Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch nuovo membro del Consiglio di amministrazione di F.G. Pfister Holding SA
L'ex segretaria di Stato e direttrice della Segreteria di Stato per l'economia (SECO) Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch è stata eletta nuovo membro del Consiglio di Amministrazione di F.G. Pfister Holding AG.
Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch, membro del Consiglio di amministrazione di F.G. Pfister Holding SA
Suhr (AG), 21 settembre 2023 «Sono molto lieta di poter sostenere, in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione di F.G. Pfister Holding, il progetto generazionale della Fondazione F.G. Pfister con le mie competenze", afferma l'eletta membro del Consiglio di Amministrazione Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch.
Avvocata con un Master in Business Administration conseguito presso l'INSEAD di Fontainebleau, Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch ha ricoperto diverse posizioni chiave nel corso della sua lunga carriera presso la Confederazione svizzera, tra cui quella di ambasciatrice svizzera e di Delegata per gli accordi commerciali, nonché di caponegoziatrice per la Svizzera presso l'Organizzazione mondiale del commercio (OMC). Tra il 2011 e il 2022 ha diretto la Segreteria di Stato per l'economia (SECO) in qualità di segretaria di Stato e direttrice.
«Siamo lieti di dare il benvenuto a Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch come nuovo membro del Consiglio di amministrazione. Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch porta con sé una vasta esperienza strategica e operativa nell'interfaccia tra economia e politica e rappresenta una risorsa preziosa per il Consiglio di amministrazione. La sua competenza e la sua rete contribuiranno a far progredire i vari progetti di F.G. Pfister Holding - sotto l'egida della F.G. Pfister Foundation. Tra questi, in particolare, il nostro impegno ad alleviare il problema della successione nelle PMI svizzere. La mancanza di soluzioni di successione nelle PMI svizzere minaccia la diversità dell'economia svizzera, il contesto industriale e i posti di lavoro. Vogliamo contribuire ad affrontare questo problema investendo nelle PMI svizzere. Così facendo, ci rivolgiamo agli imprenditori che cercano una soluzione per il lavoro di una vita nel corso delle generazioni", afferma Rudolf Obrecht, Presidente e Delegato del Consiglio di Amministrazione di F.G. Pfister Holding SA.
La F.G. Pfister Holding AG appartiene al 100% alla Fondazione F.G. Pfister. Il reddito generato contribuisce alla realizzazione dello scopo della Fondazione F.G. Pfister, che mira a promuovere l'innovazione e l'imprenditorialità a beneficio dell'economia e della società svizzera, con l'obiettivo di rafforzare la Svizzera come spazio economico e vitale e come luogo di lavoro. La sede della F.G. Pfister Holding SA è a Suhr. Presidente e delegato del consiglio di amministrazione è Rudolf Obrecht.
Iniziativa Svizzera sostiene idee e progetti innovativi in tutte le regioni e le aree linguistiche della Svizzera come agenzia di supporto privata. Promuove, così, in modo specifico la competitività e la prosperità in Svizzera. Con le sue attività e i suoi progetti, vuole contribuire a far sì che la Svizzera possa garantire in modo sostenibile la sua posizione di spicco a livello globale e la sua forza innovativa. Iniziativa Svizzera è finanziata dalla F.G. Pfister Holding SA ed erogata dai dividendi della Holding. L'annuale «Prix Suisse» viene insignito a una personalità che si è distinta per l'operato straordinario, in particolare per coraggio, creatività e innovazione a favore della Svizzera. L'Iniziativa Svizzera è guidata da Stefan Linder, cofondatore, CEO di lunga data e delegato del Swiss Economic Forum.
Informazioni su Flowcube
Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.
Dettagli di contatto
-
- Dr. Alfredo Schilirò
-
Senior Consultant/ CEO
Flowcube Communications AG - alfredo.schiliro@flowcube.ch
- +41 (0)43 344 30 33
Argomenti correlati
Notizie correlate
Gabriela Manser nuovo membro del Consiglio della Fondazione F.G. Pfister
La vasta esperienza, le solide conoscenze imprenditoriali e la competenza creativa di Gabriela Manser la rendono un'aggiunta preziosa alla Fondazione F.G. Pfister come nuovo membro del Consiglio de...
Successione riuscita in Promet SA
Fondata nel 2004, Promet AG offre soluzioni di sistema per le tecnologie energetiche e supporta clienti nazionali e internazionali nella pianificazione e progettazione di sistemi di cablaggio, sbar...
Discorso di Yuval Noah Harari al Prix Suisse 2024
Harari ha venduto più di 45 milioni di libri in tutto il mondo, tradotti in 65 lingue. Tra le sue opere più note ricordiamo "Breve storia dell'umanità", "Homo Deus: breve storia del futuro" e "21 l...
Prix Suisse 2024: premiata la leader del Patent Ochsner
Quest'anno, il Prix Suisse premia un’ eccellenza nel campo della cultura e viene assegnato a Büne Huber della band Patent Ochsner. Il Consigliere federale Beat Jans consegnerà il prix.
GROB AG Nebikon, pioniere svizzero nella produzione di ingranaggi è ora sotto il tetto della Fondazione F.G. Pfister
Fondata nel 1947, l'azienda a conduzione familiare si distingue per l'alto livello di innovazione e l'attenzione alla produzione nel rispetto dell'ambiente.