Zurigo, 2 luglio 2025 - BYD annuncia una partnership con Uber. L'obiettivo è quello di ridurre significativamente i costi di acquisizione dei veicoli elettrici per i conducenti che utilizzano l'app Uber in Svizzera e di aumentare ulteriormente l'autonomia dei veicoli elettrici sulla piattaforma. Questa partnership consente agli autisti di accedere a condizioni interessanti per veicoli di alta qualità, completamente elettrici o ibridi plug-in.
Nell'estate del 2024, BYD e Uber avevano annunciato una partnership globale con l'obiettivo di integrare 100.000 nuovi veicoli elettrici BYD nell'app. I veicoli BYD si distinguono per il buon rapporto qualità-prezzo e sono anche particolarmente adatti agli autisti professionisti, grazie all'ampia gamma di modelli, alle batterie potenti, alla lavorazione di alta qualità e ai minori costi di manutenzione e riparazione.
Sebbene gli autisti professionisti dell'app Uber stiano passando ai veicoli elettrici cinque volte più velocemente rispetto alla popolazione generale, il prezzo d'acquisto rimane un ostacolo fondamentale al passaggio. È proprio qui che entra in gioco la nuova partnership: Facilita l'accesso ai veicoli elettrici e ne promuove la distribuzione sul mercato svizzero.
Grazie a questa collaborazione, gli autisti professionisti della Svizzera possono ora scegliere tra tre nuovi modelli BYD a condizioni vantaggiose:
Per dare ai clienti l'opportunità di provare i modelli di persona, BYD e Uber stanno programmando giornate di test drive esclusive a Zurigo, cui seguiranno altre città svizzere.
Questa partnership può far progredire ulteriormente l'elettrificazione dei trasporti in Svizzera, un paese in cui i conducenti dell'app Uber sono già considerati dei pionieri. Il servizio "Uber Green", in continua espansione, che trasporta i passeggeri con veicoli 100% elettrici, premia anche tutti coloro che sono già passati alla mobilità elettrica. Attualmente, il 9,5% di tutti i chilometri percorsi tramite l'app Uber in Svizzera viene effettuato con veicoli completamente elettrici, il doppio rispetto alla media dell'intero parco veicoli svizzero.
Dimitris Chanazoglou, Country Manager di BYD Svizzera, spiega: "La nostra missione in BYD è rendere la mobilità elettrica il nuovo standard - accessibile, innovativo e sostenibile. La collaborazione con Uber ci permette di offrire ai conducenti professionisti veicoli elettrici di alta qualità e a prezzi accessibili, rafforzando al contempo la presenza del nostro marchio presso migliaia di passeggeri in tutta la Svizzera. È un passo comune verso un futuro a emissioni zero, e siamo orgogliosi di compierlo insieme".
Jean-Pascal Aribot, Direttore Generale di Uber Svizzera, aggiunge: "Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo facilitare il passaggio ai veicoli elettrici per i conducenti che utilizzano l'app Uber. Questa partnership ci avvicina al nostro obiettivo globale di diventare una piattaforma a emissioni zero in Europa, Stati Uniti e Canada entro il 2030. Insieme a BYD, offriamo opzioni convenienti per veicoli premium innovativi - un vantaggio per i conducenti, i passeggeri e l'ambiente".
BYD è una multinazionale high-tech che si dedica a sfruttare l'innovazione tecnologica per una vita migliore. Fondata nel 1994 come produttore di batterie ricaricabili, BYD opera oggi in un settore diversificato che comprende automobili, trasporti ferroviari, nuove energie ed elettronica. BYD possiede oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla generazione e stoccaggio di energia alle applicazioni, BYD si impegna a fornire soluzioni energetiche a emissioni zero che riducano la dipendenza globale dai combustibili fossili. L'azienda è oggi presente in 6 continenti, in oltre 100 Paesi e regioni e in più di 400 città. Quotata alle borse di Hong Kong e Shenzhen, l'azienda è riconosciuta come una società Fortune Global 500 che offre innovazione per un mondo più verde. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bydglobal.com.
Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale dell'alta tecnologia impegnata a sfruttare l'innovazione tecnologica per una vita migliore. Con l'obiettivo di accelerare la trasformazione ecologica del settore dei trasporti globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli elettrici puri e ibridi plug-in. L'azienda gestisce l'intera catena del valore industriale delle tecnologie chiave per i veicoli elettrici, come le batterie, i motori elettrici, i sistemi di controllo elettronico e i semiconduttori di tipo automobilistico. Negli ultimi anni, l'azienda ha introdotto importanti progressi tecnologici, tra cui la batteria Blade, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la piattaforma elettronica 3.0, le tecnologie CTB e iTAC, il sistema di controllo intelligente della carrozzeria DiSus e la piattaforma elettronica Super. L'azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibile fossile nel passaggio ai veicoli elettrici ed è stata all'avanguardia nelle vendite di autovetture a nuova energia in Cina per 12 anni consecutivi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.byd.com.
Con sede nei Paesi Bassi, BYD Europe è la prima filiale all'estero del Gruppo BYD, che si impegna a fornire soluzioni sicure ed efficienti per veicoli a energia nuova e sostenibile attraverso un'innovazione tecnologica leader a livello mondiale.
La missione di Uber è creare nuove opportunità attraverso la mobilità. Tutto è iniziato nel 2010 con una semplice domanda: come si fa a prenotare una corsa con un semplice clic? Dopo oltre 61 miliardi di viaggi, stiamo sviluppando prodotti che avvicinano le persone alla loro destinazione. Cambiando il modo in cui persone, cibo e cose si muovono nelle città, Uber è diventata una piattaforma che apre nuove prospettive e opportunità.
CONTATTO UBER SVIZZERA
Manon Guignard | presse@uber.com
CONTATTO UBER
Farner Consulting
Myriam Delouvrier
Email: delouvrier@farner.ch
Informazioni su Flowcube
Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.
Dettagli di contatto
-
- Silvia Acerra
-
Senior PR Consultant
Flowcube Communications AG - silvia.acerra@flowcube.ch
- +41 (0)43 344 30 35
Copia il link
https://newsroom.flowcube.ch/251756-byd-e-uber-collaborano-e-facilitano-l-accesso-ai-veicoli-elettrici-in-svizzeraArgomenti correlati
Notizie correlate
BYD Europe nomina Dimitris Chanazoglou Country Manager per la Svizzera
Assumerà la nuova carica il 1° luglio 2025 e guiderà le attività commerciali di BYD in Svizzera nonché la crescita strategica in uno dei principali mercati europei dell'azienda.
BYD annuncia voestalpine come fornitore principale per il primo impianto automobilistico europeo
La collaborazione è un'altra pietra miliare nella strategia di localizzazione di BYD.
BYD e Galliker Carplanet avviano una partnership commerciale in Svizzera
Al via la collaborazione con tre sedi – contratto firmato durante il BYD Investor Day a Losanna.
BYD porta ATTO 2 in Svizzera
Il SUV elettrico più conveniente di BYD è pronto per l’avventura urbana.