Stadler Form_Header_pr.co.jpg
  • jpg

«Questo ventilatore di design sarà il nuovo beniamino dell’estate 2022»

Lancio di prodotto: Stadler Form presenta il circolatore d’aria 3D Simon

SF_Simon_white_lifestyle3_livingroom_landscape.jpg
  • jpg

Quando le temperature si alzano, l’aria si accumula negli ambienti interni e può diventare insopportabilmente soffocante. È proprio in questi momenti che si desidera una ventata d’aria fresca. Stadler Form è un marchio di design per dispositivi per il clima interno e ha progettato un futuristico circolatore d’aria 3D che si integra nell’ambiente domestico come un oggetto d’arte grazie alla sua forma minimalista e al moderno rivestimento in tessuto.

 

Trend per interni: la circolazione 3D offre la magia di un refrigerio a 360 gradi.

Durante la bella stagione i ventilatori diventano i veri beniamini dell’estate, dimostrandosi dei coinquilini particolarmente efficienti e assai graditi. Negli ultimi anni sono stati compiuti molti passi avanti in termini di design e funzionalità. I ventilatori da tavolo di forma rotonda sono ormai considerati dei classici superati. Assumono un’importanza sempre maggiore una grande distanza del vento, i sostegni per un’altezza di raffreddamento ottimale e un naturale refrigerio a 360 gradi. I ventilatori moderni devono quindi fornire potenti prestazioni, senza però essere troppo rumorosi. Anche le impostazioni tramite timer e il comodo controllo dal telecomando sono caratteristiche molto apprezzate. In collaborazione con alcuni designer di prodotti svizzeri, Stadler Form ha sviluppato un circolatore d’aria 3D che non solo soddisfa tutti i requisiti tecnici, ma è anche un’intramontabile delizia per gli occhi.

Il CEO di Stadler Form Martin Stadler chiarisce alcuni punti

210923_stadler_form_Martin_Stadler_b_0047__.jpg
  • jpg

Cosa rende Simon così speciale dal punto di vista tecnico?

 

«Simon non è un normale ventilatore, ma un circolatore d’aria 3D. È già una grande differenza, perché Simon può far circolare l’aria in tutta la stanza utilizzando la funzione oscillante 3D. Non appena lo si accende, la parte superiore si sposta fino a 180° in orizzontale e fino a 90° in verticale nelle direzioni desiderate. Tutto ciò non solo lo rende gradevole alla vista, ma assicura anche una speciale distribuzione dell’aria a 360 gradi. Inoltre, Simon rinfresca fino 10 metri di distanza, il che è impressionante per un prodotto dal design così ricercato. Naturalmente, va anche ricordato che il dispositivo è particolarmente silenzioso quando è in funzione, nonostante le sue potenti prestazioni. Ciò ha rappresentato una grande sfida in fase di progettazione, che è stata però superata grazie all’ampio know-how tecnico. La sua straordinaria e diversificata funzionalità è ciò che rende Simon così speciale».

SF_Simon_white_horizontal_oscillation.jpg
  • jpg
SF_Simon_white_vertical_oscillation.jpg
  • jpg
SF_Simon_white_lifestyle1_bedroom_landscape.jpg
  • jpg

Cosa deve essere in grado di fare oggi un ventilatore per essere apprezzato?

«Oltre ai requisiti tecnici, ovvero elevate prestazioni, una funzione oscillante 3D e una grande distanza del vento, anche il comfort svolge un ruolo importante. Un timer da 1 a 7 ore, ad esempio, assicura che Simon si spenga automaticamente al momento prestabilito. Se si desidera modificare un’impostazione, è possibile farlo comodamente dal proprio divano utilizzando il radiotelecomando con supporto magnetico. Un ventilatore deve anche essere intelligente e in grado di adattarsi alle esigenze individuali. Ecco perché Simon può essere impostato su 10 livelli di velocità, passando da una brezza fresca a un vento forte. È anche possibile simulare le condizioni naturali del vento grazie alla modalità Natural Breeze».

SF_Simon_white_iso.jpg
  • jpg
SF_Simon_white_front.jpg
  • jpg
SF_Simon_white_remote.jpg
  • jpg

I rivestimenti in tessuto sono un trend. In cosa consiste il fenomeno del design?

«I rivestimenti in tessuto nel settore degli interni suscitano un forte interesse in un contesto di design. Paradossalmente, desideriamo che i dispositivi catturino lo sguardo grazie al materiale di alta qualità ma, allo stesso tempo, vogliamo che i prodotti si inseriscano perfettamente nell’ambiente esistente e che siano quindi praticamente invisibili. È questa l’arte che ci sta dietro. Il design è arte. Tutto ciò rende il nuovo ventilatore 3D un oggetto d’arte all’interno delle quattro mura domestiche. Simon combina abilmente funzionalità ed estetica. Posso quindi affermare con certezza che questo ventilatore di design sarà il nuovo beniamino dell’estate 2022».

SF_Simon_white_top.jpg
  • jpg
SF_Simon_white_lifestyle2_diningroom_landscape.jpg
  • jpg

Circolatore d’aria 3D Simon di Stadler Form, prezzo attuale webshop CHF 239.-

Il ventilatore 3D Simon di Stadler Form è disponibile dal 3 maggio 2022 su stadlerform.com e nei negozi specializzati selezionati e relativi online shop.

 

Rimaniamo a completa disposizione per maggiori informazioni.

Favicon for youtube.com Simon 3d fan - Unboxing / Assembly / Features youtube.com

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually