BYD arriva in Svizzera: verso il futuro dei New-Energy Vehicles (NEV)

  • BYD, leader mondiale nella produzione di New-Energy Vehicles (NEV) - veicoli a nuova energia- , entra ufficialmente nel mercato svizzero il 1° e il 2 aprile con un lancio dinamico del marchio presso la Umwelt Arena di Spreitenbach.

  • La gamma iniziale comprende SEAL (berlina full-size BEV), SEALION 7 (SUV full-size BEV) e SEAL U DM-i (SUV full-size plug-in hybrid).

  • I prezzi dei modelli BYD SEAL partono da 48.990 CHF, quelli del BYD SEALION 7 da 49.990 CHF e quelli del BYD SEAL U DM-i da 42.990 CHF. L'offerta di lancio include il “Dream Leasing” di Crédit Agricole Auto Bank, partner finanziario di BYD in Svizzera, con un tasso di interesse dello 0% per una durata fino a 48 mesi, 10.000 km all'anno e 3.000 km/anno di ricarica gratuita con la BYD X Shell Recharge Card.*

  • È in fase di realizzazione una rete nazionale di concessionari, con 15 punti vendita in tutta la Svizzera previsti entro la fine dell'anno.

1° aprile 2025 - BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia, ha fatto ufficialmente ingresso nel mercato svizzero, inaugurando la propria presenza con un lancio dinamico del marchio. Grazie a una tecnologia all’avanguardia ed efficienti modelli completamente elettrici e plug-in hybrid DM-i, BYD introduce la mobilità sostenibile in un altro importante mercato automobilistico europeo. Ai clienti svizzeri viene offerta un’entusiasmante gamma di modelli nell’ambito del lancio iniziale del prodotto.

BYD SEAL

3_BYD SEAL.jpg
  • jpg

La berlina sportiva full-size completamente elettrica apre nuovi orizzonti grazie all’avanzata e-Platform 3.0, alla tecnologia cell-to-body e al gruppo propulsore 8-in-1. La Blade Battery, sviluppata internamente e priva di cobalto, garantisce moderni standard di sicurezza, durata, prestazioni ed efficienza. Un’architettura del veicolo all’avanguardia combina livelli senza precedenti di dinamica e intelligenza di guida, tecnologia avanzata, maggiore autonomia e ricarica rapida, assicurando un’esperienza di bordo ecologica ed emozionante.

Disponibile negli allestimenti Design ed Excellence, BYD SEAL offre la possibilità di scegliere tra due trasmissioni, entrambe con una batteria da 82,5 kWh, un’autonomia WLTP fino a 570 km, una capacità di ricarica standard di 11 kW CA e una di 150 kW CC.

Il linguaggio di design combina una carrozzeria elegante e slanciata, pensata per offrire un elevato livello di comfort e praticità a cinque occupanti, un’eccezionale gamma di equipaggiamenti di serie, tra cui uno schermo touchscreen girevole da 15,6 pollici, un tetto panoramico apribile di grandi dimensioni, sedili sportivi e un sistema audio Dynaudio a 12 altoparlanti che assicura un sound di qualità superiore.

La variante di allestimento «Design» sarà disponibile al prezzo di 48.990 CHF e la variante di allestimento «Excellence» al prezzo di 53.990 CHF. L'offerta di lancio include il “Dream Leasing” di Crédit Agricole Auto Bank, partner finanziario di BYD in Svizzera, con un tasso di interesse dello 0% per una durata fino a 48 mesi, 10.000 km all'anno e 3.000 km / anno di ricarica gratuita con la BYD X Shell Recharge Card. *

BYD SEALION 7

1_BYD SEALION 7.jpg
  • jpg

Il SUV full-size ad alte prestazioni SEALION 7, fiore all’occhiello di BYD, è ora disponibile anche in Svizzera. Il veicolo è dotato della piattaforma e-Platform 3.0, progettata per renderlo ancora più sportivo e spazioso, e dell’architettura cell-to-body sviluppata da BYD, che come per BYD SEAL, aumenta la sicurezza dell’intero veicolo e l’efficienza dello spazio. Grazie al motore elettrico più veloce al mondo nella produzione di massa, in grado di raggiungere i 23.000 giri/min, BYD dimostra il suo impegno nella ricerca avanzata e nella strategia di sviluppo. SEALION 7 vanta un’accelerazione sorprendente, che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, e offre un’autonomia fino a 502 km (WLTP), con capacità di ricarica rapida in soli 24 minuti. Disponibile con due motorizzazioni e in tre livelli di allestimento (Comfort, Design AWD, Excellence AWD), SEALION 7 unisce le innovative peculiarità estetiche degli esterni, caratteristiche dei modelli BYD della serie Ocean, e un abitacolo intelligente e spazioso, dotato di materiali di qualità superiore e tecnologie di bordo in grado di soddisfare i clienti più attenti alla tecnologia e alla ricerca di un’auto sportiva familiare dalle credenziali ambientali impeccabili.

La variante di allestimento «Comfort» sarà disponibile al prezzo di 49 990 CHF, la variante di allestimento «Design» al prezzo di 55 990 CHF e la variante di allestimento «Excellence» al prezzo di 60 990 CHF. L'offerta di lancio include il “Dream Leasing” di Crédit Agricole Auto Bank, partner finanziario di BYD in Svizzera, con un tasso di interesse dello 0% per una durata fino a 48 mesi, 10.000 km all'anno e 3.000 km / anno di ricarica gratuita con la BYD X Shell Recharge Card. *

BYD SEAL U DM-i plug-in hybrid

3_BYD SEAL U DM-i.jpg
  • jpg

Primo veicolo BYD in Europa dotato di tecnologia Super DM (Dual Mode), SEAL U DM-i è progettato per una mobilità attenta all’ambiente e per viaggi a lungo raggio. La tecnologia Super DM di BYD rappresenta un’evoluzione straordinaria nella tecnologia ibrida plug-in intelligente. Sviluppata in esclusiva da BYD, offre numerosi vantaggi, tra cui efficienza energetica, bassi consumi, prestazioni di guida ottimizzate e comfort. La “i” di SEAL U DM-i simboleggia l’intelligenza e incarna i principi di una guida intelligente e ad alta efficienza energetica. La tecnologia BYD Super DM privilegia l’energia elettrica, riducendo al minimo l’utilizzo di carburante; quando la batteria è completamente carica e si passa alla modalità EV, il veicolo si converte in elettrico, mentre quando lo stato di carica (SOC) è basso, entra in funzione la modalità ibrida a bassissimo consumo di carburante, risolvendo le preoccupazioni legate all’autonomia elettrica.

SEAL U DM-i, disponibile in tre livelli di allestimento e dotato di due modalità di guida, è il Daily “EV” senza ansia da autonomia, che consente di percorrere oltre 1100 chilometri (WLTP) con una carica completa e con un pieno di benzina. Il design Ocean Aesthetics, caratterizzato dall’accattivante calandra a forma di X dalle linee sinuose e arrotondate, si fonde con un’esperienza di guida premium e intelligente, un abitacolo dallo stile moderno ed elegante, caratterizzato da superfici morbide al tatto, finiture di pregio e uno schermo girevole da 15,6 pollici firmato BYD. La funzionalità NFC per la chiave e la funzione Vehicle-to-Load di serie rendono la vettura una fonte di energia mobile.

La variante di allestimento «Boost» sarà disponibile al prezzo di 42 990 CHF, la variante di allestimento «Comfort» al prezzo di 46 990 CHF e la variante di allestimento «Design» al prezzo di 49 990 CHF. L'offerta di lancio include il “Dream Leasing” di Crédit Agricole Auto Bank, partner finanziario di BYD in Svizzera, con un tasso di interesse dello 0% per una durata fino a 48 mesi, 10.000 km all'anno e 3.000 km / anno di ricarica gratuita con la BYD X Shell Recharge Card. *

Siamo davvero entusiasti di inaugurare la nostra rete in Svizzera. La missione di BYD è quella di rendere le nostre tecnologie sostenibili accessibili al maggior numero possibile di consumatori, ed è per questo motivo che ogni nuovo mercato in Europa è estremamente importante per noi. Siamo inoltre orgogliosi di lanciare veicoli che mostrano i tipi di tecnologia per i quali stiamo ricevendo sempre più riconoscimenti: la Blade Battery e l’architettura cell-to-body nei modelli SEAL e SEALION 7 e il nostro sistema ibrido Super DM nel modello SEAL U DM-i. Non vediamo l’ora di far crescere la nostra presenza in Svizzera per tutto il 2025 e oltre”, ha dichiarato Stella Li, Executive Vice President BYD.

Tutti i nuovi modelli BYD lanciati in Svizzera sono dotati degli elevati livelli di equipaggiamento di serie del marchio, al fine di semplificare il processo decisionale del cliente e offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. I modelli BYD godono inoltre di una garanzia di serie di sei anni/150.000 km, mentre la batteria di alimentazione e il motore hanno una copertura di otto anni.

 

Punti vendita in tutta la Svizzera

In linea con la politica di BYD di collaborare con specialisti della vendita al dettaglio solidi e di comprovata esperienza, l’ingresso nel mercato svizzero avviene tramite una partnership con la società di vendita Harmony, che gestisce oltre 80 sedi per marchi automobilistici in tutto il mondo. Il primo showroom BYD è già stato inaugurato in Uraniastrasse 31, nel cuore di Zurigo, mentre altri punti vendita saranno presto aperti a Zugo e in altre città. Inoltre, BYD sta collaborando con Automotive Suisse per la realizzazione di punti vendita a Lugano e Bellinzona. Il soft opening di entrambi gli showroom avverrà da aprile, mentre l’apertura ufficiale è prevista per il terzo trimestre. Il primo passo nello sviluppo della rete dovrebbe coinvolgere un totale di 15 punti vendita entro la fine dell’anno, in quanto BYD coltiva solide relazioni sia a livello di gruppi di concessionari sia a livello locale.

 
Innovazione e sostenibilità: BYD guida la rivoluzione NEV

Fondata nel 1994, BYD (Build Your Dreams) è l’unico produttore di NEV ad aver sviluppato in proprio sistemi di alimentazione, batterie, semiconduttori per applicazioni automobilistiche, motori e sistemi di controllo motore. Lo scorso novembre BYD è stata la prima casa automobilistica al mondo a raggiungere il traguardo della produzione di 10 milioni di NEV: una cifra incredibile che dimostra il costante impegno dell’azienda a favore dello sviluppo sostenibile. In qualità di azienda tecnologica, BYD impiega più di 110.000 ingegneri e tecnici e richiede oltre 40 nuovi brevetti ogni giorno lavorativo.

 

Il nostro successo si basa sulla qualità, sull’affidabilità, sulla tecnologia all’avanguardia e su un’esperienza di guida senza pari, afferma Maria Grazia Davino, Regional Managing Director di BYD. Solo nel 2024, oltre 4,25 milioni di clienti ha scelto BYD. La Svizzera, con la sua passione per l’innovazione e l’eccellenza ingegneristica, è il luogo ideale per portare sul mercato un’offerta di prodotti solida, una strategia di vendita a tutto tondo, una copertura di rete sul territorio e un’esperienza di alto livello per i clienti.

 

Nel 2020 BYD ha introdotto la rivoluzionaria Blade Battery, una soluzione innovativa dal design piatto e rettangolare che garantisce un migliore raffreddamento e preriscaldamento. La chimica del litio-ferro-fosfato (LFP), completamente priva di cobalto, ha superato con successo un test di perforazione progettato per simulare i cortocircuiti interni causati da oggetti affilati che penetrano nella batteria in caso di grave incidente stradale. Durante il test, la temperatura della batteria ha oscillato tra 30 e 60 °C e la batteria non ha generato fumo o fiamme. Le Blade Battery possono inoltre resistere a oltre 5000 cicli di carica e scarica.

 

*Disclaimer: con la carta di ricarica Shell BYD (sconto di 0,14 CHF/kWh), 3.000 km/anno sono gratuiti per una percorrenza di 60 km/giorno e un prezzo di ricarica Shell in corrente continua di 0,79 CHF/kWh

Sotto questo link trovate il comunicato stampa e il materiale fotografico del Dynamic Brand Launch, dei modelli SEAL, SEALION 7, SEAL U DM-i, della tecnologia BYD, di Stella Li e Maria Grazia Davino:

Favicon for newsroom.flowcube.ch BYD Switzerland newsroom.flowcube.ch

Informazioni su BYD

BYD è una multinazionale high-tech che impiega le innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Fondata nel 1994 come produttore di batterie ricaricabili, BYD vanta oggi un’attività diversificata che comprende automobili, trasporto ferroviario, nuove energie ed elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla generazione e dall’immagazzinamento di energia fino alle sue applicazioni, BYD è impegnata a fornire soluzioni energetiche a emissioni zero che riducano la dipendenza globale dai combustibili fossili. L’impronta dei suoi veicoli a nuova energia copre oggi 6 continenti, oltre 100 Paesi e regioni e più di 400 città. Quotata in borsa a Hong Kong e a Shenzhen, l’azienda è nota per essere un’impresa Fortune Global 500 che fornisce innovazioni per un mondo più verde. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bydglobal.com.

Informazioni su BYD Auto

Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale high-tech che impiega le innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore dei trasporti a livello globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli puramente elettrici e plug-in hybrid. L’azienda ha perfezionato le tecnologie di base dell’intera catena industriale dei veicoli a nuova energia, come le batterie, i motori elettrici, i controller per motori elettrici e i semiconduttori per il settore automobilistico. Negli ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui la Blade Battery, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la e-Platform 3.0, le tecnologie CTB e iTAC, il DiSus Intelligent Body Control System e la Super e-Platform. L’azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibili fossili durante il passaggio ai veicoli elettrici ed è rimasta in testa alle vendite di veicoli passeggeri a nuova energia in Cina per 12 anni consecutivi.

Informazioni su BYD Europe

Prima filiale estera del Gruppo BYD, con sede nei Paesi Bassi, BYD Europe si impegna a fornire soluzioni sostenibili sicure ed efficienti per i veicoli a nuova energia attraverso le migliori innovazioni tecnologiche a livello mondiale.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.byd.com

 

Contatti

Svizzera:

Flowcube Communications AG

Alfredo Schilirò, alfredo.schiliro@flowcube.ch

Tel: +41 43 344 30 33

 

Europa:

Penny Peng, PressEU@byd.com, Tel: +31-102070888

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually