Logo_FGPH & Promet.jpg
  • jpg

Partecipazione della F.G. Pfister Holding SA alla Promet SA

  • La F.G. Pfister Holding SA acquisisce il 49% della Promet SA

  • La Promet SA offre soluzioni di sistema per la tecnologia energetica e impiega circa 50 persone nella sede centrale dell'azienda a Kirchberg (SG)

  • Per la F.G. Pfister Holding SA è il quinto investimento attuato nel quadro della strategia incentrata su aziende svizzere alla ricerca di una pianificazione precoce della successione

Suhr, Kirchberg (SG) 3 settembre 2021. «La Promet SA è in linea con la nostra strategia a lungo termine di investire in aziende svizzere che operano secondo una politica aziendale sostenibile, conservando posti di lavoro e creandone di nuovi a medio termine, rafforzando così la piazza economica svizzera», rivela Rudolf Obrecht, presidente del Consiglio d’amministrazione della F.G. Pfister Holding SA. La ditta Promet con sede a Kirchberg (SG) propone soluzioni di sistema per la tecnologia energetica. I principali campi di attività sono la pianificazione e la progettazione di sistemi di cablaggio, conduttrici di corrente, prodotti in metallo e plastica e assemblaggi. Il tutto prodotto al 100% in Svizzera in impianti propri altamente automatizzati. Le parti hanno concordato di non rivelare l'importo dell'investimento né la valutazione delle azioni.

Accelerazione della strategia di crescita

«Siamo lieti di aver trovato nella F.G. Pfister Holding SA un partner forte che condivide la nostra cultura aziendale e i nostri valori. Garantire e incrementare i posti di lavoro in Svizzera ha per noi la massima priorità. E con la nostra strategia di crescita, ci stiamo concentrando sullo sviluppo rapido di nuovi segmenti e mercati, incentrando il nostro operato su attività rivolte al futuro, dalla mobilità elettrica alla produzione energetica. A tale scopo, ci affideremo anche all'esperienza e alla grande rete del nostro nuovo comproprietario», informa Roger Graf, che, in qualità di contitolare e CEO, continuerà a essere responsabile delle attività operative anche in futuro. L'azienda impiega attualmente circa 50 collaboratori presso la sua sede centrale a Kirchberg (SG) e cinque presso la Promet GmbH in Germania.

Garanzia di una pianificazione della successione a lungo termine

Per la F.G. Pfister Beteiligungen SA – 100% di proprietà della F.G. Pfister Holding SA – è il quinto investimento in una PMI svizzera nell’ultimo anno e mezzo. «Siamo attivi come investitori a lungo termine, orientati alla sostenibilità in vari settori e segmenti. La nostra attenzione è rivolta ad aziende svizzere che si trovano in fase iniziale di ricerca di una soluzione di successione. Oltre alle cifre chiave puramente economiche, siamo interessati alla corretta gestione delle aziende. Una determinata etica sociale è per noi basilare. L'idea di agire a vantaggio del dipendente deve essere, perciò, centrale. E la nostra partecipazione alla Promet SA risponde esattamente a questi criteri», svela Rudolf Obrecht.

Favicon for newsroom.flowcube.ch Media Kit: Partecipazione della F.G. Pfister Holding SA alla Promet SA | Flowcube Newsroom newsroom.flowcube.ch

La F.G. Pfister Holding SA in breve

La F. G. Pfister Holding SA appartiene al 100% alla Fondazione F.G. Pfister e opera a livello imprenditoriale attraverso la Pfister Immobilien SA e la F.G. Pfister Beteiligungen SA. Il reddito generato contribuisce alla realizzazione dello scopo della Fondazione F.G. Pfister, che prevede principalmente il sostegno di tutti i dipendenti, dei loro parenti e degli ex-dipendenti delle aziende Pfister vendute nell'ottobre 2019 in situazioni di necessità come malattia, incidente o disoccupazione. La F.G. Pfister Holding SA ha sede a Suhr e impiega 40 persone attraverso la Pfister Immobilien SA. Presidente del Consiglio d’amministrazione è Rudolf Obrecht.

www.pfisterholding.ch

Contatti per la stampa

F.G. Pfister Holding AG

Alfredo Schilirò, addetto stampa

Telefono +41 43 344 30 33

alfredo.schiliro@flowcube.ch

Promet SA

Roger Graf, CEO

Telefono +41 71 923 25 25

roger.graf@promet.com

www.promet.com

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually