Manora_Logo_Header_1440x310px.jpg
  • jpg

Lancio di una nuova generazione di ristoranti Manora

Manora presenta la riapertura del ristorante a Lugano

Dopo i lavori di ristrutturazione, il secondo Manora più grande della Svizzera, situato a Lugano, apre le sue porte con un nuovo e innovativo concetto: un ristorante in stile street food che punta i riflettori sui prodotti locali ticinesi, sulle specialità italiane e su un’offerta dei piatti più famosi delle cucine del mondo intero, che cambierà su base regolare. Il nuovo Manora Lugano è anche un ristorante più responsabile. Le due ex lavanderie sono state inglobate in una sola, con un risparmio di ben 1500 litri d’acqua al giorno. Viene lanciata una nuova generazione di ristoranti Manora, con molta fantasia e creatività.

Il Pizzaiolo.jpg
  • jpg

Il nuovo concetto

Dagli anni 50, i ristoranti Manora sono presenti in Svizzera e offrono alla loro clientela freschezza, qualità e varietà di piatti. A Lugano è stato aperto il primo ristorante in Ticino, che portava il nome Innova. I team di Lugano hanno posto la loro creatività ed energia al servizio della progettazione di una nuova generazione di Manora, basata su un concetto originale e innovativo. «Il mondo della ristorazione è cambiato, sono convinto che il futuro dei nostri ristoranti troverà ispirazione nel nostro passato. Siamo tornati naturalmente alle radici del nostro DNA per evidenziare la nostra differenza sul mercato. Semplice, biologico e locale sono le parole chiave di questa nuova generazione di Manora» , spiega Sebastien Iandelli, Category Director Food.

Siamo tornati naturalmente alle radici del nostro DNA per evidenziare la nostra differenza sul mercato. Semplice, biologico e locale sono le parole chiave di questa nuova generazione di Manora  Sebastien Iandelli, Category Director Food

Durante la ristrutturazione, Manora Lugano ha cambiato completamente volto. Il «Giardino locale» offre insalate e altri prodotti vegani, l’universo «Il Pizzaiolo» e lo stand «Pasta Bio» propongono su ordinazione pinze e piatti di pasta fatti in casa. C’è molta italianità alla Manora Lugano: oltre allo stand di pasta e pizza, si trovano anche ottime specialità siciliane. Questi spazi distinti presentano ognuno la propria atmosfera e conferiscono a Manora uno stile da food court, combinando cinque piccoli ristoranti in un’unica struttura.

3.1.jpeg
  • jpeg
DSC00557.jpeg
  • jpeg

«Siamo molto orgogliosi del risultato finale della trasformazione del ristorante Manora a Lugano, che si estende su più di 2000 metri quadrati. È un concetto nuovo e originale che combina le tendenze moderne, come la sostenibilità e il «meet food», con specialità tradizionali e locali. Vogliamo offrire alla nostra clientela un’esperienza culinaria e accoglierli anche per l’aperitivo o la cena», spiega Sebastien Iandelli.

Il design interno della filiale Manora Lugano è ispirato allo stile degli anni ’50. Un’atmosfera vintage, divani comodi dalle linee morbide e insegne dalla tipografia di altri tempi ricreano l’atmosfera della Dolce vita. Imbarca i clienti più giovani in un viaggio in un’altra era e risveglia ricordi felici nei nostri clienti più maturi, fondendo passato e presente. La modernità passa anche attraverso un concetto digitale innovativo, il «Pay on Table by Manora». Grazie ai codici QR posti sui tavoli, i clienti possono ordinare direttamente al loro posto e pagare online. Per offrire un’esperienza più ricca, la pizza e la pasta sarà servita dal pizzaiolo o dal pastaio stesso.

Standard di alta qualità

I prodotti locali sono una priorità al ristorante Manora di Lugano, così come nelle altre 26 sedi in Svizzera. I piatti vengono preparati usando solo ingredienti freschi di altissima qualità e prodotti locali certificati provenienti da una distanza massima di 30 chilometri.

2.2.jpeg
  • jpeg
DSC00487.jpeg
  • jpeg

Scegliendo pasta prodotta con ingredienti biologici e caffè proveniente esclusivamente da agricoltura biologica, Manora Lugano fa un passo importante verso la sostenibilità.

«Sempre più spesso le persone desiderano conoscere le condizioni di produzione e gli ingredienti dei piatti. Questa tendenza riflette un desiderio di trasparenza e una nuova forma di degustazione. Ecco perché gli ingredienti di base dei nostri piatti si vedono direttamente sul posto, come i diversi tipi di farina che usiamo per le nostre pizze», dice Sebastien Iandelli. Durante l’anno, saranno organizzati anche corsi di cucina e degustazioni in «L’officina», in modo che i clienti possano scoprire i prodotti e gli ingredienti.

 

Il distributore automatico Freestyle Coca-Cola

Un’altra particolarità della filiale Manora di Lugano è il distributore automatico Freestyle Coca-Cola, che propone una varietà di gusti. Per la prima volta in Svizzera e in esclusiva da Manora, più di 50 combinazioni di prodotti a marchio Coca-Cola possono essere provati e assaggiati.

Indirizzo

Manora Ristorante Lugano-Centro   

Salita M. e A. Chiattone 10

6900 Lugano

 

Orari d’apertura: 

Dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 22:00

Temporaneamente chiuso la domenica.

 

Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni o per interviste con Sebastien Iandelli.

 

Favicon for newsroom.flowcube.ch Media kit: Manora Restaurant | Flowcube Newsroom newsroom.flowcube.ch

 

 

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually