Initiative Schweiz_pr.co_Header.jpg
  • jpg

Il presidente Bill Clinton ospite al Prix Suisse 2023

  • Il presidente Bill Clinton presente al Prix Suisse 2023 con un'intervista programmatica

  • Lo sciatore Marco Odermatt verrà premiato con il «Prix Suisse 2023» per i suoi eccellenti risultati

 

  • L'ex direttore della ricerca della NASA Prof. Dr. Thomas Zurbuchen tiene un discorso per gli ospiti presenti

 

Suhr, 28 giugno 2023 - Il 42° Presidente degli Stati Uniti d'America, Bill Clinton, parlerà in esclusiva delle sfide globali in un'intervista programmatica al Prix Suisse l'11 novembre 2023 presso Kursaal Bern.

Siamo felicissimi di essere riusciti a coinvolgere Bill Clinton per l'evento del Prix Suisse di quest'anno. Ci onora il fatto che abbia accettato l'invito dell'Iniziativa Svizzera Stefan Linder, responsabile dell'Iniziativa Svizzera

Bill Clinton, 42° Presidente degli Stati Uniti

Bill Clinton, 42. US-Präsident.jpg
  • jpg

«Prix Suisse 2023» a Marco Odermatt

La Consigliera federale e Ministro dello Sport Viola Amherd consegnerà il «Prix Suisse 2023» all'eccezionale atleta Marco Odermatt per i suoi straordinari risultati come atleta e sciatore di punta durante la serata di gala alla presenza di 420 ospiti del mondo economico, scientifico, sportivo e culturale. A soli 25 anni, Odermatt è già campione olimpico, doppio campione del mondo e due volte vincitore della Coppa del Mondo.   

Oltre a presentare i progetti di Iniziativa Svizzera, il Prof. Dr. Thomas Zurbuchen, Direttore di ricerca della NASA dal 2016 al 2022, condividerà con gli ospiti le sue esperienze a capo di cento missioni spaziali. Zurbuchen è un innovatore eccezionale e uno dei più importanti scienziati al mondo.

 

Inoltre, in occasione del 175° anniversario della Costituzione federale, varie personalità presenteranno le loro opinioni sulla Svizzera attuale e futura in tutte e quattro le lingue nazionali durante l'evento.

 

La serata di gala dell'11 novembre 2023 al Kursaal di Berna sarà condotta da Sandra Studer.

Il comunicato stampa è disponibile online all'indirizzo

www.initiative-schweiz.org/medien

www.instagram.com/prixsuisse/

www.twitter.com/PrixSuisse

Favicon for newsroom.flowcube.ch Initiative Schweiz: "Prix Suisse" US-Präsident Bill Clinton newsroom.flowcube.ch

Iniziativa Svizzera SA in breve

Iniziativa Svizzera sostiene idee e progetti innovativi in tutte le regioni e le aree linguistiche della Svizzera come agenzia di supporto privata. Promuove, così, in modo specifico la competitività e la prosperità in Svizzera. Con le sue attività e i suoi progetti, vuole contribuire a far sì che la Svizzera possa garantire in modo sostenibile la sua posizione di spicco a livello globale e la sua forza innovativa. Iniziativa Svizzera è finanziata dalla F.G. Pfister Holding SA ed erogata dai dividendi della Holding. L'annuale «Prix Suisse» viene insignito a una personalità che si è distinta per l'operato straordinario, in particolare per coraggio, creatività e innovazione a favore della Svizzera.

L'Iniziativa Svizzera è guidata da Stefan Linder, cofondatore, CEO di lunga data e delegato del Swiss Economic Forum.

www.initiative-schweiz.org

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually