- Gabriela Manser, Presidente del Consiglio di Amministrazione e proprietaria di minoranza di Goba AG, Mineralquelle und Manufaktur, è nuovo membro del Consiglio della Fondazione F.G. Pfister.
- Lo scopo della Fondazione F.G. Pfister è quello di promuovere l'innovazione e l'imprenditorialità a beneficio dell'economia e della società svizzera, con l'obiettivo generale di rafforzare la Svizzera come area economica e di vita e come sede industriale.
- Grazie alle sue vaste conoscenze imprenditoriali e alla sua esperienza creativa, Gabriela Manser è l'aggiunta ideale al Consiglio della Fondazione.
Suhr (AG), 24 settembre 2024: "Sono lieta di poter dare un contributo con la mia esperienza alla Fondazione F.G. Pfister come membro del Consiglio di fondazione. La Fondazione contribuisce a rafforzare la Svizzera come importante piazza economica e luogo attraente in cui vivere e lavorare, promuovendo l'innovazione e l'imprenditorialità in diversi modi. L'attenzione è rivolta ad alleviare il problema della successione nelle PMI svizzere, un tema che mi riguardava solo pochi anni fa. Sotto l'egida della Fondazione F.G. Pfister, F.G. Pfister Holding AG acquisisce partecipazioni in PMI per garantirne la successione. Per me è particolarmente importante che questa soluzione di successione esterna, di cui ho beneficiato anch'io, venga promossa e resa accessibile ad altre aziende", afferma Gabriela Manser, nuovo membro del Consiglio di Fondazione.
Nel 1999, Gabriela Manser ha assunto la direzione di Goba AG, Mineralquelle und Manufaktur, e ha gestito l'azienda di famiglia nella terza generazione fino alla fine del 2022. Nel marzo 2022, nell'ambito di una soluzione di successione esterna, Gabriela Manser ha ceduto la maggioranza delle azioni della sua azienda, nota per l'acqua minerale "Flauder" e altri prodotti, a F.G. Pfister Holding AG. Da allora, continua a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.
La vasta esperienza, le solide conoscenze imprenditoriali e la competenza creativa di Gabriela Manser la rendono un'aggiunta preziosa alla Fondazione F.G. Pfister come nuovo membro del Consiglio della Fondazione.
La Fondazione F.G. Pfister è l'eredità dell'imprenditore svizzero Fritz Gottlieb Pfister. Con sede a Suhr, persegue obiettivi sociali, imprenditoriali e societari. Il suo scopo principale è garantire la sicurezza e la continuità di F.G. Pfister Holding AG e del suo gruppo di aziende. La Fondazione promuove l'innovazione e l'imprenditorialità a beneficio dell'economia e della società svizzera. Il suo obiettivo è quello di rafforzare la Svizzera come area economica e abitativa, oltre che come sede industriale. A tal fine, attribuisce particolare importanza alla creazione e al mantenimento di posti di lavoro e alla promozione della competitività della Svizzera. Si impegna inoltre per il benessere dei dipendenti del gruppo F.G. Pfister.
Informazioni su Flowcube
Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.
Dettagli di contatto
-
- Dr. Alfredo Schilirò
-
Senior Consultant/ CEO
Flowcube Communications AG - alfredo.schiliro@flowcube.ch
- +41 (0)43 344 30 33
Copia il link
https://newsroom.flowcube.ch/241608-gabriela-manser-nuovo-membro-del-consiglio-della-fondazione-f-g-pfisterArgomenti correlati
Notizie correlate
Prix Suisse 2024 a Büne Huber della band Patent Ochsner e intervista al Prof. Yuval Noah Harari
Büne Huber riceve il Prix Suisse 2024 per i suoi eccellenti risultati come musicista, pittore e artista. Il premio è stato consegnato dal Consigliere federale Beat Jans.
Successione riuscita in Promet SA
Fondata nel 2004, Promet AG offre soluzioni di sistema per le tecnologie energetiche e supporta clienti nazionali e internazionali nella pianificazione e progettazione di sistemi di cablaggio, sbar...
Discorso di Yuval Noah Harari al Prix Suisse 2024
Harari ha venduto più di 45 milioni di libri in tutto il mondo, tradotti in 65 lingue. Tra le sue opere più note ricordiamo "Breve storia dell'umanità", "Homo Deus: breve storia del futuro" e "21 l...
Prix Suisse 2024: premiata la leader del Patent Ochsner
Quest'anno, il Prix Suisse premia un’ eccellenza nel campo della cultura e viene assegnato a Büne Huber della band Patent Ochsner. Il Consigliere federale Beat Jans consegnerà il prix.