City Pop: la nuova App per il microliving

City Pop lancia la nuova App per micro-appartamenti ammobiliati a Zurigo e Lugano. Oltre a tutti i servizi e le caratteristiche che offre, l'applicazione è anche una piattaforma social per la community City Pop. Quest'anno arriveranno altri appartamenti a Zurigo, Losanna e Berna. In Europa, edificheremo circa 15.000 appartamenti City Pop nei prossimi quattro anni nelle principali città, tra cui Milano, Amsterdam, Berlino e Parigi.

Home_-_explore.png
  • png

Zurigo, 13 aprile 2021 - City Pop combina sotto lo stesso tetto la necessità di appartamenti dagli spazi ottimizzati e di vita sociale. Questo distingue City Pop in modo significativo dagli altri fornitori di microliving. "La nostra App è progettata per rispondere alle esigenze dei nostri ospiti e soddisfare i requisiti per una vita sostenibile. Tutti i servizi rilevanti per la vita quotidiana sono accessibili centralmente in un unico posto e sono facili da usare. Vogliamo, inoltre, offrire ai nostri inquilini una piattaforma dove potersi incontrare e conoscere. Lo scopo di questo è la creazione di una community coesa, che aiuti gli inquilini a integrarsi nella loro nuova città", spiega Manuel Sassella, CEO di City Pop.

Innovazione e flessibilità

L'applicazione rappresenta il cuore e l'anima del concept City Pop, oltre che la chiave degli appartamenti e dei servizi correlati. Ma permette anche di visitare l'appartamento in modo autonomo prima di prenotarlo. Per farlo, è sufficiente riservare una finestra temporale nell'app, durante la quale è possibile accedere all'appartamento e immaginarsi a casa. Anche la prenotazione e la gestione del contratto d'affitto, degli spazi comuni e dei servizi avviene direttamente nell'App. Il contratto viene confermato da City Pop entro 30 minuti, e la chiave virtuale per accedere viene rilasciata. "Nell'ultimo anno, abbiamo sviluppato una nuova interfaccia utente semplificata basata su tecnologie robuste, sicure e scalabili.

Di conseguenza, oggi l'applicazione offre un'esperienza nuova, reattiva e interattiva che si adatta alle esigenze dei nostri inquilini. Massima innovazione e flessibilità sono le parole chiave", spiega Alex Sassella, Chief Technology Officer di City Pop e responsabile dello sviluppo dell'applicazione. Le esperienze e le esigenze degli ospiti sono continuamente integrate nell'ulteriore sviluppo dell'intero concetto City Pop attraverso le funzioni di feedback dell'app che contribuiscono anche allo sviluppo futuro del design degli appartamenti.

Spazio per la community

Oltre ai servizi on demand come i servizi di lavanderia e pulizia, i servizi di food delivery e la mobilità condivisa (auto e bici), l'app avrà anche la funzione Pop meet, una “chat di casa” che facilita il contatto con gli altri inquilini dello stabile, per incontrarsi e condividere esperienze. La sezione "Around You", inoltre, mostra le offerte e le attività nella zona. Il concetto di Social Living di City Pop non contempla solo spazi virtuali, ma anche spazi di co-living, come sale comuni per eventi e spazi di co-working.

City Pop si sta espandendo in Svizzera e in Europa

City Pop è la prima azienda a sviluppare in Svizzera il concetto olistico di microliving che consideri al suo interno l'alloggio, la tecnologia innovativa e una community attiva e dinamica. Sta esportando questo concetto non solo in Svizzera ma anche a livello internazionale. In Svizzera, City Pop è oggi attiva a Zurigo, Lugano e a brevissimo anche a Losanna, con un tasso di occupazione medio del 98%. Altri progetti sono in costruzione a Zurigo, Ginevra e Basilea e saranno pronti entro i prossimi due anni. Inoltre, nell'ultimo anno, City Pop ha rilevato circa 1.300 appartamenti in Svizzera e in Europa, convertendoli secondo il concetto. Questi appartamenti si trovano a Milano, Amsterdam, Parigi, Londra, Dublino, Berlino, Francoforte e Praga. City Pop mira ad avere 15.000 appartamenti in 57 grandi città europee entro il 2025.

Maggiori informazioni sull'innovativo concetto di alloggio di City Pop si possono trovare su: www.citypop.com

Puoi scaricare l'applicazione nello Store di Apple e nel Google Play Store

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually