Suhr, 26 giugno 2024 - Il professor Yuval Noah Harari, autore di best-seller, visionario e storico di fama mondiale, terrà un discorso sull'impatto dell'intelligenza artificiale sulla società, l'economia e la politica il 9 novembre 2024 in occasione della cerimonia di premiazione del Prix Suisse nella Kursaal di Berna.
Le celebri opere dello storico Yuval Noah Harari hanno rivoluzionato il nostro modo di pensare al passato, al presente e al futuro. Harari ha venduto più di 45 milioni di libri in tutto il mondo, tradotti in 65 lingue. Tra le sue opere più note ricordiamo "Breve storia dell'umanità", "Homo Deus: breve storia del futuro" e "21 lezioni per il XXI secolo". Il professor Harari è senza dubbio uno degli intellettuali pubblici più influenti del nostro tempo.
Esplora le questioni fondamentali dell'umanità, dall'evoluzione delle società umane ai dilemmi etici e politici del XXI secolo. Il suo lavoro non è solo accademico, ma anche estremamente rilevante per chiunque voglia capire il mondo di domani. La capacità di Harari di presentare argomenti complessi in modo comprensibile e accattivante lo ha reso uno dei pensatori più ricercati del nostro tempo. Scrive per pubblicazioni come The Guardian, The Financial Times, The New York Times, TIME e The Economist.
Il Prix Suisse viene assegnato ogni anno a una personalità svizzera di spicco nei settori dell'economia, della scienza, dello sport e della cultura. Quest'anno il Prix Suisse premia una personalità di spicco nel campo della cultura. Il vincitore è Büne Huber del Patent Ochsner, che riceverà il Prix Suisse 2024 dal Consigliere federale Beat Jans.
Ogni anno l’Iniziativa Svizzera premia una personalità di spicco con il "Prix Suisse". I vincitori del "Prix Suisse" sono persone che hanno ottenuto risultati eccezionali per la Svizzera negli ultimi anni e che si sono distinte per coraggio, innovazione e creatività. Il Prix Suisse viene assegnato alternativamente nei settori dell'economia, della scienza, dello sport e della cultura.
Il primo vincitore nel 2021 nel campo dell'economia è stato l'imprenditore e politico Peter Spuhler. Nel 2022 è stata la dottoressa e scienziata Martine Clozel a ricevere il premio. Nel novembre 2023, il premio è andato allo sportivo d'eccezione Marco Odermatt.
Iniziativa Svizzera sostiene idee e progetti innovativi in tutte le regioni e le aree linguistiche della Svizzera come agenzia di supporto privata. Promuove, così, in modo specifico la competitività e la prosperità in Svizzera. Con le sue attività e i suoi progetti, vuole contribuire a far sì che la Svizzera possa garantire in modo sostenibile la sua posizione di spicco a livello globale e la sua forza innovativa. Iniziativa Svizzera è finanziata dalla F.G. Pfister Holding SA ed erogata dai dividendi della Holding. L'annuale «Prix Suisse» viene insignito a una personalità che si è distinta per l'operato straordinario, in particolare per coraggio, creatività e innovazione a favore della Svizzera.
L'Iniziativa Svizzera è guidata da Stefan Linder, cofondatore, CEO di lunga data e delegato del Swiss Economic Forum.
Informazioni su Flowcube
Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.
Dettagli di contatto
-
- Dr. Alfredo Schilirò
-
Senior Consultant/ CEO
Flowcube Communications AG - alfredo.schiliro@flowcube.ch
- +41 (0)43 344 30 33
Argomenti correlati
Notizie correlate
Prix Suisse 2024 a Büne Huber della band Patent Ochsner e intervista al Prof. Yuval Noah Harari
Büne Huber riceve il Prix Suisse 2024 per i suoi eccellenti risultati come musicista, pittore e artista. Il premio è stato consegnato dal Consigliere federale Beat Jans.
Gabriela Manser nuovo membro del Consiglio della Fondazione F.G. Pfister
La vasta esperienza, le solide conoscenze imprenditoriali e la competenza creativa di Gabriela Manser la rendono un'aggiunta preziosa alla Fondazione F.G. Pfister come nuovo membro del Consiglio de...
Successione riuscita in Promet SA
Fondata nel 2004, Promet AG offre soluzioni di sistema per le tecnologie energetiche e supporta clienti nazionali e internazionali nella pianificazione e progettazione di sistemi di cablaggio, sbar...
Prix Suisse 2024: premiata la leader del Patent Ochsner
Quest'anno, il Prix Suisse premia un’ eccellenza nel campo della cultura e viene assegnato a Büne Huber della band Patent Ochsner. Il Consigliere federale Beat Jans consegnerà il prix.