Materiali pregiati, finiture esclusive e colori speciali – il nuovo progetto di personalizzazione della Ducati soddisfa ogni desiderio dei clienti. Nell’atelier del Centro Stile Ducati a Bologna per la prima volta i progettisti accolgono Ducatisti appassionati e li accompagnano nella realizzazione del loro sogno. Nasce così, dopo un appassionante processo di personalizzazione, una Ducati Unica – una moto personalizzata, unica al mondo.
Per la prima volta il Centro Stile Ducati apre le porte ai Ducatisti. Grazie al programma «Ducati Unica», lanciato di recente, gli appassionati alla guida di una Ducati possono progettare una moto personalizzata – affiancati dai tecnici e dai progettisti del Centro Stile Ducati di Bologna.
«Una Ducati Unica è eccezionale nel suo genere. La sua rarità la distingue e crea un legame profondo con la moto. La realizzazione di una Ducati Unica è un’esperienza coinvolgente e indimenticabile. Sostenuta da un profondo amore per i dettagli. Grazie al programma esclusivo i Ducatisti possono identificarsi ancora meglio con la moto rendendola espressione diretta del proprio stile che si rispecchia nel design» afferma Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati.
Per il 2022 sono programmate complessivamente solo 12 Ducati Unica. Risorse limitate e un programma di personalizzazione in 17 fasi fanno sì che soltanto poche richieste all’anno possano essere accettate. Ma proprio questo rende Ducati Unica così pregevole.
Chi commissiona una Ducati Unica tramite un concessionario, deve sapere che lo attende un percorso di personalizzazione: i clienti vengono accolti nel Centro Stile Ducati a Bologna dove, a stretto contatto con progettisti e tecnici, possono esprimere i propri desideri. Nella fase successiva si selezionano materiali, colori e verniciature speciali nonché finiture esclusive. Anche dal punto di vista delle prestazioni si possono ottenere adattamenti specifici utilizzando anche accessori dedicati. Una volta chiariti tutti gli aspetti, vengono realizzati i primi disegni preparatori. Il progetto prende man mano forma. I Ducatisti partecipano direttamente a queste fasi seguendo da vicino il processo di realizzazione della loro Ducati Unica – ideata rispettando i requisiti di altissima qualità del «Made in Italy» e i criteri stilistici di un’autentica Ducati. Tutto è rigorosamente programmato fino al minimo dettaglio. E infine: dopo mesi di attesa i clienti possono ritirare la loro Ducati Unica. «Il momento in cui un Ducatista vede per la prima volta la sua moto nel Centro Stile è emozionate e ci rende molto orgogliosi», aggiunge Ferraresi.
Ogni Ducati Unica viene consegnata munita di un certificato che ne attesta l’originalità e ne garantisce la non replicabilità.
Passione, design, stile e tecnologie di punta unite a una grande tradizione: Tutto questo è Ducati. Fondata nel 1926 a Borgo Panigale, nel circondario di Bologna, Ducati è per antonomasia sinonimo di «Made in Italy» e dello stile di vita italiano. Un marchio di moto nel novero di altri marchi famosi nel mondo, divenuti vere e proprie icone.
Informazioni su Flowcube
Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.
Dettagli di contatto
-
- Dr. Alfredo Schilirò
-
Senior Consultant/ CEO
Flowcube Communications AG - alfredo.schiliro@flowcube.ch
- +41 (0)43 344 30 33
Copia il link
https://newsroom.flowcube.ch/210288-ducati-unica-la-prima-moto-che-si-puo-personalizzareArgomenti correlati
Notizie correlate
Multistrada V4 S è la moto dell’anno 2021
Dopo essersi aggiudicata l‘Alpenmasters 2021 – una delle più importanti prove comparative del motociclismo – la Multistrada V4 S viene proclamata moto dell’anno 2021 da prestigiosi media specializz...
Lo chef stellato Fabian Fuchs è ambasciatore del marchio Ducati in Svizzera
Ducati ingaggia Fabian Fuchs come ambasciatore del marchio per la Svizzera. Idee comuni sull'eccellenza - nella gastronomia di alto livello così come nello sviluppo delle moto Ducati - sono in prim...