Dopo essersi aggiudicata l‘Alpenmasters 2021 – una delle più importanti prove comparative del motociclismo – la Multistrada V4 S viene proclamata moto dell’anno 2021 da prestigiosi media specializzati europei. Nell’ambito del concorso EMOTY per la prima volta i suddetti media hanno effettuato una comparazione di moto a livello europeo: la Multistrada V4 S si è aggiudicata il primo posto. Nella giuria erano rappresentate numerose riviste di settore, tra cui Actu Moto, Motor Sport Suisse nonché il periodico tedesco di motociclismo MO. L’assegnazione dell’EMOTY è destinata a diventare una tradizione che si ripeterà con cadenza annuale.
Lo scorso anno i periodici specializzati belgi Motorrijder e Moto80 hanno dato vita per la prima volta al concorso EMOTY (European Motorcycle of the Year). L’obiettivo è di proclamare la moto europea dell’anno in base a determinati criteri di valutazione. Sono stati considerati esclusivamente modelli per i quali nel corso del 2021 è stata presentata una nuova versione.
La Ducati Multistrada V4 S ha conquistato il primo posto con il punteggio massimo di 25 – seguita dalla Triumph Trident 660 al secondo e dalla Honda Africa Twin 1100 al terzo posto.
Caratteristiche della Multistrada V4 S: Grazie all’ampia luce a terra e alle sospensioni elettroniche affronta con disinvoltura massicciata, sabbia e roccia. Un sistema di navigazione visualizzabile sul cruscotto, la sella ergonomica, un moderno sistema radar di assistenza alla guida e quattro modalità di percorso perfettamente bilanciate (Sport, Enduro, Travel, Urban) caratterizzano questa moto.
Secondo il capo redattore di Motorrijder, Pieter Rikaert, la competizione EMOTY è destinata a diventare una nuova tradizione che nei prossimi anni vedrà la partecipazione di altri media specializzati.
Le seguenti pubblicazioni hanno partecipato al primo concorso EMOTY esprimendo il loro giudizio riguardo alla Multistrada V4 S:
- Actu Moto
- Motor Sport Suisse
- La rivista tedesca di motociclismo MO
- Moto Mag in Francia
- Solo Moto in Spagna
- Moto.it in Italia
- Motorevija in Croazia
- KicXstart nei Paesi Bassi
- Moto in Grecia
- Allt Om Magazine in Svezia
- Motorrijder in Belgio
- Moto80 in Belgio
Passione, design, stile e tecnologie di punta unite a una grande tradizione: Tutto questo è Ducati. Fondata nel 1926 a Borgo Panigale, nel circondario di Bologna, Ducati è per antonomasia sinonimo di «Made in Italy» e dello stile di vita italiano. Un marchio di moto nel novero di altri marchi famosi nel mondo, divenuti vere e proprie icone.
Informazioni su Flowcube
Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.
Dettagli di contatto
-
- Dr. Alfredo Schilirò
-
Senior Consultant/ CEO
Flowcube Communications AG - alfredo.schiliro@flowcube.ch
- +41 (0)43 344 30 33
Argomenti correlati
Notizie correlate
Ducati Unica – la prima moto che si può personalizzare
Nell’atelier del Centro Stile Ducati il sogno di una moto personalizzata diventa realtà
Lo chef stellato Fabian Fuchs è ambasciatore del marchio Ducati in Svizzera
Ducati ingaggia Fabian Fuchs come ambasciatore del marchio per la Svizzera. Idee comuni sull'eccellenza - nella gastronomia di alto livello così come nello sviluppo delle moto Ducati - sono in prim...