Initiative Schweiz_pr.co_Header.jpg
  • jpg

Il presidente Bill Clinton ospite al Prix Suisse 2023

  • Il presidente Bill Clinton presente al Prix Suisse 2023 con un'intervista programmatica

  • Lo sciatore Marco Odermatt verrà premiato con il «Prix Suisse 2023» per i suoi eccellenti risultati

 

  • L'ex direttore della ricerca della NASA Prof. Dr. Thomas Zurbuchen tiene un discorso per gli ospiti presenti

 

Suhr, 28 giugno 2023 - Il 42° Presidente degli Stati Uniti d'America, Bill Clinton, parlerà in esclusiva delle sfide globali in un'intervista programmatica al Prix Suisse l'11 novembre 2023 presso Kursaal Bern.

Siamo felicissimi di essere riusciti a coinvolgere Bill Clinton per l'evento del Prix Suisse di quest'anno. Ci onora il fatto che abbia accettato l'invito dell'Iniziativa Svizzera Stefan Linder, responsabile dell'Iniziativa Svizzera

Bill Clinton, 42° Presidente degli Stati Uniti

Bill Clinton, 42. US-Präsident.jpg
  • jpg

«Prix Suisse 2023» a Marco Odermatt

La Consigliera federale e Ministro dello Sport Viola Amherd consegnerà il «Prix Suisse 2023» all'eccezionale atleta Marco Odermatt per i suoi straordinari risultati come atleta e sciatore di punta durante la serata di gala alla presenza di 420 ospiti del mondo economico, scientifico, sportivo e culturale. A soli 25 anni, Odermatt è già campione olimpico, doppio campione del mondo e due volte vincitore della Coppa del Mondo.   

Oltre a presentare i progetti di Iniziativa Svizzera, il Prof. Dr. Thomas Zurbuchen, Direttore di ricerca della NASA dal 2016 al 2022, condividerà con gli ospiti le sue esperienze a capo di cento missioni spaziali. Zurbuchen è un innovatore eccezionale e uno dei più importanti scienziati al mondo.

 

Inoltre, in occasione del 175° anniversario della Costituzione federale, varie personalità presenteranno le loro opinioni sulla Svizzera attuale e futura in tutte e quattro le lingue nazionali durante l'evento.

 

La serata di gala dell'11 novembre 2023 al Kursaal di Berna sarà condotta da Sandra Studer.

Il comunicato stampa è disponibile online all'indirizzo

www.initiative-schweiz.org/medien

www.instagram.com/prixsuisse/

www.twitter.com/PrixSuisse

Favicon for newsroom.flowcube.ch Initiative Schweiz: "Prix Suisse" US-Präsident Bill Clinton newsroom.flowcube.ch

Iniziativa Svizzera SA in breve

Iniziativa Svizzera sostiene idee e progetti innovativi in tutte le regioni e le aree linguistiche della Svizzera come agenzia di supporto privata. Promuove, così, in modo specifico la competitività e la prosperità in Svizzera. Con le sue attività e i suoi progetti, vuole contribuire a far sì che la Svizzera possa garantire in modo sostenibile la sua posizione di spicco a livello globale e la sua forza innovativa. Iniziativa Svizzera è finanziata dalla F.G. Pfister Holding SA ed erogata dai dividendi della Holding. L'annuale «Prix Suisse» viene insignito a una personalità che si è distinta per l'operato straordinario, in particolare per coraggio, creatività e innovazione a favore della Svizzera.

L'Iniziativa Svizzera è guidata da Stefan Linder, cofondatore, CEO di lunga data e delegato del Swiss Economic Forum.

www.initiative-schweiz.org

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually