Le nuove tendenze living per la primavera 2021

Manor presenta articoli per la casa in stile Bauhaus con materiali pregiati

L’homing è la tendenza abitativa del 2021: i riflettori sono puntati sulla casa, che combina i mondi del lavoro e del tempo libero. Manor celebra lo stile Bauhaus e presenta prodotti in materiali pregiati quali il velluto, il jacquard e vetro colorato. Tessuti con motivi grafici contribuiscono a creare accenti retrò e i colori pastello creano un’atmosfera primaverile.

Header.jpg
  • jpg

La casa è considerata come un insieme e quindi i tessuti, gli oggetti decorativi e i mobili situati in diverse stanze sono perfettamente coordinati. I prodotti della collezione Living di Manor disponibili da marzo 2021 creano un’atmosfera abitativa uniforme in tutte le stanze. L’attenzione è puntata sulla comodità. Questo effetto è rafforzato dall’odore familiare del pane appena sfornato.

Tessuti: stampe di tendenza e influenze naturali

I copricuscini e i copripiumini in pregiato jacquard con motivi chevron e catene diventano moderni acchiappasogni e si presentano in sobrie tonalità naturali e nel colore di tendenza Pantone «Ultimate Gray».

Ispirati alle forme opulente dell’era Bauhaus, i cuscini decorativi con motivi grafici in un look multicolore non passeranno inosservati sui divani e mettono perfettamente in scena le moderne atmosfere abitative.

Morbide coperte di pile con motivi grafici sono ideali per passare le serate a guardare un film sul divano o per rimanere a leggere nel proprio angolino preferito.

Gli asciugamani Deluxe di Manor sono fatti con cotone biologico e sono prodotti in Svizzera. In colori naturali e toni rosa di tendenza, aggiungono un tocco di primavera a qualsiasi bagno.

Bild 1.jpg
  • jpg

Federa di Manor, manor.ch, 50 x 70 cm, CHF 27.95

Copripiumino di Manor, manor.ch, 160 x 210 cm, CHF 99.–

Cuscino decorativo di Manor Collections con stampa grafica, manor.ch, CHF 19.95

Cuscino decorativo Manor Collections, con stampa a strisce colorate, manor.ch, CHF 19.95

Coperte di pile di Manor, disponibili in 6 colori, manor.ch, 150 x 200 cm, 19.95 l’una

Asciugamani Deluxe di Manor, disponibili in 16 colori, manor.ch, CHF 19.90 l’uno

Mobili: il velluto è sempre il benvenuto

La sedia «Velvet» convince grazie all’accattivante design in velluto: la forma rotonda, il colore di tendenza luminosissimo e le gambe della sedia in look dorato sapranno valorizzare le zone pranzo e di lavoro e gli angolini per il relax.

Gli sgabelli «Velvet» sono particolarmente popolari per la loro versatilità. Manor presenta quattro modelli in velluto pregiato, che possono essere posizionati in tutti gli ambienti abitativi grazie al loro design minimalista.

Le piante artificiali di alta qualità conquistano i locali e diventano accenti di facile manutenzione, creando un’oasi di verde in un ambiente arredato in stile moderno. I vasi si armonizzano perfettamente con gli articoli decorativi in look oro.

Bild 2_neu.jpg
  • jpg

Sedia Velvet di Manor, manor.ch, CHF 139.–

Sgabello Velvet di Manor, disponibile in 4 colori, manor.ch, CHF 89.95

Pianta artificiale di Manor, 76 cm, manor.ch, CHF 49.95

Articoli decorativi: curve e trasparenze caratterizzano gli spazi abitativi

Nel 2021 le forme rotonde e i materiali trasparenti dominano e danno un tocco minimalista.

Una lampada sferica ricorda la luna piena e diventa la protagonista in tutte le stanze. I vasi di vetro trasparente con un design vivace, in varie dimensioni e forme, possono essere posizionati in diverse stanze e coordinati tra loro.

Le forme ricurve sono una delle grandi tendenze della stagione nella primavera 2021. I portacandele in elegante vetro fumé in tonalità pastello e una lampada a stelo in vetro fumé abbinata con dettagli in oro sono usati appositamente per riprendere sobriamente i temi cromatici e i materiali di mobili e tessuti, creando così un quadro generale armonioso.

Bild 3.jpg
  • jpg

Lampada da tavolo di Manor, manor.ch, CHF 89.95

Portacandela di Manor colorato, manor.ch, CHF 4.95 l’uno

Vasi di vetro di Manor, manor.ch, piccolo CHF 15.95 / grande CHF 17.95

Lampada a stelo di Manor con dettaglio dorato, manor.ch, CHF 139.–

Cartoleria: l’home office a regola d’arte

La tendenza living «new architectural» sta conquistando l’home office. I pratici utensili hanno un tocco architettonico e sono disponibili in un look di tendenza ispirati al cemento e al marmo o in motivi grafici.

I contenitori in materiali naturali come il cemento sono i must della nuova stagione. Utensili da lavoro come penne a sfera, graffette e post-it vengono sistemati nelle eleganti scatole da ufficio. Scatole dal bel design con elementi grafici artistici in tonalità pastello assicurano che gli utensili da ufficio possano essere riposti rapidamente dopo il lavoro e siano facili da ritrovare.

Un quaderno per appunti in un look ispirato al marmo può essere usato per prendere appunti di lavoro, per scrivere idee di ricette oppure come diario. Grazie al design pregiato, il quaderno per appunti può essere posizionato a portata di mano su tutte le superfici di appoggio. In questo modo, è possibile mettere rapidamente i pensieri su carta e recuperarli in qualsiasi momento.

Al fine di allineare l’equilibrio tra lavoro e vita privata, le attività del tempo libero per la sera sono pianificate in modo ancora più consapevole. Creare un album fotografico è un progetto che riporta alla mente ricordi passati e fa venire voglia di intraprendere nuove avventure.

Bild 4_final.jpg
  • jpg

Scatole in look cemento di Manor, manor.ch, piccola CHF 9.95 / media CHF 13.95 / grande CHF 15.95

Scatole di Manor, manor.ch, piccola CHF 9.95 / media CHF 12.95 / grande CHF 14.95

Quaderno per appunti Manor in look ispirato al marmo, manor.ch, CHF 9.95

Album fotografico con spirale Eibert Visual, disponibile da Manor, manor.ch, CHF 24.90

Cucina: gli utensili per il pane sono molto richiesti

Il pane fatto in casa ha un profumo meraviglioso, crea un’atmosfera familiare e può essere gustato in ogni momento della giornata – a colazione, durante la pausa pranzo o come spuntino serale. Manor presenta pratici utensili da cucina per fare il pane in casa.

Fare il pane è di tendenza. Con gli stampi di Birkmann, bastano 4 semplici passaggi per sfornare quattro tipi di pane diversi e ottenere risultati eccellenti. Le istruzioni di cottura includono suggerimenti e consigli pratici.

I cestini da lievitazione bianchi sono fatti di rattan naturale e sono ideali per far lievitare l’impasto del pane prima della cottura. Il principio è il seguente: più a lungo l’impasto lievita, più fini saranno i pori.

Grazie a uno strumento di metallo per tagliare l’impasto del pane con utili linee di misurazione, l’impasto viene porzionato correttamente. In questo modo è possibile realizzare diversi tipi di pane in poco tempo.

Con il tagliere di legno e il coltello da pane abbinato, ogni pagnotta viene tagliata con precisione. Le scanalature assicurano la pulizia, poiché le briciole di pane non scivolano sulla superficie di lavoro.

Un sacchetto per il pane fatto di fibre naturali mantiene il pane fresco più a lungo e può essere posizionato in bella vista in cucina grazie al suo design caratteristico.

Bild 5_neu.jpg
  • jpg

Stampo per mini baguette di Birkmann, disponibile da Manor, manor.ch, CHF 18.95 Cestino da lievitazione di Birkmann, disponibile da Manor, manor.ch, 20 cm CHF 17.95 / 26 cm CHF 18.95

Strumento di metallo per tagliare l’impasto del pane di Birkmann, disponibile da Manor, manor.ch, CHF 9.95

Tagliere per pane con coltello per pane di Pebbly, disponibile da Manor, 20 x 29 cm, manor.ch, CHF 29.95

Sacchetti per il pane di Birkmann, disponibili da Manor, manor.ch, CHF 11.95

Moodbild: Piattino da dessert e ciotola Violina di Manor, manor.ch, CHF. 7.90 l’uno

Tutti gli articoli sono disponibili da marzo in tutti i grandi magazzini Manor e su manor.ch.

Per maggiori informazioni e prestiti per shooting fotografici rimaniamo a vostra completa disposizione.

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually