Stadler Form_Header_pr.co.jpg
  • jpg

«C’è qualcosa nell’aria: arriva la nuova generazione di umidificatori»

Lancio di prodotto: Stadler Form presenta gli umidificatori Karl e Karl big

Bild1.jpg
  • jpg

In autunno e in inverno, l’aria degli ambienti interni a casa come in ufficio diventa rapidamente molto secca a causa del riscaldamento. Gli umidificatori offrono un rimedio garantendo l’umidità ideale dell’aria e un maggiore benessere. Il 10 ottobre 2022 Stadler Form, marchio di design per dispositivi per il clima interno, lancia una nuova generazione di umidificatori. Karl e Karl big sono due modelli ad alta efficienza energetica che si distinguono per le loro potenti prestazioni, il design elegante e il moderno rivestimento in tessuto.

 

Umidificatori superpotenti

Un clima interno ottimale non è una nuova tendenza: un’umidità scarsa può avere un effetto negativo per il benessere. Con la nuova generazione di umidificatori efficienti, Karl e Karl big, è possibile garantire un clima interno ottimale anche in ambienti di grandi dimensioni. In collaborazione con il designer Matti Walker, Stadler Form ha sviluppato una nuova generazione di evaporatori che non solo superano tutti i requisiti tecnici, ma grazie al rivestimento in tessuto color antracite costituiscono anche un elemento d’arredo che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente.

Il CEO di Stadler Form Martin Stadler spiega

210923_stadler_form_Martin_Stadler_b_0047__.jpg
  • jpg

Quando si usa un umidificatore d’aria?

 

«Negli ambienti riscaldati, l'aria è spesso troppo secca. Alcune persone reagiscono con prurito agli occhi e mal di gola o soffrono persino di mal di testa e disturbi del sonno. È importante controllare regolarmente l'aria in casa con un igrometro. Quando l'umidità relativa scende al di sotto del 40% nelle giornate fredde, un umidificatore aiuta a ripristinare l'umidità ottimale nell'ambiente durante il giorno e la notte.»

SF_Karl_big_lifestyle2_bedroom_landscape.jpg
  • jpg

Che differenza c’è tra i modelli Karl e Karl big?

«Il modello Karl è compatto e con il suo serbatoio da 4,6 litri d’acqua e un’elevata potenza di umidificazione, è perfetto per ambienti fino a 100 m² . Si integra molto bene in qualsiasi ambiente della casa sia in camera da letto come in soggiorno. Invece, il potente Karl big, con il suo grande serbatoio da 11 litri d’acqua, umidifica in un batter d’occhio ambienti fino a 150 m² ».

SF_Karl_black_iso.jpg
  • jpg
SF_Karl_big_black_iso.jpg
  • jpg

Quanto sono efficienti e sostenibili i nuovi umidificatori?

«Nella modalità automatica, Karl e Karl big selezionano autonomamente il livello di umidificazione idoneo. Ciò consente di raggiungere rapidamente e mantenere nell’ambiente l’umidità desiderata  con un risparmio energetico. Il design innovativo conferisce agli umidificatori dimensioni compatte. Grazie all’economico motore a corrente continua, il design efficiente si traduce in un basso consumo energetico. Gli apparecchi si spengono automaticamente non appena l’acqua si esaurisce. Inoltre, i filtri per l’umidificazione dell’aria sono realizzati con fibre vegetali e tessili».

SF_Karl_black_details.jpg
  • jpg
SF_Karl_black_top.jpg
  • jpg
SF_Karl_black_inside.jpg
  • jpg

Quali funzioni aggiuntive offre la nuova generazione di umidificatori?

«Il WiFi integrato di Karl e Karl big permette di configurare tutte le funzioni mediante un’applicazione per smartphone e di monitorare l’umidità dell’aria in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Molto pratico per l’utente è lo sportello di apertura, che consente di rabboccare l’acqua dall’alto durante il funzionamento. Inoltre, le luci di funzionamento a LED possono essere attenuate di notte o spente del tutto, in modo da non disturbare il sonno».

 

Umidificatore d’aria Karl di Stadler Form, prezzo attuale webshop CHF 259.-

Umidificatore d’aria Karl big di Stadler Form, prezzo attuale webshop CHF 379.-

Gli umidificatori Karl e Karl big di Stadler Form sono disponibili dal 10 ottobre 2022 su stadlerform.ch e in negozi specializzati selezionati e relativi online shop.

 

Rimaniamo a completa disposizione per maggiori informazioni.

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually