BYD, il primo produttore mondiale di veicoli a nuova energia (NEV), è diventato ufficialmente il primo produttore automobilistico al mondo a superare il traguardo dei 13 milioni di veicoli prodotti. L'auto che ha segnato questo evento storico è una YANGWANG U7, uscita dalla catena di produzione il 21 luglio. Essa simboleggia non solo un traguardo importante per BYD, ma anche una pietra miliare nella storia dello sviluppo dei NEV a livello mondiale.
L'impegno di BYD a elettrificare tutti i suoi modelli, di tutte le marche, offrendo esclusivamente propulsori a nuova energia, ovvero 100% elettrici o ibridi ricaricabili con tecnologia DM, continua ad attrarre un numero crescente di consumatori alla ricerca di soluzioni più ecologiche in tutto il mondo. Il risultato: BYD ha impiegato solo circa otto mesi per passare da 10 a 13 milioni di NEV. A titolo di confronto, ci sono voluti 13 anni per produrre il primo milione di NEV.
Nel primo semestre del 2025, BYD ha venduto un totale di 2.145.954 veicoli privati a nuova energia in tutto il mondo, rafforzando così la sua posizione di leader mondiale nel mercato dei NEV. Di questi, un totale di 470.086 auto private e furgoni sono stati venduti sui mercati esteri, registrando una crescita annuale del 128,5%, a testimonianza della crescente espansione internazionale di BYD.
Il modello che ha permesso di raggiungere il traguardo dei 13 milioni di veicoli a nuova energia, la YANGWANG U7, è ora in consegna ai clienti in tutta la Cina. La U7 è dotata di tecnologie rivoluzionarie, tra cui il sistema intelligente di controllo della carrozzeria DiSus-Z (Yunnian-Z), la piattaforma e⁴, un motore a cilindri contrapposti orizzontalmente e la sterzatura delle ruote posteriori. Queste caratteristiche avanzate offrono prestazioni eccezionali, stabilità straordinaria, manovrabilità ultra reattiva e sicurezza ottimale, garantendo ai conducenti un livello senza precedenti di controllo e comfort alla guida.
YANGWANG è il marchio di lusso di BYD, che continua a crescere nei suoi segmenti di mercato. Sin dal suo lancio, YANGWANG ha suscitato grande interesse da parte dei media e dei clienti, e le sue consegne hanno ormai superato le 10.000 unità.
Fondata nel 1995, BYD ("Build Your Dreams") è l'unico produttore di veicoli a energia nuova ad aver sviluppato internamente i propri sistemi di propulsione, batterie, semiconduttori per automobili, motori e sistemi di controllo del motore. Questo traguardo rivoluzionario nella produzione di veicoli elettrici sottolinea il costante impegno dell'azienda a favore dello sviluppo sostenibile. Leader mondiale nelle tecnologie verdi, BYD impiega oltre 120.000 ingegneri e tecnici e deposita ogni giorno più di 40 domande di brevetto.
BYD ha lanciato la rivoluzionaria batteria Blade nel 2020. Il suo design piatto e rettangolare consente un migliore raffreddamento e preriscaldamento, mentre la sua composizione chimica in litio ferro fosfato (LFP), completamente priva di cobalto, ha superato con successo un test di perforazione che simulava un cortocircuito interno causato da un oggetto tagliente che penetrava nella batteria durante un grave incidente stradale. Durante questo test, la temperatura della batteria è rimasta compresa tra 30 e 60 °C, senza emissioni di fumo o fiamme. Le batterie Blade resistono inoltre a oltre 5.000 cicli di carica e scarica.
BYD è una multinazionale high-tech che impiega le innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Fondata nel 1994 come produttore di batterie ricaricabili, BYD vanta oggi un’attività diversificata che comprende automobili, trasporto ferroviario, nuove energie ed elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla generazione e dall’immagazzinamento di energia fino alle sue applicazioni, BYD è impegnata a fornire soluzioni energetiche a emissioni zero che riducano la dipendenza globale dai combustibili fossili. L’impronta dei suoi veicoli a nuova energia copre oggi 6 continenti, oltre 100 Paesi e regioni e più di 400 città. Quotata in borsa a Hong Kong e a Shenzhen, l’azienda è nota per essere un’impresa Fortune Global 500 che fornisce innovazioni per un mondo più verde. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bydglobal.com.
Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale high-tech che impiega le innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore dei trasporti a livello globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli puramente elettrici e plug-in hybrid. L’azienda ha perfezionato le tecnologie di base dell’intera catena industriale dei veicoli a nuova energia, come le batterie, i motori elettrici, i controller per motori elettrici e i semiconduttori per il settore automobilistico. Negli ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui la Blade Battery, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la e-Platform 3.0, le tecnologie CTB e iTAC, il DiSus Intelligent Body Control System e la Super e-Platform. L’azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibili fossili durante il passaggio ai veicoli elettrici ed è rimasta in testa alle vendite di veicoli passeggeri a nuova energia in Cina per 12 anni consecutivi. Ulteriori informazioni su BYD Auto sono disponibili all’indirizzo https://www.byd.com/it-ch.
Prima filiale estera del Gruppo BYD, con sede nei Paesi Bassi, BYD Europe si impegna a fornire soluzioni sostenibili sicure ed efficienti per i veicoli a nuova energia attraverso le migliori innovazioni tecnologiche a livello mondiale.
Informazioni su Flowcube
Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.
Dettagli di contatto
-
- Silvia Acerra
-
Senior PR Consultant
Flowcube Communications AG - silvia.acerra@flowcube.ch
- +41 (0)43 344 30 35
Copia il link
https://newsroom.flowcube.ch/252665-byd-festeggia-il-traguardo-dei-13-milioni-di-veicoli-a-nuova-energia/Argomenti correlati
Notizie correlate
BYD e Uber collaborano e facilitano l'accesso ai veicoli elettrici in Svizzera
Nell'estate del 2024, BYD e Uber avevano annunciato una partnership globale con l'obiettivo di integrare 100.000 nuovi veicoli elettrici BYD nell'app.
BYD Europe nomina Dimitris Chanazoglou Country Manager per la Svizzera
Assumerà la nuova carica il 1° luglio 2025 e guiderà le attività commerciali di BYD in Svizzera nonché la crescita strategica in uno dei principali mercati europei dell'azienda.
BYD annuncia voestalpine come fornitore principale per il primo impianto automobilistico europeo
La collaborazione è un'altra pietra miliare nella strategia di localizzazione di BYD.
BYD e Galliker Carplanet avviano una partnership commerciale in Svizzera
Al via la collaborazione con tre sedi – contratto firmato durante il BYD Investor Day a Losanna.