Appleton Estate Jamaica Rum, leader mondiale nell’offerta di Premium-Rum, presenta sul mercato svizzero il nuovo rum 8 Year Old Reserve e sottopone il tradizionale marchio a un rilancio globale. Il nuovo 8 Year Old Reserve sarà disponibile da ottobre 2020 alla Coop. Gli altri rum di Appleton Estate con bottiglie, etichette e confezioni completamente rinnovate saranno disponibili da marzo 2021 in Svizzera nei punti vendita al dettaglio e nelle enoteche specializzate. Con questo rilancio il marchio celebra la continua ricerca di eccellenza e la conferma degli altissimi standard di produzione del rum.
Il primo rum che sarà disponibile nella fase di rilancio di Appleton Estate è il rum 8 Year Old Reserve lanciato di recente in Svizzera. Si distingue per gli aromi di spezie e di rovere, seguiti da un tocco di miele, vaniglia e dalla caratteristica nota di buccia d’arancia, tipica di Appleton Estate. L’8 Year Old Reserve è il rum invecchiato in assoluto più versatile.
Per questo – e per tutti gli altri rum di Appleton Estate con indicazione degli anni di invecchiamento – vale il «Minimum Ageing» (invecchiamento minimo) per cui ogni goccia di questo rum è invecchiata almeno 8 anni. Il rum 8 Year Old Reserve può essere bevuto puro, ma è perfetto nei classici cocktail come il Mai Tai.
La nuova etichetta di Appleton Estate racconta la storia di ogni miscela di rum e fornisce dettagli sull’esclusivo processo di produzione. Quest’ultimo richiede che per la distillazione si impieghi acqua prelevata e filtrata da fonti locali e che al rum non vengano aggiunti aromi di sorta.
Per la qualità e il profilo aromatico dei vari tipi di rum è fondamentale anche l’impegno di Appleton Estate al «Minimum Ageing» (ogni goccia di rum nella bottiglia è invecchiata almeno per il numero di anni indicato dall’etichetta) nonché l’impegno per l’invecchiamento completo del rum nel clima tropicale della Giamaica. I tipi di rum proposti da Appleton Estate invecchiano tre volte più rapidamente dei distillati invecchiati in zone climatiche più fresche. È così che sviluppano in tempi più brevi aromi più corposi e più pieni.
Il rilancio avrà risonanza mondiale. In Svizzera l‘8 Year Old Reserve sarà disponibile da ottobre 2020. A marzo seguirà il rum Signature, il 12 Year Old Rare Casks e il 21 Year Old Nassau Valley Casks.
Informazioni su Flowcube
Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.
Dettagli di contatto
-
- Sandro Matzinger
-
Junior PR Consultant
Flowcube Communications AG - sandro.matzinger@flowcube.ch
- +41 43 344 30 30
-
- Sarah Lienhard
-
Junior PR Consultant
Flowcube Communications AG - sarah.lienhard@flowcube.ch
- +41 (0) 43 344 30 37
-
- Dr. Alfredo Schilirò
-
Senior Consultant/ CEO
Flowcube Communications AG - alfredo.schiliro@flowcube.ch
- +41 (0)43 344 30 33
Copia il link
https://newsroom.flowcube.ch/198899-appleton-estate-lancia-il-rum-8-year-old-reserve-e-si-presenta-con-un-nuovo-lookArgomenti correlati
Notizie correlate
Il massimo piacere del rum grazie all‘invecchiamento ai tropici
Appleton Estate presenta 21 Year Old Nassau Valley Casks
Appleton Estate Jamaica Rum lancia le nuove annate 1984 e 2003 della serie limitata Hearts Collection
Dopo la prima serie nel 2020 la Master Blender Joy Spence ha nuovamente collaborato con l’esperto italiano di rum per lanciare due rum perfettamente invecchiati delle annate 1984 e 2003.
Il classico Premium Tiki a base di rum giamaicano Appleton Estate rivela tutto il fascino dei Caraibi
Appleton Estate rielabora il classico cocktail Mai Tai