GMCR_GrandMarnier-Logo_rot_cmyk.jpg
  • jpg

Grand 75 – un classico francese con una guarnizione di design

Grand Marnier presenta il sofisticato Cocktail Grand 75 a Mode Suisse, Zurigo

Grand 75_französischer Klassiker mit Design-Garnish
  • jpg
Grand 75_französischer Klassiker mit Design-Garnish

Il classico francese Grand 75 coniuga eleganza senza età con un tratto particolarmente originale. Dalla raffinata composizione di Grand Marnier, champagne e succo di limone appena spremuto nasce un drink eccezionale. Il tocco finale è una guarnizione di design sotto forma di nido di caramello in filigrana. Così il Grand 75 sarà presentato all’edizione di Mode Suisse in programma a fine agosto a Zurigo. La proposta si ispira alla collezione appositamente disegnata per barman, che è stata creata in collaborazione tra Mourjjan e Vanto.

Il Grand Marnier è la base del cocktail Grand 75: Finissimo cognac francese incontra un’essenza di esotica arancia amara. Questo tocco particolarmente originale è completato dal succo di limone appena spremuto e reso ancora più raffinato dallo champagne Lallier.

 

Ecco come preparare il raffinato cocktail Grand 75:

Grand Marnier - Grand 75

La ricetta del cocktail:

 

1. Raffreddare il flute con dei cubetti di ghiaccio

2. Eliminare il ghiaccio e versare 50 ml di Grand Marnier come base

3. Aggiungere 10 ml di succo di limone

4. Riempire il bicchiere con champagne Lallier

5. Decorare con un nido di caramello o una spirale di buccia di limone

 

Tra l‘altro: Il Grand Marnier viene prodotto a Parigi secondo la tradizionale ricetta originale di Louis-Alexandre Marnier Lapostolle e contiene il 51% di cognac francese. Per l’origine comune ciò fa di Grand 75, completato dallo champagne, un drink autentico e «très français».

 

Grand Marnier x Mode Suisse

 

In Svizzera il Grand 75 è apprezzato come reinterpretazione di un classico; di recente è stato presentato in grande stile il 7 settembre 2020 alla Mode Suisse Edition 18. Anche quest’anno, il 30 agosto 2021 alla Mode Suisse sarà allestito un Grand Marnier bar.

 

Per la prima volta la coppia di stilisti Mourjjan x Vanto hanno collaborato per creare una collezione dedicata ai barman, esplicitamente per la presentazione del drink alla Mode Suisse. E anche il Grand 75 sarà completato da una guarnizione di design di gran classe: un nido di caramello in filigrana.

Modesuisse_edition18_impressionen_highres (210 von 563).jpg
  • jpg
JEFF_08216_┬®_jakob_marwein.jpg
  • jpg
JEFF_08594_┬®_jakob_marwein.jpg
  • jpg
20210409_VANTO-Mourjjan_SNP2242.1_HR.jpg
  • jpg
JEFF_08654_┬®_jakob_marwein.jpg
  • jpg
Favicon for newsroom.flowcube.ch Media kit: Grand 75 - ein französischer Klassiker mit Design-Garnish | Flowcube Newsroom newsroom.flowcube.ch

Il Gruppo Campari

Il Gruppo Campari è una delle aziende leader mondiali nell’industria delle bevande alcooliche. Il suo portafoglio comprende più di 50 marchi “premium” e “super premium”. Tra essi marchi noti in tutto il mondo come Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo è stato fondato nel 1860 e oggi è la sesta azienda nel mondo nel settore delle bevande alcooliche di marca. Il Gruppo vanta una rete commerciale globale e opera in più di 190 mercati con posizioni di leader del mercato in Europa e in America. La strategia di crescita del Gruppo Campari punta a un progresso organico basato su un forte sviluppo dei marchi e sulla crescita esterna grazie ad acquisizioni mirate di marchi e di aziende. Il Gruppo Campari, con sede centrale a Milano, Italia, conta 18 unità produttive e dispone di una propria rete di distribuzione in 20 paesi. Il Gruppo Campari dà lavoro a circa 4000 dipendenti. La società capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) è quotata alla Borsa italiana dal 2001.

Ulteriori dettagli nel sito: www.camparigroup.com

Si consiglia il consumo consapevole delle bevande dei nostri marchi.

Campari Svizzera

Il Gruppo Campari è stato costituito nel 1860 e oggi è presente in più di 190 mercati. La società capogruppo – Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPRIM) è quotata alla Borsa italiana dal 2001. Campari ha cominciato a esportare nel 1897 proprio in Svizzera. Già due anni dopo, nel 1899, venne costituita la filiale a Lugano. Il successo vero in Svizzera arrivò nel 1921, quando a Lugano Viganello venne inaugurata la prima fabbrica Campari fuori dall’Italia. Tuttora la produzione si basa sulla ricetta originale comprendente 86 differenti erbe aromatiche, spezie e frutti provenienti da quattro continenti. La ricetta continua a restare segretissima e nota solo a un ristretto numero di persone. Dedizione, impegno e una grande passione per i marchi sono i tratti distintivi dei dipendenti di Campari Schweiz AG. Nello stesso tempo tutti sono consapevoli della responsabilità legata alla commercializzazione di bevande alcooliche. Per questo Campari si impegna con convinzione per il consumo responsabile a partire da 18 anni di età. 

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually