Appleton Estate lancia il rum 8 Year Old Reserve e si presenta con un nuovo look

Appleton Estate Jamaica Rum, leader mondiale nell’offerta di Premium-Rum, presenta sul mercato svizzero il nuovo rum 8 Year Old Reserve e sottopone il tradizionale marchio a un rilancio globale. Il nuovo 8 Year Old Reserve sarà disponibile da ottobre 2020 alla Coop. Gli altri rum di Appleton Estate con bottiglie, etichette e confezioni completamente rinnovate saranno disponibili da marzo 2021 in Svizzera nei punti vendita al dettaglio e nelle enoteche specializzate. Con questo rilancio il marchio celebra la continua ricerca di eccellenza e la conferma degli altissimi standard di produzione del rum.

Reserve_Hero.jpg
  • jpg
Novità in Svizzera: 8 Year Old Reserve

Il primo rum che sarà disponibile nella fase di rilancio di Appleton Estate è il rum 8 Year Old Reserve lanciato di recente in Svizzera. Si distingue per gli aromi di spezie e di rovere, seguiti da un tocco di miele, vaniglia e dalla caratteristica nota di buccia d’arancia, tipica di Appleton Estate. L’8 Year Old Reserve è il rum invecchiato in assoluto più versatile.

Per questo – e per tutti gli altri rum di Appleton Estate con indicazione degli anni di invecchiamento – vale il «Minimum Ageing» (invecchiamento minimo) per cui ogni goccia di questo rum è invecchiata almeno 8 anni. Il rum 8 Year Old Reserve può essere bevuto puro, ma è perfetto nei classici cocktail come il Mai Tai.

Un processo di produzione esclusivo

La nuova etichetta di Appleton Estate racconta la storia di ogni miscela di rum e fornisce dettagli sull’esclusivo processo di produzione. Quest’ultimo richiede che per la distillazione si impieghi acqua prelevata e filtrata da fonti locali e che al rum non vengano aggiunti aromi di sorta.

Per la qualità e il profilo aromatico dei vari tipi di rum è fondamentale anche l’impegno di Appleton Estate al «Minimum Ageing» (ogni goccia di rum nella bottiglia è invecchiata almeno per il numero di anni indicato dall’etichetta) nonché l’impegno per l’invecchiamento completo del rum nel clima tropicale della Giamaica. I tipi di rum proposti da Appleton Estate invecchiano tre volte più rapidamente dei distillati invecchiati in zone climatiche più fresche. È così che sviluppano in tempi più brevi aromi più corposi e più pieni.

JSAERE_Entrance.png
  • png

Il rilancio avrà risonanza mondiale. In Svizzera l‘8 Year Old Reserve sarà disponibile da ottobre 2020. A marzo seguirà il rum Signature, il 12 Year Old Rare Casks e il 21 Year Old Nassau Valley Casks.

Favicon for flowcube.pr.co Media Kit: Appleton Estate Reserve flowcube.pr.co

Per ulteriori informazioni visitare il sito:

Favicon for appletonestate.com Appleton Estate Rum | Crafted in the Heart of Jamaica appletonestate.com

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually