Zurigo, 15 ottobre 2025 – La rivista internazionale TIME ha nominato la BYD DOLPHIN SURF una delle «Best Inventions of 2025». (Migliori invenzioni del 2025) Il modello elettrico compatto si distingue per il design innovativo, la tecnologia all'avanguardia e l'elevata efficienza energetica.
Con questa nomina, TIME rende omaggio alla DOLPHIN SURF come auto da città cool e vivace, che entusiasma con il suo concetto di spazio intelligente, le prestazioni agili e il look fresco. Oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo stanno già sperimentando come questa city car elettrica ridefinisca la mobilità urbana, premiata anche come «Urban Car of the Year».
In Svizzera, la BYD DOLPHIN SURF è disponibile da maggio. I prezzi del modello partono da CHF 20'990.-. Già nella versione base «Active», la DOLPHIN SURF convince con una dotazione completa in termini di sicurezza, comfort e infotainment, stabilendo così un nuovo standard in termini di rapporto qualità-prezzo nel segmento delle auto elettriche compatte e urbane.
Le immagini e il comunicato stampa relativi al BYD DOLPHIN SURF sono disponibili al seguente link
BYD è un'azienda multinazionale high-tech che si impegna a utilizzare le innovazioni tecnologiche per migliorare la vita delle persone. Fondata nel 1994 come produttore di batterie ricaricabili, BYD opera oggi in un ampio ventaglio di settori che comprendono automobili, trasporti ferroviari, nuove energie ed elettronica. BYD possiede oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla produzione e dallo stoccaggio di energia alle applicazioni, BYD si dedica alla fornitura di soluzioni energetiche a emissioni zero che riducono la dipendenza globale dai combustibili fossili. L'azienda è ora presente in 6 continenti, in oltre 100 paesi e regioni e in più di 400 città. Quotata alle borse di Hong Kong e Shenzhen, l'azienda è nota come una delle Fortune Global 500 che fornisce innovazioni per un mondo più verde. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bydglobal.com.
Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale high-tech che impiega le innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore dei trasporti a livello globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli puramente elettrici e plug-in hybrid. L’azienda ha perfezionato le tecnologie di base dell’intera catena industriale dei veicoli a nuova energia, come le batterie, i motori elettrici, i controller per motori elettrici e i semiconduttori per il settore automobilistico. Negli ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui la Blade Battery, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la e-Platform 3.0, le tecnologie CTB e iTAC, il DiSus Intelligent Body Control System e la Super e-Platform. L’azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibili fossili durante il passaggio ai veicoli elettrici ed è rimasta in testa alle vendite di veicoli passeggeri a nuova energia in Cina per 12 anni consecutivi. Ulteriori informazioni su BYD Auto sono disponibili all’indirizzo https://www.byd.com/it-ch.
Prima filiale estera del Gruppo BYD, con sede nei Paesi Bassi, BYD Europe si impegna a fornire soluzioni sostenibili sicure ed efficienti per i veicoli a nuova energia attraverso le migliori innovazioni tecnologiche a livello mondiale.
Informazioni su Flowcube
Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.
Dettagli di contatto
-
- Silvia Acerra
-
Senior PR Consultant
Flowcube Communications AG - silvia.acerra@flowcube.ch
- +41 (0)43 344 30 35
Copia il link
https://newsroom.flowcube.ch/255447-byd-dolphin-surf-e-una-delle-best-inventions-of-2025-secondo-la-rivista-time/Argomenti correlati
Notizie correlate
BYD avvia una partnership commerciale con Fila Groupe SA e Steffen Garage AG in Svizzera
BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici e ibridi plug-in, rafforza la sua presenza in Svizzera.
BYD nomina Ferdinando D'Apice Head of Marketing per la Svizzera
BYD Svizzera rafforza il proprio team dirigenziale: Ferdinando D'Apice assume con effetto immediato la carica di Head of Marketing. Nella sua nuova funzione sarà responsabile di tutte le attività d...
BYD nomina, con effetto immediato, Thierry Dewambrechies Head of Network Development Svizzera
BYD Svizzera è lieta di annunciare la nomina di Thierry Dewambrechies a Head of Network Development Svizzera. Assume la funzione con effetto immediato e sarà responsabile dello sviluppo e della ges...
BYD festeggia il traguardo dei 13 milioni di veicoli a nuova energia
BYD, il primo produttore mondiale di veicoli a nuova energia (NEV), è diventato ufficialmente il primo produttore automobilistico al mondo a superare il traguardo dei 13 milioni di veicoli prodotti...