Napulé Logo.jpg
  • jpg

Assegnato al fondatore di Napulé Raffaele Tromiro «L'Arcimboldo d'Oro 2023»

Raffaele Tromiro L'Arcimboldo d'Oro 2023
  • jpg
Raffaele Tromiro L'Arcimboldo d'Oro 2023

A fine ottobre a Napoli è stato assegnato l’«L'Arcimboldo d'Oro 2023» che premia l’arte dei migliori pizzaioli in Italia e all’estero. Tre volte campione del mondo di pizza e fondatore di Napulé Raffaele Tromiro è tra i pizzaioli di fama internazionale insigniti dell’ambito premio. Il trofeo è un’altra pietra  miliare nella carriera di Raffaele Tromiro, che annovera già più di 300 riconoscimenti.

8 dicembre 2023 – «Sono molto grato per questo riconoscimento che ho il piacere di condividere con altri esperti di cottura della pizza di grande talento. Per me è un onore venire premiato nella mia città d’origine e continuare a diffondere la tradizione della pizza napoletana in Svizzera», ha dichiarato Raffaele Tromiro in occasione della consegna del premio.

Raffaele Tromiro è uno dei 35 pizzaioli italiani e stranieri, premiati dalla rivista enogastronomica italiana L'Arcimboldo. Il premio viene assegnato agli ambasciatori della cottura della pizza che si caratterizzano per l’impiego mirato della tecnologia e una particolare sensibilità. Trasmettono tradizione e innovazione e si distinguono per originalità e passione.

Napulé

Il bisnonno, il nonno e il padre di Raffaele Tromiro erano tutti pizzaioli. Nel 2015 Tromiro ha aperto a Meilen (ZH) il primo degli ormai 7 locali Napulé. All’inizio del 2023 il Gambero Rosso, la più nota guida di vini e ristoranti d’Italia, ha assegnato a Napulé il punteggio massimo di tre «spicchi» e il premio per la miglior pizzeria al di fuori dell’Italia. Così Raffaele Tromiro, napoletano purosangue, ha raggiunto un altro traguardo della sua carriera. Già più di 300 riconoscimenti e coppe, tra cui tre volte il titolo di «campione del mondo di pizza» rendono omaggio alla sua arte di cuocere la pizza.

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually