Appleton Estate lancia il rum 8 Year Old Reserve e si presenta con un nuovo look

Appleton Estate Jamaica Rum, leader mondiale nell’offerta di Premium-Rum, presenta sul mercato svizzero il nuovo rum 8 Year Old Reserve e sottopone il tradizionale marchio a un rilancio globale. Il nuovo 8 Year Old Reserve sarà disponibile da ottobre 2020 alla Coop. Gli altri rum di Appleton Estate con bottiglie, etichette e confezioni completamente rinnovate saranno disponibili da marzo 2021 in Svizzera nei punti vendita al dettaglio e nelle enoteche specializzate. Con questo rilancio il marchio celebra la continua ricerca di eccellenza e la conferma degli altissimi standard di produzione del rum.

Reserve_Hero.jpg
  • jpg

Novità in Svizzera: 8 Year Old Reserve

Il primo rum che sarà disponibile nella fase di rilancio di Appleton Estate è il rum 8 Year Old Reserve lanciato di recente in Svizzera. Si distingue per gli aromi di spezie e di rovere, seguiti da un tocco di miele, vaniglia e dalla caratteristica nota di buccia d’arancia, tipica di Appleton Estate. L’8 Year Old Reserve è il rum invecchiato in assoluto più versatile.

Per questo – e per tutti gli altri rum di Appleton Estate con indicazione degli anni di invecchiamento – vale il «Minimum Ageing» (invecchiamento minimo) per cui ogni goccia di questo rum è invecchiata almeno 8 anni. Il rum 8 Year Old Reserve può essere bevuto puro, ma è perfetto nei classici cocktail come il Mai Tai.

Un processo di produzione esclusivo

La nuova etichetta di Appleton Estate racconta la storia di ogni miscela di rum e fornisce dettagli sull’esclusivo processo di produzione. Quest’ultimo richiede che per la distillazione si impieghi acqua prelevata e filtrata da fonti locali e che al rum non vengano aggiunti aromi di sorta.

Per la qualità e il profilo aromatico dei vari tipi di rum è fondamentale anche l’impegno di Appleton Estate al «Minimum Ageing» (ogni goccia di rum nella bottiglia è invecchiata almeno per il numero di anni indicato dall’etichetta) nonché l’impegno per l’invecchiamento completo del rum nel clima tropicale della Giamaica. I tipi di rum proposti da Appleton Estate invecchiano tre volte più rapidamente dei distillati invecchiati in zone climatiche più fresche. È così che sviluppano in tempi più brevi aromi più corposi e più pieni.

JSAERE_Entrance.png
  • png

Il rilancio avrà risonanza mondiale. In Svizzera l‘8 Year Old Reserve sarà disponibile da ottobre 2020. A marzo seguirà il rum Signature, il 12 Year Old Rare Casks e il 21 Year Old Nassau Valley Casks.

Favicon for flowcube.pr.co Media Kit: Appleton Estate Reserve flowcube.pr.co

Per ulteriori informazioni visitare il sito:

Favicon for appletonestate.com Appleton Estate Rum | Crafted in the Heart of Jamaica appletonestate.com

Informazioni su Flowcube

Flowcube ist eine inhabergeführte PR-Agentur mit Schwerpunkten im Bereich Lifestyle, Interior Design, Fashion, Hotellerie, Detailhandel und Immobilien.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive Flowcube news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually