Health & Lifestyle: nuovo design per i purificatori d’aria

Stadler Form presenta il trio Roger, Roger little e Roger big con un nuovo rivestimento in tessuto

Il grado di salubrità dell’aria presente nelle case è determinante per la salute, il benessere e l’umore di chi ci abita. Oggi, grazie alla loro efficace azione contro sostanze nocive, odori e pollini, i purificatori d’aria sono più importanti che mai. Dopotutto, la casa non è più soltanto il luogo in cui trascorrere il tempo libero, ma è anche un vero e proprio spazio di lavoro. Secondo l’OMS, l’aria presente nelle case è da 2 a 5 volte più inquinata rispetto a quella all’esterno. A fine febbraio 2021, Stadler Form, marchio di soluzioni intelligenti per l’aria, presenterà la nuova gamma di purificatori d’aria Roger, caratterizzata da un innovativo design in tessuto.

Header.jpg
  • jpg

Aria pulita tramite app

Condizioni dell’aria insalubri dovute alla presenza di sostanze nocive, odori o pollini si traducono rapidamente in sintomi quali mal di testa, occhi irritati, naso che cola, affanno e tosse. Grazie al suo design slanciato, il purificatore d’aria Roger può essere posizionato ovunque, dalla camera da letto per un riposo più rigenerante alla cucina per eliminare gli odori. Ma l’aspetto più interessante è che Roger può essere controllato sia a distanza che comodamente dal divano tramite l’app dedicata.

Cosa fa Roger?

Questo coinquilino intelligente, dopo aver effettuato una misurazione dell’aria attraverso due sensori, filtra polveri sottili, pollini, batteri e virus presenti nell’aria grazie al Dual Filter appositamente sviluppato (HEPA e filtro a carboni attivi). Roger è adatto ad ambienti fino a 66 m2 e garantisce il ricambio d’aria tre volte all’ora. Con il pre-filtro di nuova concezione, è presente anche una protezione igienica antimicrobica che aumenta la durata del Dual Filter.

Roger protegge dai raffreddori?

Il test di laboratorio condotto dal gruppo di ricerca internazionale Airmid Healthgroup conferma che il trio elimina dall’aria fino al 99,9% dei virus influenzali di tipo A entro 60 minuti.

Roger!

Non appena la luce LED diventa blu, l’aria è pulita. Se la luce è arancione o addirittura rossa, le condizioni dell’aria sono critiche. In modalità automatica, Roger si avvia e si regola automaticamente per filtrare l’aria in modo efficiente a livello energetico.

Controllo tramite app:

tutte le funzioni di Roger possono essere gestite da smartphone tramite l’app dedicata. In questo modo la qualità dell’aria può essere controllata sempre e ovunque con grande facilità. Una funzione di sicurezza per i bambini disponibile nell’app impedisce ai più piccoli di utilizzare il dispositivo senza supervisione.

Riposo di qualità

grazie al suo funzionamento silenzioso, Roger assicura condizioni ideali di riposo senza disturbare. Anche la piccola luce LED risulta particolarmente discreta.

Nessun odore in cucina:

il cibo preparato in casa è senza dubbio il migliore. Tuttavia, una volta terminato il pasto, anche gli odori dovrebbero essere eliminati per non risultare fastidiosi soprattutto nelle ore di home working. Eliminando gli odori prima che raggiungano lo spazio di lavoro, Roger si dimostra un valido alleato.

Purificatore d’aria Roger di Stadler Form, prezzo indicativo CHF 449,-

Bild1 Roger NEU mit App.jpg
  • jpg

Roger little per piccoli ambienti

Il modello più piccolo del nuovo trio è adatto ad ambienti fino a 33 m2 e garantisce il ricambio d’aria tre volte all’ora.

Grazie alle sue dimensioni compatte e al suo design discreto, Roger little può essere posizionato ovunque, anche accanto ai mobili. Roger little ha le stesse funzioni di Roger e Roger big. Soltanto il controllo tramite app è riservato ai modelli più grandi.

Colore di tendenza grigio Pantone: per gli amanti dello stile essenziale e luminoso, Roger little può essere facilmente abbinato all’arredamento esistente grazie al bellissimo tessuto grigio Pantone, che, insieme al giallo, rappresenta il colore di tendenza 2021. Un vero e proprio pezzo di design per ambienti dal fascino unico.

Purificatore d’aria Roger little di Stadler Form, prezzo indicativo CHF 298,-

Bild2 Roger little NEU.jpg
  • jpg

Roger big assicura un equilibrio ideale tra vita privata e lavoro

In un ufficio domestico, respirare aria insalubre può compromettere il rendimento al lavoro e ripercuotersi negativamente anche sulla qualità del tempo libero.

Roger big ha le stesse funzioni di Roger e Roger little. Tuttavia, Roger big presenta due Dual Filter (HEPA e filtro a carboni attivi) e due pre- filtri. Pertanto, dispone di una potenza sufficiente per purificare l’aria sia di grandi ambienti che di intere abitazioni.

Un grande purificatore d’aria per stanze di ampie dimensioni: Roger big è adatto ad ambienti fino a 104 m2 e garantisce il ricambio d’aria tre volte all’ora: la soluzione ideale per appartamenti in stile loft o generosi open-space. Roger big garantisce aria pulita sia accanto alla scrivania che accanto al divano: grazie al suo design, è perfetto ovunque!

Purificatore d’aria Roger big di Stadler Form, prezzo indicativo CHF 649,-

Bild3 Roger big NEU mit App.jpg
  • jpg

I purificatori d’aria Roger big, Roger e Roger little di Stadler Form saranno disponibili su Galaxus e stadlerform.com dal 25 febbraio 2021, mentre dal 1° marzo 2021 saranno reperibili anche in negozi specializzati selezionati e relativi online shop.

Rimaniamo a completa disposizione per maggiori informazioni.

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually