Atelier pfister lancia l'edizione limitata della sedia WILA di This Weber con un esclusivo rivestimento in tessuto di Christoph Hefti e un certificato di autenticità NFT
Il 17 agosto, Atelier pfister, noto per i suoi prodotti moderni e innovativi di designer svizzeri, lancia un'edizione limitata della sedia WILA. Originariamente progettata dal designer di mobili e prodotti di Zurigo This Weber, questa edizione speciale di WILA presenta un rivestimento in tessuto esclusivo e personalizzato del designer tessile svizzero Christoph Hefti. Acquistando uno dei 100 pezzi unici si riceve un certificato di autenticità NFT che ne conferma l'unicità.
Un punto di forza di questa edizione speciale della sedia WILA è il rivestimento in tessuto personalizzato, ideato dal famoso designer tessile Christoph Hefti di Zurigo. Hefti, che ha già lavorato per marchi di fama mondiale come Jean-Paul Gaultier, Dries van Noten e Balenciaga, apporta la sua esperienza creativa a questa collezione. La sedia stessa è stata progettata dal designer di mobili e prodotti di Zurigo This Weber, che lavora anche per Atelier pfister.
«Mi sono ispirato alla natura per il design, le trame e le strutture, che ho poi modificato digitalmente, creando pezzi unici», spiega Christoph Hefti a proposito del design del tessuto. In merito alla sedia, Weber aggiunge: «Con WILA ho voluto creare un oggetto di design che fosse ugualmente affascinante in termini di forma e funzione. La scocca rotonda del sedile, che può essere ruotata, e i braccioli orizzontali offrono grande comfort e libertà di movimento».
L'edizione limitata, disponibile in tutta la Svizzera, segna anche un ulteriore passo avanti nell'impegno di pfister verso l'innovazione e le tecnologie orientate al futuro. Mette in contatto il mondo fisico dei mobili con quello digitale: ognuna delle 100 sedie è dotata di un tag Near Field Communication (NFC) cucito sotto la seduta. Questa tecnologia consente la comunicazione wireless con gli smartphone: scansionando il tag NFC l'utente accede direttamente a una speciale pagina di destinazione con informazioni complete sulla sedia e sulla sua storia.
Un'altra novità sul mercato svizzero dei mobili è il token non fungibile (NFT), consegnato all'acquisto di ogni sedia. L'NFT, che si basa sulla tecnologia blockchain, viene utilizzato in questo caso come una sorta di certificato digitale o di autenticità che conferma l'unicità della sedia WILA in edizione limitata.
L'NFT è accessibile tramite un portafoglio cartaceo, che può essere importato in un portafoglio digitale. L'implementazione tecnica è stata realizzata in collaborazione con la start-up svizzera NMKR.
«Il lancio di questa edizione limitata offre un'esperienza completamente nuova ai suoi possessori. Dalla fondazione di Atelier pfister nel 2010, in collaborazione con designer svizzeri offriamo prodotti innovativi di alta qualità e dal grande valore estetico. Questa edizione limitata eleva questo intento a un nuovo livello», spiega Alfredo Häberli, designer e responsabile della collezione di Atelier pfister.
Ulteriori informazioni, tra cui sulle peculiarità dell'edizione limitata, sui designer This Weber e Christoph Hefti e sul funzionamento del certificato di autenticità, sono disponibili sul sito https://www.pfister.ch/it/atelier-pfister/wila/nft-edition
L'Atelier pfister, la cui collezione è curata da Alfredo Häberli, è sinonimo di innovazione, design svizzero contemporaneo e sostenibilità. Dalla sua fondazione nel 2010, offre mobili e accessori per la casa di alta qualità per una clientela attenta allo stile. Le creazioni sono realizzate in collaborazione con designer svizzeri rinomati ed emergenti, tra cui This Weber, Dimitri Bähler, Claudia Caviezel, Lela Scherrer e Adrien Rover. Le collezioni comprendono un'ampia gamma di prodotti, dalle sedute ai tavoli, dall'illuminazione ai tessuti e alle decorazioni.
pfister è il principale centro d'arredamento svizzero e offre un'ampia gamma di arredi e accessori per la casa di alta qualità. Con 18 negozi in Svizzera e un'ampia offerta online, pfister è uno dei principali fornitori online nel settore dell'arredamento. Sin dalla sua fondazione nel 1882, pfister si è costantemente sviluppata per offrire ai propri clienti la migliore esperienza di acquisto possibile. Negli ultimi tre anni, l'azienda ha investito oltre 30 milioni di franchi nella modernizzazione dei suoi negozi e nella digitalizzazione, creando circa 100 nuovi posti di lavoro. pfister è stata anche la prima azienda del settore a introdurre il «pfister AI Lab» e utilizza l'intelligenza artificiale per generare una varietà di immagini di sfondo su pfister.ch.
Informazioni su Flowcube
Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.
Dettagli di contatto
-
- Sandro Matzinger
-
Junior PR Consultant
Flowcube Communications AG - sandro.matzinger@flowcube.ch
- +41 43 344 30 30
Argomenti correlati
Notizie correlate
pfister apre una nuova filiale nella città di Basilea nel novembre 2024 con un focus sul comfort del sonno
La terza sede cittadina, accanto a Zurigo e Berna, darà un importante contributo a un tema che negli ultimi anni è diventato sempre più rilevante: un sonno sano e riposante è fondamentale per il be...
pfister presenta corporate identity modernizzata come conseguenza dello sviluppo strategico
Il nuovo logo è un elemento centrale del nuovo corporate design di pfister. Si presenta con uno stile fresco, leggero, gradevole e accessibile.
Pfister: iapertura, dopo una completa ristrutturazione, di un innovativo flagship store a Dübendorf e segnale d'inizi...
Dopo un’estesa modernizzazione, Pfister il rivenditore svizzero leader nel settore dei mobili, festeggia il 22 agosto l’apertura del nuovo flagship store di Dübendorf. Pfister propone su una superf...
Pfister: riapertura della filiale e nuovo studio di cucine a Etoy (VD)
L’esposizione di mobili della filiale Pfister di Etoy è stata completamente riprogettata e offre ora una selezione ancora più ampia di marchi rinomati in tutte le fasce di prezzo.