Vini bianchi rinfrescanti e rosé frizzanti per la primavera

Manor Food presenta sei vini squisiti dalla Svizzera

Con l’aumento delle temperature, i vini bianchi e rosé sono molto richiesti. I vitigni regionali e i produttori locali con vini di qualità stanno diventando sempre più popolari in Svizzera. Manor Food propone novità rinfrescanti e vini disponibili in esclusiva dal Vallese, dal Vaud e dal Ticino.

Le novità dal Vallese

Un’entusiasmante novità per il 2021 è l’assemblage blanc «Nez Noir». La cantina Domaines Rouvinez ha lanciato per la prima volta nel 2019 il vino rosso biologico «Nez Noir AOC». Ora gli fa seguito questo bianco aromatico e fruttato. Entrambi si ispirano alle pecore dal naso nero dell’Alto Vallese, che pascolano nei pittoreschi vigneti da metà marzo a metà aprile.

Domaine Rouvinez Nez Noir Blanc, Valais AOC 2020, manor.ch, CHF 20.90

Come suggerisce il nome, il «Songe d’une Nuit d’été» è ideale per le calde serate estive. Con il suo colore dorato e il suo bouquet esotico, questo Sauvignon Blanc in edizione limitata entusiasma con la sua freschezza pronunciata. L’immagine armoniosa sull’etichetta irradia finezza e leggerezza – proprio come il pregiato contenuto della bottiglia.

Jaques Germanier Songes d'une nuit d’'été Sauvignon blanc, Valais AOC 2020, manor.ch, CHF 12.50

Bild 1.jpg
  • jpg

I rinfrescanti vini vodesi

Situato nel cuore della regione «La Côte», il vigneto Château la Bâtie è gestito dalla famiglia di viticoltori Monachon, che da tre generazioni produce vini di alta qualità con molta tradizione. Il «Premier Grand Cru Vinzel» dalle popolari uve Chasselas convince con il suo complesso bouquet di frutta fresca e una leggera nota agrumata.

Château la Bâtie Premier Grand Cru Vinzel, La Côte AOC 2019, manor.ch, CHF 17.90

Il «Rosé de Pinot Noir Domaine de la Treille» è uno dei pezzi forti dal Canton Vaud. All’olfatto, il vino ha un aroma fruttato con note di lampone, fragola e pesca. Al palato, questo rosé di uve pinot nero è rinfrescante e presenta una piacevole acidità e un finale aromatico. Il vino è particolarmente adatto all’aperitivo e per accompagnare piatti leggeri.

Les Frères Dutruy Rosé de Pinot Noir, La Côte AOC 2019, manor.ch, CHF 15.95

Bild 2.jpg
  • jpg

Le etichette esclusive dal Ticino

Grazie alle numerose ore di sole, il Ticino offre ottimi vini bianchi come il «Bianco Rovere Brivio». Il colore chiaro è dovuto alla pressatura particolarmente delicata prima che il vino venga fermentato in vasche d’acciaio. Al palato è caratterizzato da aromi di pesca e pera.

Ideale per pasti leggeri! Brivio Bianco Rovere, Ticino DOC 2019, manor.ch, CHF 29.90

Il ticinese «Roveto DOC» conquista con il suo colore rosa brillante e l’aroma intenso e fruttato di bacche. Questo rosé frizzante svela al meglio il suo potenziale se abbinato a pesce e frutti di mare.

Roveto Rosato, Ticino DOC 2019, manor.ch, CHF 13.95

Bild 3.jpg
  • jpg

Tutti gli articoli sono disponibili da ora in tutti i supermercati Manor Food e su manor.ch.

Nel quadro del festival del vino, dal 25 aprile al 23 maggio 2021 Manor Food presenta un’ampia selezione di oltre 140 vini a prezzi promozionali.

Rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually