo e di un certo stile di vita - anche durante la stagione invernale. Dopo una giornata trascorsa in montagna, l'aperitivo diventa il momento ideale e rilassato per stare insieme – che sia durante una sosta in rifugio o in un ristorante panoramico in quota.
Per il secondo anno consecutivo, il bar mobile Aperol attraversa le Alpi e porta la leggerezza italiana direttamente sulle piste svizzere. A Villars-sur-Ollon e Arosa-Lenzerheide, l'Aperol Snowcat diventa l'appuntamento imperdibile dell'après-ski.
- Dal lunedì al giovedì, spazio alle pause relax: la giornata si conclude in un'atmosfera lounge con comode sedie a sdraio, musica rilassante e uno Spritz in mano.
- Dal venerdì alla domenica, lo Snowcat mostra il suo lato più vibrante: dal pomeriggio fino al tramonto, il palco DJ integrato crea un'atmosfera effervescente sulla neve. Effetti scenici, come laser show e la sparabolle, trasformano lo Snowcat in un suggestivo palcoscenico après-ski.
Quella che è già una tradizione durante i festival estivi continua anche in inverno: Aperol accompagna eventi accuratamente selezionati e crea momenti di aperitivo tra ritmi leggeri e panorama montano. Così, lo Snowcat farà tappa nel marzo 2026 all'Arosa Electronica Festival e celebrerà la fine della stagione in aprile al Nendaz Snow Vibes Festival nella Svizzera romanda.
Per una settimana, le montagne dei Grigioni diventano il luogo di incontro degli appassionati di musica elettronica. DJ svizzeri e internazionali garantiscono momenti musicali indimenticabili in luoghi eccezionali. L'Aperol Snowcat crea uno spazio di convivialità nel cuore del festival, un luogo dove incontrarsi, brindare e gustare, nelle seguenti date e luoghi:
A oltre 2.200 metri di altitudine, il Nendaz Snow Vibes trasforma le piste da sci in una pista da ballo all'aperto. Artisti internazionali di musica elettronica, techno e dance animano l'atmosfera, mentre Aperol celebra la fine della stagione con il suo iconico aperitivo, per momenti all'insegna del gusto e del divertimento.
Oltre allo Snowcat, Aperol invita gli appassionati di sport invernali a godersi 26 outlet distribuiti tra Villars-sur-Ollon, Arosa-Lenzerheide, Verbier, Davos, Saint-Moritz e Zermatt. Sia direttamente sulle piste che nel cuore dei villaggi, un rinfrescante Aperol Spritz e i DJ set delle Spritz Music Sessions creano un'esperienza après-ski in cui piacere e musica si fondono insieme.
- Le P’tit Chalet
- Mamma Lotta’s
- Charlie’s Bar
- 105 Moon Boot Lounge
- Roc Star
- El Gringo
- Peppino
- Buvette L’Arrivée
- Refuge de Frience
- Maison de Montagne
- Rocco Cantina Italiana
- Strandbad Restaurant
- Provisorium13
- Hotel Prätschli
- Stüva
- AlpArosa
- Carmennahütte
- Mottahütte
- Goldgräber Bar
- Crest’ota
L'Aperol fu inventato nel 1919 dai fratelli Luigi e Silvio Barbieri. Dopo aver rilevato l’azienda di liquori del padre i due hanno cominciato i loro esperimenti fino a ottenere sette anni dopo l’Aperol Aperitivo. Dopo la Prima Guerra Mondiale, l'Aperol divenne sempre più popolare, soprattutto tra i giovani che si incontravano nei caffè di Padova e nei bar tradizionali di Venezia. Negli anni ‘50, l'Aperol divenne famoso con il nome di Aperol Spritz, un aperitivo rinfrescante a base di 3 parti di Prosecco, 2 parti di Aperol e 1 parte di acqua gassata. Da allora, il drink ha raggiunto uno status di culto in tutto il mondo.