Longbraanch Header.jpg
  • jpg

Wild Turkey lancia con Matthew McConaughey il Wild Turkey Longbranch

Eddie Russell, mastro distillatore di Wild Turkey, ha dato vita insieme a Matthew McConaughey, direttore creativo del marchio di whisky, al Kentucky Bourbon Wild Turkey Longbranch. Ispirato alle radici che legano McConaughey ai due Stati federali Kentucky e Texas, questo Kentucky Bourbon viene filtrato in piccole quantità con carbone da legno di mesquite texana e di rovere americano – un metodo unico che mette in rilievo il gusto caratteristico e la complessità del whisky. Longbranch è il primo prodotto di Wild Turkey sulla cui etichetta compare un’altra firma oltre a quella dei due mastri distillatori Jimmy ed Eddie Russell.

Wild Turkey_Longbranch.jpg
  • jpg

Wild Turkey Longbranch nasce da anni di collaborazione tra la distilleria statunitense e Matthew McConaughey. Che dal 2016 è direttore creativo di Wild Turkey e ha preso parte a spot televisivi sia dietro che davanti alla macchina da presa. Ha collaborato come co-creatore a tutte le fasi della realizzazione del Longbranch, dall’idea iniziale al prodotto finito. Infatti il nuovo bourbon è il risultato della collaborazione tra McConaughey e Wild Turkey.

Introducing Wild Turkey Longbranch

Whisky puro

Prodotto con bourbon Wild Turkey invecchiato 8 anni, Longbranch è un whisky eccezionale dal colore chiaro e dorato, dall’armonioso aroma di vaniglia e di spezie. Al palato Longbranch offre note di caramello, di pera e un lieve sentore di agrumi. Il finale è piacevolmente morbido con un tocco di fumo – lievi aromi di pepe e di legno di quercia tostato.

Wild Turkey_Longbranch_Flasche.JPG
  • JPG

 «Durante la fase di ideazione di Wild Turkey Longbranch abbiamo parlato a lungo del modo di far confluire elementi che richiamano sia il Texas che il Kentucky», dichiara Eddie Russell, mastro distillatore di Wild Turkey. «Volevamo realizzare uno Straight Bourbon Whiskey piacevolmente dolce ma inconfondibilmente Wild Turkey. Il risultato è un bourbon che sia McConaughey che io beviamo volentieri puro e ci fa piacere condividerlo con altri.»

Due mondi diversi si incontrano

Sia McConaughey sia anche i Russell sono profondamente legati ai due grandi Stati federali americani Kentucky e Texas. Questo legame li ha ispirati nel processo che ha portato a realizzare il Wild Turkey Longbranch.

Lo scambio di idee tra McConaughey e Russell è stato lungo. E l’idea risolutiva è venuta proprio dall‘attore: filtrare il whisky con carbone di legna di mesquite, pianta assai diffusa in Texas. Dopo due anni di ricerche e di attività di sviluppo hanno perfezionato un nuovo procedimento che coniuga due distinti metodi di filtrazione con carbone di legna. Come nel caso del the, il bourbon è sottoposto a «infusione» in carbone di legna di quercia americana e successivamente in carbone di mesquite texana. Questo innovativo filtraggio regala al bourbon una piacevole dolcezza con un tocco di fumo.

«Matthew McConaughey da anni collabora come direttore creativo con il marchio Wild Turkey. Quale appassionato di bourbon e importante membro del team, collaborare con Eddie alla creazione di un nuovo prodotto per Wild Turkey è stata per lui una scelta naturale. Siamo orgogliosi del lavoro che hanno svolto e puntiamo molto su questo formidabile nuovo whisky», afferma Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari, proprietario di Wild Turkey.

Longbranch è stata insignita alla San Francisco World Spirits Competition di una doppia medaglia d’oro e di una medaglia d’oro e 90 punti dal Beverage Testing Institute.

Wild Turkey_Longbranch_San Francisco World Spirits Competition_Double Gold.png
  • png
Wild Turkey_Longbranch_Beverage Testing Institute_Gold 90 Punkte.png
  • png

Wild Turkey Longbranch è già disponibile in Svizzera presso selezionati punti vendita specializzati.

Favicon for newsroom.flowcube.ch Media kit: Wild Turkey lanciert mit Matthew McConaughey den Wild Turkey Longbranch | Flowcube Newsroom newsroom.flowcube.ch

Restrizioni secondo le linee guida della AFD sulla pubblicità degli alcolici:

Secondo le linee guida per la pubblicità degli alcolici della amministrazione federale delle dogane, Matthew McConaughey può essere menzionato nella copertura di Wild Turkey Longbranch solo nel suo ruolo di co-creatore del whisky. Le sue attività non legate al contesto del Wild Turkey non possono essere menzionate.

Wild Turkey

La distilleria Wild Turkey si trova in Kentucky, sulla collina di rocce calcaree lungo il fiume Kentucky. Il calcare funge da filtro naturale e fornisce alla distilleria acqua cristallina, indispensabile per ottenere un prodotto così pregiato. Wild Turkey è diretta dalla coppia di mastri distillatori padre e figlio, Jimmy ed Eddie Russell, che insieme possono contare su più di un secolo di esperienza nella distilleria Wild Turkey.

Il noto marchio Wild Turkey risale al 1940, quando Thomas McCarthey, che allora dirigeva la distilleria, a una battuta di caccia con un gruppo di amici portò un paio di campioni di whisky, presi dal magazzino della Wild Turkey. L'anno dopo i suoi amici chiesero di "un po' di quel whisky Wild Turkey" e così nacque il marchio.

Dopo la distillazione il whisky viene versato in botti di legno bianco di quercia, con un minor contenuto di alcool rispetto alla maggior parte degli altri bourbon. Il risultato è un gusto molto più pieno perché durante il processo di produzione l'evaporazione è minore. L'affinamento nelle pregiatissime botti di legno bianco di quercia americana con la più intensa carbonizzazione possibile (Number 4 «Alligator»-Char) conferisce al whisky un gusto morbido e un intenso color avorio. Le botti vengono riempite nella distilleria di Lawrenceburg, Kentucky.

www.wildturkeybourbon.com  

Il Gruppo Campari

Il Gruppo Campari è una delle aziende leader mondiali nell’industria delle bevande alcooliche. Vanta una rete commerciale globale e opera in più di 190 mercati con posizioni di leader del mercato in Europa e in America. Il Gruppo Campari è stato fondato nel 1860 e oggi è la sesta azienda nel mondo nel settore delle bevande alcooliche di marca. Il suo portafoglio di oltre 50 marchi comprende liquori (l’attività principale), vini e bibite. Tra essi marchi noti in tutto il mondo come Aperol©, Appleton Estate©, Campari©, SKYY©, Wild Turkey© e Grand Marnier©. Il Gruppo Campari, con sede centrale a Sesto San Giovanni, Italia, conta 22 siti produttivi e dispone di una propria rete di distribuzione in 22 paesi. Il Gruppo Campari dà lavoro a circa 4000 dipendenti. La società capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) è quotata alla Borsa italiana dal 2001.

Ulteriori dettagli nel sito: www.camparigroup.com

Campari Svizzera

Il Gruppo Campari è stato costituito nel 1860 e oggi è presente in più di 190 mercati. La società capogruppo – Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPRIM) è quotata alla Borsa italiana dal 2001. Campari ha cominciato a esportare nel 1897 proprio in Svizzera. Già due anni dopo, nel 1899, venne costituita la filiale a Lugano. Il successo vero in Svizzera arrivò nel 1921, quando a Lugano Viganello venne inaugurata la prima fabbrica Campari fuori dall’Italia. Tuttora la produzione si basa sulla ricetta originale comprendente 86 differenti erbe aromatiche, spezie e frutti provenienti da quattro continenti. La ricetta continua a restare segretissima e nota solo a un ristretto numero di persone. Dedizione, impegno e una grande passione per i marchi sono i tratti distintivi dei dipendenti di Campari Schweiz AG. Nello stesso tempo tutti sono consapevoli della responsabilità legata alla commercializzazione di bevande alcooliche. Per questo Campari si impegna con convinzione per il consumo responsabile a partire da 18 anni di età. 

Si consiglia un consumo consapevole delle bevande dei nostri marchi. 

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually