Dal 5 novembre la nuova collezione di tappeti SUSTAINETTLE di M2Rugs sarà disponibile in esclusiva in Svizzera nei canali di vendita pfister. La collezione, concepita dal pluripremiato designer tedesco Sebastian Herkner, è la prima serie vegana di M2Rugs. Realizzata con fibra di ortica himalayana, SUSTAINETTLE si contraddistingue per un design minimalista monocolore che dona un tocco di stile a qualsiasi ambiente. M2Rugs produce tappeti tessuti a mano in India e Nepal in condizioni sostenibili, puntando su materiali ecocompatibili.
I motivi di SUSTAINETTLE, collezione del produttore tedesco di tappeti M2Rugs, si basano su disegni a mano di Sebastian Herkner, designer dell’Assia premiato tra l’altro con il Red Dot Design Award e il German Design Award. Oltre alle linee minimaliste, il design colpisce per l’altezza variabile delle fibre. In questo modo, a seconda dell’angolo di osservazione e dell’incidenza della luce, si creano nuove strutture e impressioni visive che conferiscono al tappeto un aspetto in continua evoluzione.
M2Rugs attribuisce grande importanza alla sostenibilità e all’ambiente. I tappeti fabbricati a mano in India e in Nepal sono prodotti nel rispetto delle risorse con materie prime naturali e rinnovabili e sono certificati Fair Trade Label STEP. Anche la collezione SUSTAINETTLE convince con il suo approccio sostenibile, sia nella produzione che nei materiali utilizzati.
«Il designer non si limita a definire la forma e la funzione di un prodotto, bensì ha una grande responsabilità per quanto riguarda i materiali e la produzione. SUSTAINETTLE si basa
sull’idea di creare un tappeto sostenibile e durevole. Il materiale necessario proviene dalla natura selvatica e non viene coltivato appositamente», afferma il designer di SUSTAINETTLE Sebastian Herkner.
Prima serie 100% vegana di M2Rugs, SUSTAINETTLE è realizzata interamente con fibra di ortica himalayana ed è pertanto certificata PETA. Questa particolare specie di ortica selvatica cresce spontaneamente nelle foreste vergini nepalesi ai piedi delle montagne e non richiede né terreni agricoli né risorse idriche aggiuntive. Poiché ricresce in modo semplice e veloce come pianta stagionale, offre un’alternativa ecologica nella produzione di tappeti. Inoltre, la produzione di ortica rappresenta un’importante fonte di reddito per i piccoli agricoltori delle zone rurali del Nepal.
La collezione SUSTAINETTLE, disponibile dal 5 novembre in esclusiva nelle filiali pfister e nello shop online, comprende 6 design e 13 colori. Tutti i tappeti possono essere ordinati anche su misura.
SUSTAINETTLE, M2Rugs, disponibile in 6 design e 13 colori, 170x240cm, 250x300cm o su misura, pfister.ch, a partire da Fr. 6’490
Oltre a SUSTAINETTLE, pfister offre altri tappeti firmati M2Rugs. Dai design classici ai motivi astratti, M2Rugs offre un’ampia scelta di design e stili che si adattano a qualsiasi interno:
Un video con approfondimenti sulla produzione della collezione di tappeti SUSTAINETTLE può essere visto qui:
pfister è il mobilificio leader in Svizzera e offre una vasta gamma di complementi d’arredo e accessori di qualità. Con 18 filiali in Svizzera e un ampio web commerce, pfister è uno dei principali fornitori online nel settore degli arredi. Dalla sua fondazione nel 1882, pfister ha continuato a svilupparsi per offrire alla propria clientela la migliore esperienza di acquisto possibile. Negli ultimi tre anni l’azienda ha investito più di 30 milioni di franchi nella modernizzazione delle sue filiali e nella digitalizzazione, creando circa 100 nuovi posti di lavoro. pfister è inoltre il primo fornitore del settore a creare il «pfister AI-Lab» e a utilizzare l’intelligenza artificiale per generare svariate immagini di sfondo su pfister.ch.
Dettagli di contatto
-
- Sandro Matzinger
-
Junior PR Consultant
Flowcube Communications AG - sandro.matzinger@flowcube.ch
- +41 43 344 30 30
Argomenti correlati
Notizie correlate
Cenare con stile
La nuova collezione pfister atelier combina colori vivaci e semplicità minimalista, creando un'atmosfera elegante con i disegni di Alfredo Häberli e This Weber.
Filiale pfister a Basilea: apertura il 9 novembre 2024
Collegando in modo mirato i canali online e offline, pfister consolida la propria posizione di leader nel commercio al dettaglio omnichannel in Svizzera e offre alla clientela un’esperienza d’acqui...
Visita dei nomadi a pfister Suhr: la raffinata arte dei tappeti di Zollanvari
Il 18 e 19 ottobre 2024 i clienti avranno l'opportunità unica di conoscere da vicino due nomadi Qashqa'i. Una variegata collezione di tappeti «Gabbeh» di Zollanvari con design classici e moderni è ...
Soggiorno - un luogo di relax
La nuova collezione di atelier pfister colpisce con colori alla moda e motivi grafici senza tempo, perfetti per dare un tocco di freschezza al soggiorno. I noti designer svizzeri Alfredo Häberli e ...