Dalla sua fondazione nel 1882, pfister, il principale rivenditore svizzero di mobili, ha continuato a svilupparsi per offrire ai clienti la migliore esperienza di acquisto possibile. Negli ultimi tre anni, pfister ha investito oltre 30 milioni di franchi svizzeri nella modernizzazione dei suoi negozi e nella digitalizzazione, oltre a creare circa 100 nuovi posti di lavoro. L'anno scorso, inoltre, l'azienda è stata il primo fornitore del settore ad avviare l'uso dell'intelligenza artificiale (AI) con il suo «pfister AI Lab» interno. pfister utilizza questa tecnologia per generare un'ampia gamma di immagini di sfondo su pfister.ch. Questi sviluppi si riflettono anche nel nuovo logo e nella nuova corporate identity.
Il nuovo logo è un elemento centrale del nuovo corporate design di pfister. Si presenta con uno stile fresco, leggero, gradevole e accessibile. La precedente barra rossa accanto alla lettera iniziale è stata tolta e le lettere sono ora costantemente minuscole. Il caratteristico rosso pfister, colore principale del marchio, è stato notevolmente rielaborato. Questi cambiamenti sottolineano la modernità e la forza innovativa. Il logo trasmette anche un nuovo approccio, che si riflette nel portafoglio prodotti in continua crescita. pfister è ancora più sensibile alle esigenze dei diversi segmenti di clientela e offre stili in tutte le fasce di prezzo.
«Ci concentriamo costantemente sul rafforzamento del marchio pfister, in tutti i settori dell’azienda. I nostri obiettivi precisi sul mercato sono: espandere la nostra posizione di leader svizzero nella vendita al dettaglio omnichannel e nella crescita. Il nuovo logo pfister rappresenta questo sviluppo strategico e allo stesso tempo sottolinea la nostra indiscussa competenza. Vogliamo rivolgerci alla prossima generazione di acquirenti pfister e continuare a servire i nostri fedeli clienti esistenti nel miglior modo possibile. Il nostro impegno è rivolto al futuro, allo sviluppo sostenibile del nostro marchio con particolare attenzione alla soddisfazione dei clienti», spiega Paul Holaschke, CEO di pfister.
Con la nuova immagine del marchio e lo sviluppo evolutivo del design, pfister rimane fedele alle sue radici e allo stesso tempo si posiziona perfettamente per le sfide dell'era digitale. Nell'ambito dell'integrazione delle nuove tecnologie, pfister sta investendo anche in nuovi settori professionali, al fine di promuovere il progresso tecnologico e la creazione di nuovi posti di lavoro. pfister ha 17 filiali in Svizzera ed è uno dei principali fornitori online nel settore dell'arredamento con oltre 100.000 prodotti.
Il lancio della nuova CI è avvenuto con la campagna per la gamma di prodotti per il sonno, che sarà lanciata il 30 gennaio e sarà utilizzata su stampa e digitale su tutti i canali nel mese di febbraio.
Informazioni su Flowcube
Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.
Dettagli di contatto
-
- Dr. Alfredo Schilirò
-
Senior Consultant/ CEO
Flowcube Communications AG - alfredo.schiliro@flowcube.ch
- +41 (0)43 344 30 33
Argomenti correlati
Notizie correlate
Cenare con stile
La nuova collezione pfister atelier combina colori vivaci e semplicità minimalista, creando un'atmosfera elegante con i disegni di Alfredo Häberli e This Weber.
Filiale pfister a Basilea: apertura il 9 novembre 2024
Collegando in modo mirato i canali online e offline, pfister consolida la propria posizione di leader nel commercio al dettaglio omnichannel in Svizzera e offre alla clientela un’esperienza d’acqui...
Novità in esclusiva per pfister: la collezione di tappeti M2Rugs SUSTAINETTLE del designer Sebastian Herkner
La collezione SUSTAINETTLE, che sarà disponibile esclusivamente nei canali di vendita pfister a partire dal 5 novembre, comprende 6 modelli e 13 colori.
Visita dei nomadi a pfister Suhr: la raffinata arte dei tappeti di Zollanvari
Il 18 e 19 ottobre 2024 i clienti avranno l'opportunità unica di conoscere da vicino due nomadi Qashqa'i. Una variegata collezione di tappeti «Gabbeh» di Zollanvari con design classici e moderni è ...
Soggiorno - un luogo di relax
La nuova collezione di atelier pfister colpisce con colori alla moda e motivi grafici senza tempo, perfetti per dare un tocco di freschezza al soggiorno. I noti designer svizzeri Alfredo Häberli e ...