I consigli pfister per un sonno estivo perfetto: design, materiali e funzionalità in perfetta armonia
Quando le temperature salgono, non basta un buon materasso: sono le sottili differenze nella scelta dei tessuti e nella progettazione degli spazi e dell'illuminazione a determinare la qualità del sonno in estate. pfister, il negozio di arredamento leader in Svizzera, mostra come, con i prodotti giusti e i consigli intelligenti degli esperti, anche nelle notti più calde la camera da letto può trasformarsi in un'oasi di pace e relax.
Un sonno ristoratore inizia con il tessuto giusto. Chi sceglie biancheria da letto in fibre naturali di alta qualità come lino, cotone o Tencel™, ne trae un doppio vantaggio: non solo sono traspiranti e termoregolatrici, ma sono anche piacevoli sulla pelle. pfister offre un'ampia scelta di biancheria da letto adatta, prodotta in Europa e realizzata con materiali naturali al 100%.
Un esempio particolarmente riuscito è la collezione Lindau, disegnata dal designer svizzero Alfredo Häberli per atelier pfister. La biancheria da letto in 100% lino affascina per la trama raffinata, i colori discreti e la provenienza sostenibile. La fibra di lino è biodegradabile, cresce in modo rispettoso delle risorse ed è naturalmente resistente.
Anche la linea Flims di atelier pfister convince su tutta la linea. È realizzata in Tencel™, noto anche come Lyocell, un materiale ancora più morbido e soffice del cotone. Nonostante la finezza del tessuto, il Tencel™ non tende a sgualcirsi ed è quindi considerato facile da lavare. Il design intramontabile lo rende elegante per molte estati.
Chi preferisce un look brillante troverà nella biancheria da letto in raso Satina di cotone di Johann Jakob un prodotto versatile per l'estate.
«Il lino è un maestro nella termoregolazione. Ha un effetto rinfrescante quando fa caldo ed è piacevole anche in inverno grazie alle sue proprietà termoregolatrici. Soprattutto in combinazione con piumini estivi leggeri, sprigiona tutto il suo potenziale», afferma Stefanja Di Martino, Category Manager Textile and Lighting presso pfister.
Copripiumino Lindau, in diversi colori e misure, atelier pfister, a partire da Fr. 139.-
Copricuscino Lindau, in diversi colori e dimensioni, atelier pfister, a partire da Fr. 29.90
Copripiumino Flims, in diversi colori e dimensioni, atelier pfister, a partire da Fr. 99.95
Federa per cuscino Flims, in diversi colori e misure, atelier pfister, a partire da Fr. 24.95
Copripiumino Satina, in diversi colori, Johann Jakob, da pfister, a partire da Fr. 99.95
Federa per cuscino Satina, in diversi colori, Johann Jakob, da pfister, a partire da Fr. 19.95
Le temperature elevate possono compromettere il sonno durante l'estate. È quindi ancora più importante scegliere biancheria da letto fresca, facile da lavare e di alta qualità. Con i suoi piumini e cuscini, il marchio svizzero Johann Jakob punta proprio su queste caratteristiche.
Il piumino Luna-Silk convince con un'imbottitura in 100% seta Tussah, che è naturalmente termoregolante, traspirante e delicata sulla pelle, ideale per un clima piacevolmente fresco durante il sonno, anche nelle notti calde. Il cuscino Luna-Doppio offre comfort ergonomico e igienico grazie alla morbida imbottitura in piuma, al nucleo in molle di sostegno e alla protezione naturale contro gli acari. Il cuscino è certificato DOWNPASS, a garanzia della tracciabilità delle piume utilizzate e della loro provenienza da allevamenti rispettosi del benessere degli animali, senza spiumatura da vivi o alimentazione forzata.
Per chi ha il sonno sensibile, l'alternativa vegana Luna-Bamboo-Vegan è l'ideale. Il piumino Luna-Bamboo-Vegan è realizzato in fibre di bambù ipoallergeniche e antibatteriche. Questo lo rende particolarmente adatto a chi soffre di allergie e a tutti coloro che danno importanza a un'igiene senza compromessi. Il cuscino Luna-Bamboo-Vegan abbinato ha un'imbottitura rimovibile che può essere regolata individualmente ed è facile da lavare.
«I piumoni e i cuscini dovrebbero essere aerati regolarmente e le loro fodere lavate idealmente una volta alla settimana a 60°. In questo modo la biancheria da letto rimane igienicamente pulita e viene efficacemente liberata da polvere, pollini e acari. I prodotti con imbottitura in bambù possono essere lavati a 60° i e sono quindi ideali per chi soffre di allergie ai pollini, alla polvere domestica o agli acari», afferma Marina Lovrinovic, responsabile del reparto tessili di pfister.
Piumino Luna-Silk, in diverse misure, Johann Jakob, da pfister, a partire da Fr. 229.-
Cuscini Luna-Doppio, in diverse misure, Johann Jakob, da pfister, a partire da Fr. 139.95
Piumino Luna-Bamboo-Vegan, in diverse misure, Johann Jakob, da pfister, a partire da Fr. 249.95
Cuscini Luna-Bamboo-Vegan, in diverse misure, Johann Jakob, da pfister, a partire da Fr. 119.95
Per dormire bene è necessario il buio, soprattutto nelle lunghe giornate estive, e una sensazione di sicurezza. Le tende oscuranti Desire ed Elio di Johann Jakob combinano entrambe le cose: funzionalità ed eleganza tessile. Garantiscono tranquillità visiva e tengono lontana la luce del mattino.
Chi non desidera oscurare la stanza durante il giorno, ma vuole comunque proteggersi da sguardi indiscreti, può optare per Alassio, una tenda da giorno in lino. Il tessuto leggerissimo e traslucido crea un'atmosfera di leggerezza e mantiene piacevole la temperatura della stanza.
La lampada Hue Twilight di Philips garantisce l'illuminazione serale giusta. La luce calda favorisce il bioritmo e contribuisce così alla qualità del sonno. Controllabile tramite app o comando vocale, la luce può essere regolata, impostata in diverse tonalità e persino programmata. In questo modo ogni tramonto viene messo in scena con delicatezza.
«Le routine serali sono importanti, anche per gli ambienti. Quando luce, colori e tessuti sono coordinati tra loro, si crea un'atmosfera rilassante. Tonalità delicate, luci calde e tende che proteggono sia dal punto di vista estetico che funzionale aiutano il corpo a passare alla modalità notturna», afferma Stefanja Di Martino, Category Manager Textile and Lighting presso pfister.
Tenda preconfezionata Desire, in diversi colori, oscurante Johann Jakob, da pfister, Fr. 99.95
Tenda preconfezionata Elio, in diversi colori, opaca, Johann Jakob, da pfister, Fr. 89.95
Tenda preconfezionata Alassio, lino, in diversi colori, Johann Jakob, da pfister, Fr. 129.95
Lampada da tavolo Hue Twilight, Philips HUE, da pfister, Fr. 280.-
pfister è il principale centro d'arredamento svizzero e offre un'ampia gamma di arredi e accessori per la casa di alta qualità. Con 18 negozi in Svizzera e un'ampia offerta online, pfister è uno dei principali fornitori online nel settore dell'arredamento. Sin dalla sua fondazione nel 1882, pfister si è costantemente sviluppata per offrire ai propri clienti la migliore esperienza di acquisto possibile. Negli ultimi tre anni, l'azienda ha investito oltre 30 milioni di franchi nella modernizzazione dei suoi negozi e nella digitalizzazione, creando circa 100 nuovi posti di lavoro. pfister è stata anche la prima azienda del settore a introdurre il «pfister AI Lab» e utilizza l'intelligenza artificiale per generare una varietà di immagini di sfondo su pfister.ch.
Dettagli di contatto
-
- Sandro Matzinger
-
PR Consultant
Flowcube Communications AG - sandro.matzinger@flowcube.ch
- +41 43 344 30 39
Argomenti correlati
Notizie correlate
pfister rafforza le competenze di interior design con un proprio CAS presso la Scuola universitaria professionale d’a...
Il CAS ha impartito ai designer e alle designer d’interni ampie conoscenze pratiche per la progettazione di ambienti interni ed esterni.
La tradizione svizzera incontra l’innovazione: Muntagnard e pfister lanciano tende sostenibili in lana svizzera
Di fronte alle tonnellate di lana di pecora svizzera che rimangono inutilizzate, Muntagnard e pfister dimostrano che questa preziosa risorsa ha un futuro nei salotti svizzeri.
Cenare con stile
La nuova collezione pfister atelier combina colori vivaci e semplicità minimalista, creando un'atmosfera elegante con i disegni di Alfredo Häberli e This Weber.
Filiale pfister a Basilea: apertura il 9 novembre 2024
Collegando in modo mirato i canali online e offline, pfister consolida la propria posizione di leader nel commercio al dettaglio omnichannel in Svizzera e offre alla clientela un’esperienza d’acqui...