Lancio in Svizzera del nuovo SUV compatto ATTO 2 DM-i: BYD definisce nuovi standard di efficienza e autonomia
Zurigo, 7 gennaio 2026 – BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV), amplia la propria gamma di modelli in Svizzera: il nuovo BYD ATTO 2 DM-i è da subito ordinabile presso tutti i concessionari svizzeri e configurabile online. Il SUV compatto stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di efficienza grazie all’innovativa tecnologia Super Hybrid DM-i e offre un’autonomia complessiva fino a 1.000 chilometri. Il lancio ufficiale sul mercato svizzero è previsto per febbraio 2026.
Con il BYD ATTO 2 DM-i, BYD introduce la propria avanzata tecnologia Dual Mode (DM-i) nel segmento strategico dei SUV compatti. Il modello è stato sviluppato per una clientela che apprezza i vantaggi della mobilità elettrica nella vita quotidiana, senza rinunciare alla flessibilità necessaria per i viaggi a lunga distanza.
- Tecnologia Super Hybrid DM-i intelligente: Il sistema si basa prevalentemente su una trazione elettrica, garantendo una risposta immediata e una guida fluida tipica di un veicolo elettrico.
- Elevata autonomia in modalità elettrica: Con un’autonomia fino a 90 km in modalità completamente elettrica (WLTP), la maggior parte degli spostamenti quotidiani può essere effettuata senza emissioni locali.
- Autonomia complessiva eccellente: In combinazione con il motore a benzina ad alta efficienza, che opera principalmente come generatore, il veicolo raggiunge un’autonomia totale fino a 1.000 km.
- Design SUV funzionale e versatile: Con una lunghezza di 4,33 metri, il BYD ATTO 2 DM-i offre un design moderno, un abitacolo di alta qualità e un vano bagagli flessibile con una capacità fino a 1.335 litri.
«Il BYD ATTO 2 DM-i è stato progettato per rispondere alle esigenze degli automobilisti svizzeri. Combina il piacere di guida elettrico con la flessibilità necessaria per i lunghi tragitti e offre i più moderni standard di sicurezza in un formato compatto e adatto all’uso quotidiano», afferma Dimitris Chanazoglou, Country Manager di BYD Svizzera.
Gli interessati possono configurare il proprio BYD ATTO 2 DM-i tramite il configuratore online sul sito di BYD Svizzera oppure ordinarlo direttamente presso uno dei 16 concessionari svizzeri. Le prime consegne e i primi test drive sono previsti in occasione del lancio ufficiale nel febbraio 2026. Il BYD ATTO 2 DM-i è disponibile: nella versione Active a partire da CHF 29’990.–, nella versione Boost a partire da CHF 32’990.–
Maggiori informazioni e configurazione su: https://www.byd.com/it-ch/atto-2-dm-i
BYD è un'azienda multinazionale high-tech che si impegna a utilizzare le innovazioni tecnologiche per migliorare la vita delle persone. Fondata nel 1994 come produttore di batterie ricaricabili, BYD opera oggi in un ampio ventaglio di settori che comprendono automobili, trasporti ferroviari, nuove energie ed elettronica. BYD possiede oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla produzione e dallo stoccaggio di energia alle applicazioni, BYD si dedica alla fornitura di soluzioni energetiche a emissioni zero che riducono la dipendenza globale dai combustibili fossili. L'azienda è ora presente in 6 continenti, in oltre 100 paesi e regioni e in più di 400 città. Quotata alle borse di Hong Kong e Shenzhen, l'azienda è nota come una delle Fortune Global 500 che fornisce innovazioni per un mondo più verde. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bydglobal.com.
Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale high-tech che impiega le innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore dei trasporti a livello globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli puramente elettrici e plug-in hybrid. L’azienda ha perfezionato le tecnologie di base dell’intera catena industriale dei veicoli a nuova energia, come le batterie, i motori elettrici, i controller per motori elettrici e i semiconduttori per il settore automobilistico. Negli ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui la Blade Battery, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la e-Platform 3.0, le tecnologie CTB e iTAC, il DiSus Intelligent Body Control System e la Super e-Platform. L’azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibili fossili durante il passaggio ai veicoli elettrici ed è rimasta in testa alle vendite di veicoli passeggeri a nuova energia in Cina per 12 anni consecutivi. Ulteriori informazioni su BYD Auto sono disponibili all’indirizzo https://www.byd.com/it-ch.
Prima filiale estera del Gruppo BYD, con sede nei Paesi Bassi, BYD Europe si impegna a fornire soluzioni sostenibili sicure ed efficienti per i veicoli a nuova energia attraverso le migliori innovazioni tecnologiche a livello mondiale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: media.byd.com