Initiative Schweiz_pr.co_Header.jpg
  • jpg

Discorso di Yuval Noah Harari al Prix Suisse 2024

Suhr, 26 giugno 2024 - Il professor Yuval Noah Harari, autore di best-seller, visionario e storico di fama mondiale, terrà un discorso sull'impatto dell'intelligenza artificiale sulla società, l'economia e la politica il 9 novembre 2024 in occasione della cerimonia di premiazione del Prix Suisse nella Kursaal di Berna.

Professor Dr. Yuval Noah Harari, Prix Suisse 2024
  • jpg
Professor Dr. Yuval Noah Harari, Prix Suisse 2024

Le celebri opere dello storico Yuval Noah Harari hanno rivoluzionato il nostro modo di pensare al passato, al presente e al futuro. Harari ha venduto più di 45 milioni di libri in tutto il mondo, tradotti in 65 lingue. Tra le sue opere più note ricordiamo "Breve storia dell'umanità", "Homo Deus: breve storia del futuro" e "21 lezioni per il XXI secolo". Il professor Harari è senza dubbio uno degli intellettuali pubblici più influenti del nostro tempo.

 

Esplora le questioni fondamentali dell'umanità, dall'evoluzione delle società umane ai dilemmi etici e politici del XXI secolo. Il suo lavoro non è solo accademico, ma anche estremamente rilevante per chiunque voglia capire il mondo di domani. La capacità di Harari di presentare argomenti complessi in modo comprensibile e accattivante lo ha reso uno dei pensatori più ricercati del nostro tempo. Scrive per pubblicazioni come The Guardian, The Financial Times, The New York Times, TIME e The Economist.

Il Prix Suisse viene assegnato ogni anno a una personalità svizzera di spicco nei settori dell'economia, della scienza, dello sport e della cultura. Quest'anno il Prix Suisse premia una personalità di spicco nel campo della cultura. Il vincitore è Büne Huber del Patent Ochsner, che riceverà il Prix Suisse 2024 dal Consigliere federale Beat Jans.

Il comunicato stampa è disponibile online all'indirizzo

www.initiative-schweiz.org/media

 

www.instagram.com/prixsuisse/ 

www.twitter.com/PrixSuisse

Favicon for newsroom.flowcube.ch Initiative Schweiz: Keynote Referat von Yuval Noah Harari am Prix Suisse 2024 newsroom.flowcube.ch

Prix Suisse 

Ogni anno l’Iniziativa Svizzera premia una personalità di spicco con il "Prix Suisse". I vincitori del "Prix Suisse" sono persone che hanno ottenuto risultati eccezionali per la Svizzera negli ultimi anni e che si sono distinte per coraggio, innovazione e creatività. Il Prix Suisse viene assegnato alternativamente nei settori dell'economia, della scienza, dello sport e della cultura.

Il primo vincitore nel 2021 nel campo dell'economia è stato l'imprenditore e politico Peter Spuhler. Nel 2022 è stata la dottoressa e scienziata Martine Clozel a ricevere il premio. Nel novembre 2023, il premio è andato allo sportivo d'eccezione Marco Odermatt.

Iniziativa Svizzera SA in breve

Iniziativa Svizzera sostiene idee e progetti innovativi in tutte le regioni e le aree linguistiche della Svizzera come agenzia di supporto privata. Promuove, così, in modo specifico la competitività e la prosperità in Svizzera. Con le sue attività e i suoi progetti, vuole contribuire a far sì che la Svizzera possa garantire in modo sostenibile la sua posizione di spicco a livello globale e la sua forza innovativa. Iniziativa Svizzera è finanziata dalla F.G. Pfister Holding SA ed erogata dai dividendi della Holding. L'annuale «Prix Suisse» viene insignito a una personalità che si è distinta per l'operato straordinario, in particolare per coraggio, creatività e innovazione a favore della Svizzera.

L'Iniziativa Svizzera è guidata da Stefan Linder, cofondatore, CEO di lunga data e delegato del Swiss Economic Forum.

www.initiative-schweiz.org

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually