Baar, 23 dicembre 2025 – BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici e ibridi plug-in, annuncia il lancio del suo nuovo Media Hub europeo. La piattaforma è rivolta a giornalisti, professionisti dei media e content creator e offre un accesso centralizzato a tutti i contenuti relativi al marchio BYD.
Il nuovo sito web, disponibile all’indirizzo media.byd.com, riunisce tutte le informazioni rilevanti sui marchi del Gruppo – BYD, DENZA e YANGWANG – e mette a disposizione un’ampia banca dati documentale. Sono inclusi comunicati stampa, press kit, immagini e video in alta risoluzione, contenuti tecnici e ulteriori risorse di supporto.
Progettato per semplificare l’accesso alle informazioni e accompagnare la crescita dinamica di BYD in Europa, il Media Hub diventa il punto di riferimento ufficiale per seguire le notizie del Gruppo, le sue innovazioni, i lanci di prodotto, le attività e le comunicazioni istituzionali.
Con il nuovo Media Hub, BYD ribadisce il proprio impegno nel supportare efficacemente giornalisti e content creator nel loro lavoro quotidiano. La piattaforma è stata concepita come una fonte di informazione affidabile e centralizzata. Ulteriori versioni linguistiche saranno introdotte progressivamente nei mercati europei, garantendo un equilibrio ottimale tra coerenza globale e rilevanza locale.
Il team stampa di BYD Europe invita tutti gli interessati a registrarsi sul Media Hub per ricevere aggiornamenti via e-mail. Registrazione: https://media.byd.com/register
BYD è un'azienda multinazionale high-tech che si impegna a utilizzare le innovazioni tecnologiche per migliorare la vita delle persone. Fondata nel 1994 come produttore di batterie ricaricabili, BYD opera oggi in un ampio ventaglio di settori che comprendono automobili, trasporti ferroviari, nuove energie ed elettronica. BYD possiede oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla produzione e dallo stoccaggio di energia alle applicazioni, BYD si dedica alla fornitura di soluzioni energetiche a emissioni zero che riducono la dipendenza globale dai combustibili fossili. L'azienda è ora presente in 6 continenti, in oltre 100 paesi e regioni e in più di 400 città. Quotata alle borse di Hong Kong e Shenzhen, l'azienda è nota come una delle Fortune Global 500 che fornisce innovazioni per un mondo più verde. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bydglobal.com.
Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale high-tech che impiega le innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore dei trasporti a livello globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli puramente elettrici e plug-in hybrid. L’azienda ha perfezionato le tecnologie di base dell’intera catena industriale dei veicoli a nuova energia, come le batterie, i motori elettrici, i controller per motori elettrici e i semiconduttori per il settore automobilistico. Negli ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui la Blade Battery, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la e-Platform 3.0, le tecnologie CTB e iTAC, il DiSus Intelligent Body Control System e la Super e-Platform. L’azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibili fossili durante il passaggio ai veicoli elettrici ed è rimasta in testa alle vendite di veicoli passeggeri a nuova energia in Cina per 12 anni consecutivi. Ulteriori informazioni su BYD Auto sono disponibili all’indirizzo https://www.byd.com/it-ch.
Prima filiale estera del Gruppo BYD, con sede nei Paesi Bassi, BYD Europe si impegna a fornire soluzioni sostenibili sicure ed efficienti per i veicoli a nuova energia attraverso le migliori innovazioni tecnologiche a livello mondiale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: media.byd.com